21 luglio 2015
Ciao a tutti, come state? Io sto facendo il conto alla rovescia per le ferie, sono oltre la frutta, persino oltre l'ammazzacaffè :( ma ho da fare ancora circa 150 esami. E' un numero che mi atterisce, spero di resistere e di mantenere una certa lucidità...
Stasera vi posto la ricetta della pasta che mi sono preparata sabato con le ultime ciliegie della stagione. Voglio mandare la ricetta a SABRINA che ospita per i mesi di giugno e luglio il contest DI CUCINA IN CUCINA inventato da BARBARA.
E' una pasta adatta a queste giornate calde, perché è fresca e leggera, soprattutto se usate lo yogurt.
FUSILLI
INTEGRALI CON SALSA ALLE CILIEGIE
320
g di fusilli integrali
30
g di pinoli
150
g di ciliegie
200
g di yogurt bianco intero (o ricotta)
50
g di parmigiano grattato
Lessate
i fusilli in abbondante acqua salata, intanto preparate la salsa.
Tritate grossolanamente i pinoli e mescolateli con lo yogurt, il
parmigiano e le ciliegie snocciolate e affettate. Scolate la pasta e
conditela con la salsa, servite subito.
Vi abbraccio amici, buona serata, scusatemi se taglio un po' corto, ma ho bisogno di sedermi comoda e allungare le gambe. Bacissimi!
No grazie qui passo ciliegie non le sopporto mi spiace scusami. Buona serata bacioni
RispondiEliminaCarlaaaa!!!ciao ma che ricetta originalissima, deve essere ottima, un piatto unico:)mamma mia quanti esami devi ancora fare, sei forte e in un batter d'occhio saranno finiti, però hai ragione fa caldo e tante cose da fare....
RispondiEliminaspero che mamma stia bene...se fossi più vicina verrei ad aiutarti, comunque sappi che ti penso.....tvb simona:)
sogni d'oro
Una bella idea da usare le ciliegie nella pasta. Deve essere molto gustosa !
RispondiEliminaChe ricetta particolare!!
RispondiEliminaNon ho mai pensato di far finire le ciliegie in un prima..mi intriga tantissimo questo piatto, complimenti x l'audacia :-)
RispondiEliminache bella ricettina fresca e sana, sai che ne ho ricevute pochissime salate???Grazie , e' molto curiosa!!!!Tieni duro, mia cara!!!!Un bacione Sabry
RispondiEliminaCiao Carla , io sono invece in camera da letto con il condizionatore al massimo , non resisto più a questo caldo terribile ! in questi giorni granite e insalate .....e chi cucina !!!!! i tuoi fusilli però mi attirano tanto !!
RispondiEliminaBaci
Ma sai che la trovo davvero intressante? Soprattutto con lo yogurt! Bella proposta! Originale e sicuramente la assaggerei molto volentieri! Anche io devo stendermi, oggi giornata sfiancante! Un bacione!
RispondiEliminadavvero molto originale questa salsa alle ciliegie bravissima
RispondiElimina