16 maggio 2026
Torna La pasta è magia ed ecco cosa abbiamo preparato oggi.
Elena: la pastina al pomodoro
La ricetta che posto oggi mi è stata ispirata da un piatto che ho visto preparare in TV; come al solito ho cambiato questo e quello, però il risultato mi è piaciuto e quindi vi propongo volentieri i miei taglierini e agretti molto primaverili e veloci da preparare!
TAGLIOLINI E AGRETTI CON CREMA DI RICOTTA, GRANA PADANO E ZAFFERANO (2p)
120 g di tagliolini
150 g di agretti
100 g di ricotta vaccina
2 cucchiaiate di grana padano
1/2 bustina di zafferano
20 ml di latte
Pulite gli agretti, lavateli e fateli lessare in acqua
bollente salata. Mentre fate cuocere la pasta, in una padella antiaderente
mescolate la ricotta con il grana aggiungendo il latte tiepido in cui avrete
sciolto lo zafferano. Amalgamate a fuoco lento fino ad avere una crema morbida
(se necessario aggiungete ancora latte). Quando i tagliolini saranno pronti,
scolateli e aggiungeteli alla crema insieme agli agretti, mescolate bene e
servite subito.
Ci rivediamo il 16 giugno, buon proseguimento!



Questi gusti tendenzialmente dolci, sono i miei preferiti! Complimenti!
RispondiEliminaUn piatto da replicare perchè molto gustoso. Adoro gli agretti :) Buon fine settimana.
RispondiEliminaAnche a me piacciono molto gli agretti e questi tagliolini li mangerei molto volentieri! Un abbraccio e buona domenica.
RispondiEliminaOttimo primo piatto. Idea veloce ma molto saporita.
RispondiElimina
RispondiEliminaThis is a wonderfully cooked dish. I think the colors are perfect for spring.
Thanks for your recipe
RispondiEliminaOttimi conn gli agretti!!!!
RispondiElimina