30 gennaio 2012
FAGOTTINI AL PROSCIUTTO
4 fettine di fesa di vitello
100 g di prosciutto cotto
100 g di fontina
1 porro piccolo
40 g di burro
1 rametto di rosmarino
qualche foglia di salvia
1 rametto di prezzemolo
2 cucchiai di farina
½ bicchiere di vermout bianco
2 cucchiai di panna
sale
Battete la fesa, poi coprite ogni fetta con il prosciutto cotto e mettete qualche bastoncino di fontina. Formate i fagottini e legate con filo o spago da cucina. Pulite e tritate il porro e stufatelo con il burro e acqua calda q.b. Unite anche un mazzetto formato da rosmarino e salvia. Rosolate i fagottini dopo averli infarinati, quindi salate e sfumate con il vermout. Quando sarà evaporato, coprite e fate cuocere per 10 minuti circa. Togliete la carne e unite al sughetto la panna e il prezzemolo tritato, fate addensare, nappate i fagottini e servite.
Questa ricetta sembra molto gustosa
RispondiEliminaabbraccio
Daniel Deywes
http://feitonahora.blogspot.com
beh..Carla, se questa è il risultato..ti direi di insistere!!!:-)Ha un aspetto degno di un ristorante!!Io amo molto di più il pesce e, come te, preparo poco la carne. Però quando vedo preparazioni come questa, mi viene proprio voglia di mangiarne!!!Un bacione e..buon inizio settimana ;-)
RispondiEliminaahaha questi studenti.. Ricordo che io non ero da meglio con le domande della prima lezione il giorno prima dell'esame... ahahha Dai dai, lo facevi anche tu no?? :)
RispondiEliminaComunque, questi si che sono involtini degni di nota!! Non quelle schifezze che abbiamo fatto noi qui.. I tuoi sono davvero una leccornia, diciamo un cordon bleu celiaco? :)
Un abbraccio
Ottimi questi involti.....davvero golosi...
RispondiEliminaPs. Il lunedì è tragico per tutti.....
Questo lunedì si presenta bene , questi involtini sono da copiare!!
RispondiEliminache buoni!
un'abbraccio buon Lunedì
Anna
Buoni buoni buoni!!!! Gli involtini sono sempre un piatto delizioso :D
RispondiEliminaciao Carla buona settimana
baciussss
Brava Carla che ti sei ricordata della carne che amo molto (che ci posso fare il pesce non mi piace e' un mio difetto), questi involtini sono speciali anche io li riempio cosi' ma poi tu gli hai fatto quella salsina che deve essere deliziosa!!!Un abbraccio e buona giornata anche se pesante!!!
RispondiEliminaQuesti studenti mi ricordano quando io andavo a scuola e invece di filare avevo sempre la testa da un altra parte...
RispondiEliminaComplimenti per questa ricetta super gustosa, anche io amo di piu' il pesce,ma dovro per forza di cose a fare anche i secondi anche se sono un pastaiolo.
Dalla foto la qualta' degli ingredienti e' eccellente.
Complimenti e a Presto
che meraviglia..anch'io amo poco la carne ma quando la mangio preferisco farcirla golosamente come hai fatto tu!!!!! Brava...belli e gustosi!!!!! Forza e coraggio...un bacio!!!!
RispondiEliminaSfiziosissimi!!! Anche io non vado matta per la carne...Ma cucinata così diventa appetitosa!!!
RispondiEliminache delizia di colori e di sapori, spero che la tua giornata prosegua con i toni soft di questo piatto. un abbraccio
RispondiEliminaMolto molto appetitosi! Buona settimana ^_^
RispondiEliminase penso al petto di pollo che mi aspetta stasera....vado via china....non che non mi piaccia,ma sti involtini...con quel formaggio che cola....carlaemilia,ma non ti vergogni nemmeno un po'?scherzo!!!!!!
RispondiEliminaCiao cara, questi involtini sembrano veramente appetitosi. Passa a trovarmi c'è una sorpresa per te. Ciao
RispondiEliminaEcco, Carla...ho postato la foto dei tuoi vasetti!!solo per te ;-)
RispondiEliminahttp://afiammadolce.blogspot.com/2012/01/una-piccola-foto.html
Baci!
quando passo da te mi vie sempre fameeeeeee
RispondiEliminaCarissima Carla oggi sono in super ritardo, visto che ormai è già domani, sono in super ritardo!!! Ho appena postato una bella zuppa. Il tuo pane e la torta salata di (l'altro) ieri sono bellissimi e sicuramente buonissimi, ma questi involtini sono SUPER!!! Una gioia per la vista ma ancor di più per il palato!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ma che cremoso involtino cara Carla! Mi viene appetito solo a vederlo!...Non sono presente sul blog ultimamente per vari motivi miei... con questo freddo poi solo immaginare come è la situazione e in più... la suocera si ha rotto il braccio e allora mi tocca ad aiutarla un po! Grazie di cuore per il tuo commento sul post "French toast alla Emily, mi hai fatto commuovere...ah...gli sbalzi dei miei ormoni fanno brutti scherzi! Ciao cara, un abbraccio!
RispondiEliminaBuona settimana a te! Io sto gia' arrancando! Pero' sono sicura che con qualcuno di questi involtini mi sentirei meglio! Mamma mia che buoni! Anche io, come te, ogni tanto mi dimentico la carne...infatti sto preparando solo primi che siano degni di nota! :-P
RispondiEliminaUn bacio
Dimenticavo: complimenti per la menzione speciale! Quel riso nero e quel filetto di pesce...gnam!
RispondiEliminaNel percorso tra la fine dell'università e la scelta del lavoro definitivo, m'è balenata per la testa l'ipotesi di insegnare.. ma è proprio per il timore di quella risposta, o meglio "non risposta" degli studenti che c'ho ripensato.. quel menefreghismo..mmm, non lo tollererei! sei brava! e.. mi piacciono quest'involtini saporitissimi!
RispondiEliminaIo al tuo contrario sono una carnivora e da carnivora ti dico che la carne la sai cucinare benissimo ahahahaha bravaaa ^_^
RispondiEliminaAnch'io non mangio volentieri la carne, ma questi involtini sono molto invitanti! Sento che a Genova sta nevicando, sarà bellissimo! Laura
RispondiEliminaCiao CE ho visto che mi sono persa tante ricette e quindi devo ritornarci con calma per leggere. Ora é solo per un saluto visto che sono stata assente per qualche giorno. Baci
RispondiEliminaBellissimi e gustosissimi cara! Brava!
RispondiEliminaNiente oggi???
RispondiEliminaSommersa dalla neve???
Torno più tardi
Ciao
Che bontà ho l'acqualina in bocca, prepari sempre delle cose appetitose, bravissima...un bacio a presto!!!
RispondiElimina