Ciao a tutti. Sono reduce dall'ultima lezione a Medicina. Non l'ho fatta lunedì, per uno scambio con il mio collega, ma oggi appunto. Ed è finita con un applauso scrosciante e un sottofondo di "Brava Prof" che a momenti mi metto a piangere.
Li ho guardati i miei alunni cercando i loro occhi e ricordando quello che EMILY ha scritto di me. Spero solo che tanto sforzo produca dei buoni esami.
Li ho guardati i miei alunni cercando i loro occhi e ricordando quello che EMILY ha scritto di me. Spero solo che tanto sforzo produca dei buoni esami.
Comunque sono gasata, quasi come avessi vinto un contest...per fortuna, perché lì non c'è proprio niente da fare.
Però clickate QUI, c'è una piccola sorpresa.
Adesso una ricettina. E ancora una cosa che ho preparato per il pranzo con CARLA.
FRITTATA
DI CARCIOFI ALLA LIGURE
4
carciofi
4
uova
1
panino
1
scalogno
qualche
rametto di maggiorana
1
manciata di parmigiano grattato
olio,
sale, latte
Pulite
e tagliate a fettine sottili i carciofi, mettendoli a bagno in acqua
e limone perché non anneriscano. Affettate lo scalogno e fatelo
colorire nell'olio, quindi unite i carciofi e portate a cottura
unendo poca acqua (o brodo vegetale). Regolate il sale. Quando
saranno cotti, versate nella padella le uova battute con il grana, la
maggiorana tritata, la mollica del panino bagnata nel latte e
strizzata e un pizzico di sale. Rimescolate per far amalgamare il
tutto, poi fate cuocere finché si sarà formata una crosticina,
girate la frittata e cuocete dall'altro lato. Potete servire sia
caldo che freddo.
A Pasqua sarò a casa, dopo forse vado a trovare la mia amica Pinu a Lecco, vi farò sapere, se qualche blogger è di quelle parti, ci possiamo incontrare.
Adesso vengo a vedere i vostri post. A presto baci :)
Carissima Carla Emilia, sono tornata dopo la pausa che mi sono presa un po' inconsapevolmente, ma alla fine ce l'ho fatta sono tornata poi mi siete mancate un sacco tutte!!!La frittata di carciofi, soprattutto con i nostri carciofi spinosissimi, per me è la Frittata per eccellenza, il tocco profumato della maggiorana mi piace proprio!!!Bacioniiiiii!
RispondiEliminaDecisamente gustosa!!!
RispondiEliminaBellissima frittata e tu Carla sei bravissima in tutto sia in cucina che come prof!! un'applauso da parte mia!!
RispondiEliminaBuona Pasqua carissima un'abbraccio ^_^
Questa frittata la adoro e mi mancherà tanto per 1-2 mesi là dove vado, non ci sono ancora i carciofi in Macedonia...pazienza! A proposito, parto lunedì (09.04)e non so esattamente quando sarà il mio ritorno! Cmq. ci sentiamo sicuramente in fra tempo!Ciao prof, sei sempre brava nel tuo mestiere e il tuo e nostro hobby! Ciao, un bacio...a presto!
RispondiEliminaio credo sia stato molto meglio di un contest! BRAVISSIMA! queste sono soddisfazioni. A proposito...
RispondiEliminaNe approfitto per invitarti al mio nuovo contest, se ti fa piacere
http://batuffolando.blogspot.it/2012/03/contest-dal-piemonte-alla-sicilia.html
Queste sono le vere soddisfazioni della vita, insieme al buon cibo, naturalmente! Complimenti per la frittata, ha un aspetto meraviglioso!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Brava prof!!!!!Immagino l'emozione ...Sono davvero felice per te... sei stata ricompensata della fatica... ma non poteva essere diversamente dato l'entusiasmo con cui hai affrontato questo lavoro...Ottima frittata e ho visto la pasta...buonissima!!!!!!!Insomma brava Carla...un caro abbraccio ragazza e passa una serena e allegra e soprattutto soleggiata Pasqua!!!!!!!!!!
RispondiEliminama Carla che soddisfazione meravigliosa con i tuoi alunni...loro sono davvero fortunati ad avere te come prof...!
