29 luglio 2014
Ciao cari amici stasera voglio pubblicare una ricetta della mia carissima amica ANY, l'insalata orientale, veramente buona e appetitosa!
QUI trovate la ricetta originale; nel post Any ci racconta che questo piatto è molto conosciuto in Romania e ognuno lo arricchisce secondo il suo gusto. Io ho seguito la proposta di Any, che vi riporto quasi parola per parola: ho usato i cipollotti freschi, anziché la cipolla ;)
patate
cipollotti
tonno sott'olio
olive nere
cetrioli sott'aceto
olio extravergine di oliva
aceto
sale
pepe
Mettete il tonno a scolare. Lavate
le patate e fatele bollire con la buccia in abbondante acqua salata, facendo attenzione a non farle disfare. Quando saranno pronte, scolatele e fatele raffreddare, poi sbucciatele e tagliatele a cubetti. Tagliate cipollotti e cetriolini a rondelle, quindi mescolate tutto e condite con olio, aceto, sale e pepe.
Grazie Any, è sempre un piacere girare nella tua cucina, per il momento solo virtualmente, ma un giorno... chissà!
Vi abbraccio tutti, buona serata :)
Sembra buona... un piatto completo!! Perchè non provare :D
RispondiEliminaMi piace un sacco....complimenti!!!!
RispondiEliminaBuonissima!! E perfetta come piatto unico!! Brave a tutte e due!! Un bacione!!
RispondiEliminaMa sai che questa ricetta la fa sempre mia madre? Senza cetrioli, non pensavo fosse di origini rumene! Brave!!
RispondiEliminain questa stagione le insalate sono un must, e anche se il sole non sembra voler uscire dalle nuvole io a una bella inslatona non rinuncio, annoto questa di any che mi sembra molto particolare e gustsa
RispondiEliminaCiao Carla, è una succulenta variante ai soliti fagiolini con patate!
RispondiEliminaA prestissimo.
Ciao Carla! Che buona l'insalata di patate!!! E' un piatto che a me piace tanto e mi fa piacere ritrovarlo qui da te. Io l'ho rifatto circa due settimane fa ;)!
RispondiEliminaUn giorno avrò il piacere di ospitarti nella mia cucina vera, tu lo sai che non vedo l'ora!
Un abbraccio e buonanotte!! Io oggi sono proprio stanca, andrò a letto molto presto.
quant'è buona Carla!!!!anche Any ti aspetta????ma lo sai che ti aspetto anche io!!!!!!ecco questa sera sto anche io su rai 1!!!!un abbraccio mamma, mi spiace che stia nervosa e per te che sei stanca...spero che potrai riposare un pò ad agosto..anche io non vedo l'ora di andare al mare....tvb simona:) a domani
RispondiEliminaAnche questa insalata è da annotare...ottima anche come piatto unico..almeno per me!!
RispondiEliminaBuonissima e golosissima questa insalata di patate! Complimentiiii
RispondiEliminaTi abbraccio
ciaooo
Carla...mi intriga assai quest'insalata!!!!! :-))))
RispondiEliminaBuona! Segno anche perchè quando l'abbecedario era in romania avevo provato una cosa simile con porri e olive e mi era piaciuta un mondo! :)
RispondiElimina