30 giugno 2012
Ciao amici, eccomi di nuovo. Per fortuna c'è il weekend, perché davvero ho troppe cose da fare, comunque adesso vi racconto qualcosa di bello.
Ieri pomeriggio mi sono incontrata con EMILY, per la terza volta ci siamo trovate a parlare come amiche di vecchissima data. Siamo andate a prenderci un aperitivo e probabilmente se non fosse che il locale voleva chiudere saremmo state a chiacchierare ancora :)
Emily mi è molto cara: è carica di energia positiva, mentre mi parla il suo viso si illumina e mi sorride con gli occhi, e quando scoppia a ridere lo fa in una maniera assolutamente contagiosa, impossibile non andarle dietro. Quando ci siamo incontrate, non ero dei miei umori migliori, ma quando ci siamo salutate mi sentivo leggera e serena. Grazie Emily, ti abbraccio e, naturalmente, alla prossima!
E oggi aprendo il blog ho scoperto che sono finita in uno dei menù speciali preparati da VALENTINA e CINZIA per il contest dei colori. Mi trovate QUI, e sono tanto più contenta perché il primo piatto del menù è la ricetta inviata dalla mia cara amica LOREDANA.
Stasera vi posto altre ricette del menù in rosa.
PARMIGIANA
IN ROSA
150
g di prosciutto cotto
1
melanzana
salsa
di pomodoro
basilico
1
mozzarella
olio,
sale
Affettate
la melanzana e grigliatela. Affettate la mozzarella. Foderate 4
stampini usa e getta con le fette di prosciutto, facendole sbordare,
quindi riempite alternando fette di melanzana, salsa, foglie di
basilico e mozzarella. Chiudete con la parte di prosciutto rimasta
fuori dallo stampino. Passate in forno a 180° per 20 minuti circa;
servite con la salsa di pomodoro rimasta.
Grazie ancora ad ANTONELLA per il suggerimento!
La spuma di prosciutto è semplicissima: basta passare al mixer il prosciutto cotto con poca panna e profumare con passito o marsala.
La spuma di prosciutto è semplicissima: basta passare al mixer il prosciutto cotto con poca panna e profumare con passito o marsala.
I medaglioni di prosciutto con composta di mele al passito li trovate QUI.
Adesso passo da voi. Buon we a tutti, bacissimi :)