RispondiEliminala tua frittata di carciofi l'adoro...è una tra le mie preferite!
sono contenta che parteciperai al regionale!
abbracci
Buona la frittata di carciofi! Anch'io la preparo, ma senza panino e senza maggiorana, da noi si metterebbe il prezzemolo, ma io preferisco non mettere nessun odore, così non costringo mia figlia a scartarli. Allora è ufficiale: ti sfido all'Mt!
RispondiEliminaNel frattempo riposiamoci per le vacanze, io penso di cucinare pochissimo, vado a pranzo dalla mia mamma, farò solo le pastiere ed i ravioli per domenica. Un abbraccio e buona Pasqua, Laura
lo sapevo che ce l'avresti fatta egregiamente!!! e sono pure andata a vedere la tua pasta:-) di atmosfera italiana... brava! oggi ho solo lodi per te perche' anche questa frittata e' speciale: un grande abbraccio
RispondiEliminaCiao Carla lo sapevo che ce l'avresti fatta egregiamente e i tuoi studenti ti hanno riconpensata! e brava anche per atmosfera italiana:-) oggi solo lodi per te perche' anche questa frittata e' strepitosa:-) un abbraccio
RispondiEliminaBrava Carla hai ricevuto il giusto elogio dai tuoi studenti!!!!La frittata e' stupenda e quando passi per Roma fammelo sapere!!!Ci sentiamo per scambiarci gli auguri un bacione!!
RispondiEliminaAnche per questa frittata (come per tutto il favoloso pranzo, che ci hai preparato!) vi do la mia testimonianza, ragazze era BUONISSIMA!!! Sono andata vedere la pasta (me la ricordavo e ho anche commentato) e quindi anch'io urlo "Brava Pof!!!"
RispondiEliminaBuon riposo, Buona Pasqua e
Un bacio grande
Brava Carla (anzi, brava Prof.)! Posso solo immaginare l'emozione di vedere e sentire i propri sforzi ripagati. Complimenti davvero. E ora festeggia a dovere!
RispondiEliminaUn bacio e buona Pasqua
brava prof! La tua soddisfazione dev'essere stata immensa! Però per sentirti dire una cosa simile dagli studenti devi essere stata brava davvero.
RispondiEliminaBrava... come in cucina (e questa frittata, dagli inconfondibili sapori liguri, mi incanta...).
Ciao, un abbraccio
Hai visto che ti lamenti ti lamenti di tutto questo stress e poi ti ripagano con quello che meriti...grandissimi applausi!!pagherei per ascoltare una tua lezione!La frittata e' uno spettacolo approfitto e ti faccio tanti auguri di Buona Pasqua!!!un baciooo!!!
RispondiEliminaCarla brava per la ricetta e per le lezioni che ha tenuto con gran successo, quanto mi manca quell'ambiente ma purtroppo non a tutti i contratti vengono rinnovati e si sta a casa desiderando quella stanchezza del preparare lezioni. un bacio
RispondiEliminaC'è proprio bisogno di donne come te, Carla nel mondo dell'università..per mia esperienza dico che c'è troppa poca voglia di insegnare da parte degli insegnanti (e pochissima di apprendere da parte degli studenti!!)Tu fai onore alla categoria cui appartieni!!!Complimenti per questo e...per i tuoi piatti liguri DOC!!!sei a dir poco brava!!!!!Non abito a Lecco ma se volessi farti un giro sul lago di Garda sei la benvenuta:-)Un abbraccio!
RispondiEliminaCarla!
RispondiEliminache brava che sei!!
passione in tutto quello che fai!
molti prof dovrebbero essere come te, anzi, tutte le persone dovrebbero mettere passione ed entusiasmo sia nel lavoro che in tutte le cose che fanno e...invece c'è sempre tanta incompetenza in giro!!!
La frittata coi carciofi è un must, buonissima!!
baci
Brava Prof!
RispondiEliminaSai che adoro la cucina ligure, e questa frittata coi carviofi la devo proprio provare.
Anche io ero li ad applaudire sai?? Come non mi hai visto??
RispondiEliminaAhhhhh pazienza!
Mi consolo con le tue bontà!!!
Che belle soddisfazioni!!! Sono contenta per te :D
RispondiEliminaLa frittata con i carciofi non l'ho mai assaggiata, la maggiorana...che pianta aromatica meravigliosa!
baciusssss
Bravissima Prof!!la tua frittata non scherza !!!!ottima!un abbraccio!
RispondiElimina