14 giugno 2014
Il calcio non mi interessa, non so mai cosa facciano le squadre, non so i nomi dei calciatori tranne di quelli che finiscono sui giornali di gossip, non conosco a fondo le regole, ma quando ci sono i mondiali mi trasformo come fossi Mr Hyde. Tengo le classifiche, guardo le partite e faccio calcoli strani per cercare le squadre per cui tifare a parte l'Italia, naturalmente. Così ieri sera tifavo Olanda, come agli ultimi mondiali, dopo l'ingloriosa uscita degli azzurri. E tifavo Olanda perché era stata battuta alla finale in Sudafrica dalla Spagna, che così vinse il campionato 2010, e perché la Spagna ci ha battuto 4-0 nella finale degli Europei e io non sono sportiva, o vinco o me la lego al dito! 5 papagne nella rete degli spagnoli, wow!!! Tanto spirito sportivo potrebbe ritorcersi contro di me stasera contro l'Inghilterra, ma ieri sera è stata proprio una grande serata.
Stasera c'è anche un bell'evento su fb, la notte dei foodblogger
quindi pubblicherò un po' di ricette nella mia pagina fb, per festeggiare l'evento :)
Comincio con questa che poi posterò anche di là!
RISOTTO
ALLA BIRRA CON SALSICCIA, PERE E ROBIOLA
320 g di riso
100 g di salsiccia
1 cipolla
250 ml di birra
100 g di robiola
1 pera abate
Affettate la cipolla e
fatela dorare nell'olio, insieme alla salsiccia, quindi unite il riso
e fatelo tostare. Poi portate a cottura con la birra. Verso la fine,
unite la pera tagliata a dadini, tenendone da parte qualche fettina.
Quando sarà pronto regolate il sale e mantecate con la robiola.
Servite con le fettine di pera tenute da parte.
Portato a cottura con la birra, il risotto avrà un retrogusto amarognolo, che secondo me si sposa bene con la salsiccia e le pere, ma se pensate di non gradirlo, sfumate soltanto con la birra e continuate con il brodo.
La ricetta è per CINZIA e il suo contest
Buona serata e buona partita, a domani :D
carla ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!buonasera!!!!ieri sera mio figlio di 9 anni stava la incollato a tifare Olanda!ed era super contento!
RispondiEliminabuonissimo questo tuo risotto e che bella iniziativa...questa notte bianca!
allora vedi la partita??? io vado a dormire....perchè se si sveglia il piccolo non dormo più!ti auguro una buonissima serata...a domani:)simona
Ciao Carla, anche noi diventiamo tifose solo ai Mondiali :)
RispondiEliminaBella la notte bianca dei foodblog, non lo sapevamo !! La birra nel risotto ci sta benissimo, piace tanto anche a noi!!
Buon tifo e buona serata:)
Grande Carla! Condivido tutto quello che hai scritto, anche io mi trasformo con i mondiali di calcio. Il tuo risotto è una delizia, buona nottata carissima!
RispondiEliminaIl risotto non lo cucino mai, credimi, non mi sono mai applicata. In cambio, stasera abbiamo fatto la spesa e abbiamo scoperto una birra belga buonissima,di quelle in bottiglia grande di spumante e l'abbiamo bevuta a cena, con la carne. Una delizia.
RispondiEliminaTi abbraccio e ti auguro una buona domenica!
Ahaha, la prima parte del mess è sparita! Comunque, ti dicevo che ho guardato Uruguay Costa Rica e mi preparo per vedere l'Italia.
EliminaIo, grazie a mio marito :))), di solito tifo Juventus. E quanto iniziano i Mondiali mi trasformo come te in una grande tifosa, guardo tutto!
Abbiamo vintooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiaoo cara Carla, innanzi tutto ti voglio ringraziare per la tua ricetta del calamari che sembrano fritti ma cotti al forno, sono veramente deliziosi! E poi ho visto questo laido e corrotto risotto come dice lo chef Giorgione che è un tripudio di sapori che meravigliaaa! Le mie papille gustative si sono svegiate nonostante l'ora, solamente a guardarlo! Favolosoooo
RispondiEliminaCiaoo cara Carla ti auguro una buona domenica
ti abbraccio
p.s. Abbiamooooo vintooooooo! 2 a 1 evvaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
io guardavo le partite sino a qualche anno fa poi sinceramente dopo tutti gli intrallazzi che hanno iniziato a fare con scandali vari ho smesso. Ma pure io non ci capisco nulla ancora adesso non so quando è il fuorigioco! :D buono il risottino!!
RispondiEliminaChe buono!!!!
RispondiEliminaBuoni questi risotti da fare quando torno....ho trovato qui riso rosa basmati indiano mai visto ed un insieme di riso tra nero-bianco-rosa sempre tipo basmati bio lo chiamano Tropicale e pensare che queste cose orientali lo trovo in Austria farò un risotto quando torno anche se è più adatto come accompagnamento carne e pesce o verdura alla thailandese. Ciaooo un abbraccio
RispondiEliminaQuesta ricettina preziosissima e ottima, me la tengo per questa sera, mentre la Francia perderà ( speriamo!!!)
RispondiEliminaCiao adorabile amica mia!+++++
Ciao Carla, vivo esattamente i mondiali nel tuo stesso identico modo. A parte la mia squadra del cuore non seguo molto il calcio ma i mondiali sono un caso a se e quando gioca l'Italia si tifa alla grande.
RispondiEliminaun bacio e super complimenti per questo appetitosissimo risotto.
Buona domenica
che buono il risotto con la birra!!!Ottimi abbinamenti!!!Baci Sabry
RispondiEliminaRicetta particolarissima che mi incuriosisce molto. Anche a me il calcio non piace e i Mondiali sono solo un modo per mangiare in compagnia!!! Non sapevo della notte dei foodblogger :-( ....avrei partecipato volentieri. Ciao a presto
RispondiEliminaMa grazie Carla!!! Splendida ricetta!! Adoro il risotto e questo deve essere fantastico!! Come stai?.. io latito parecchio, sono salita ai monti e lassù scarseggia la connessione internet, come se non bastassero i problemi di connessione a casa che ahimè sembra una tragedia greca con la connessione... spero di risolvere presto, un bacione e grazie infinite!!
RispondiEliminaBellissimo questo tuo risotto, con la birra è assolutamente da provare.
RispondiEliminaRicetta super, a presto.
Ciao
Risottino squisito Carla, mai fatto con la birra ma direi che si può provare!
RispondiEliminaItalia 2 - Inghilterra 1 fantastico!!
Pere e salsiccia??? PERE E SALSICCIA?????? LO VOGLIO!!!!!
RispondiEliminaFai degli abbinamenti davvero fuori dal comune che mi ispirano sempre tantissimo!!!!!!!
Bacione!!!
Sharon