28 novembre 2011
Ciao amici, come state? E' stato un lunedì di quelli che odio: tempo orribile grigio da non vedere niente senza la luce accesa, pioggia appesa, umidità formidabile. Quando sono arrivata al lavoro, l'accesso al cortile era bloccato da una macchina sconosciuta, quindi sono dovuta andare a parcheggiare da un'altra parte, imprecando in tutte le lingue, perché ovviamente ero in ritardo. Il mio appuntamento era per esaminare le pratiche di riconoscimento di esami sostenuti in un altro corso di laurea per quello di Odontoiatria. Un autentico casino...inutile usare altre parole: quando ce vo', ce vo'!
Non abbiamo finito il lavoro e quindi domani mattina di nuovo. Nel pomeriggio lezione, poi mi fiondo fuori a sparo, e quando arrivo al primo semaforo dopo San Martino dove lavoro, mi accorgo che non ho la borsa :( Ma come si fa ad uscire dal lavoro, senza la borsa? Certo se alla spalla uno ha appeso il computer e una sporta, la borsa se la dimentica, il peso è già notevole. Poi sono arrivata a casa mia, ho tirato su un po' di cose, chiuso tutto, stasera sono da mia mamma. Ah, Santo Fiorello, spara un bel po' di scemenze così mi torna il sorriso!
Va beh ora vi posto uno dei miei esperimenti di ieri. Volevo fare il pollo Hawaii, era una ricettina della mia infanzia culinaria, come dire che l'ho cucinata che avevo vent'anni, ho rovesciato la casa, ma la ricetta è sparita :(((( Allora me la sono dovuta reinventare, mi ricordavo solo che c'erano il cocco e l'ananas. Questo è quello che è venuto fuori.
4 cosce di pollo
POLLO CON COCCO E PEPERONI
4 cosce di pollo
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
1 peperone rosso
qualche spicchio di cocco fresco
brodo di pollo o vegetale q.b.
1 cucchiaio di curcuma
qualche cucchiaio di panna
8 fette di ananas
olio, sale
Tritate la cipolla e l'aglio e fateli rosolare nell'olio, poi unite il pollo e fatelo colorire. Unite il peperone a tocchetti e il cocco grattugiato, quindi portate a cottura unendo poco alla volta il brodo. A metà cottura unite la curcuma e alla fine addensate il sughetto con la panna. Regolate il sale. Servite su fette di ananas grigliate in una padella antiaderente, 1 minuto per lato, senza condimento.
Non avevo il cocco fresco, quindi ho usato quello disidradato, non zuccherato, che ho fatto rinvenire in acqua fredda per due ore. Poi l'ho passato al mixer, non troppo fine.
Mando questa ricetta alla mia cara amica KA' per la sua raccoccocolta
Ora passo da voi, baci a presto.