Biscotti al limone per LIGHT & TASTY

 
 

 
12 gennaio 2026

Eccoci di ritorno con la nostra rubrica LIGHT & TASTY, dopo le feste. Come avete iniziato il nuovo anno? Spero bene e che siate pieni di energia per il 2026. Oggi le ricette sono dedicate agli agrumi, così buoni, versatili e pieni di vitamine, un toccasana per l'organismo.
 
 
 

 
Questi biscotti sono leggeri e soffici, molto adatti per la merenda insieme a un buon tè fumante che con il freddo di questi giorni sarà l'ideale per scaldarsi e coccolarsi!
 
 

 
 
BISCOTTI AL LIMONE (40 pz)
 
200 g di farina 00
150 g di zucchero semolato
100 g di zucchero a velo
100 g di burro morbido
1 uovo
2 limoni n.t.
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vaniglina
 
Lavate e asciugate i limoni. Ricavate la scorza grattata di entrambi e il succo di uno. Disponete in una ciotola il burro, 100 g di zucchero semolato, la vaniglina e la scorza dei limoni; montate il tutto per ottenere una crema spessa e chiara. Unite l’uovo e montate ancora aggiungendo a filo il succo di limone. Incorporate la farina setacciata con il lievito, impastando a mano pochi secondi. Fate riposare in frigo per 40-50 minuti. Formate delle palline rotonde grandi come una noce, passatele nello zucchero semolato rimasto e poi in quello a velo. Disponete i biscotti su una teglia foderata con carta forno, ben distanziate e fatele riposare in frigo per 1 ora. Infornate a 180° per 5 minuti, poi abbassate a 170° e proseguite per 10 minuti.
 
 
 

 
Torniamo il prossimo lunedì, buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento