4 febbraio 2013
Ciao carissimi amici, sono qui, sopraffatta, perché già nel we mi sono divertita ma anche stancata e perché oggi è successo di tutto di più. Non ho nemmeno voglia di raccontarvi, ma quel che è certo è che sarò meno presente sul blog. Spero che non mi abbandoniate e che veniate lo stesso a vedere se ho pubblicato qualcosa. Vi prometto che se non pubblicherò, cercherò almeno di passare da voi per salutarvi e lasciarvi il mio pensiero e il mio affetto.
Come vi avevo detto sono stata a Ceva dai miei amici e Rita e io non abbiamo resistito alla tentazione di buttarci in una cena improvvisata per il nostro amico Alberto. E' stato un bel lavoro di squadra, Rita e io siamo molto affiatate e basta uno sguardo per capirci. Non ci intralciamo, non ci disturbiamo, produciamo manicaretti e ci ritroviamo allegre e soddisfatte!
In mattinata, mentre Rita era al lavoro, fra una pagina di tesi da correggere e l'altra, ho preparato il polpo in insalata, dopo pranzo abbiamo impastato i pici e poi dalle cinque alle sette e mezza abbiamo prodotto tutto il resto. Ora vi mostro le foto della cena, anzi prima la caldissima stufa-caminetto ultimo acquisto dei miei amici.
|
La tavola con le acciughe sott'olio e la torta di carciofi |
|
Insalata di polpo e patate |
|
Caprese di peperoni gialli e mozzarella di bufala |
|
I pici :) |
|
conditi con salsiccia e carciofi |
|
Sformatino di funghi porcini e puré |
|
Eccolo aperto! |
|
Lonza di maiale alla melagrana con porri brasati alla panna |
|
Crostatine alle mele con pinoli e cannella |
Spero di riuscire prima o poi a postarvi le ricette di queste buone cosine, ora faccio alcuni lavoretti per il blog e passo da voi. Vi abbraccio, buona settimana ;)
Che meraviglie!!! Bravissima!! Guarda che delizie...quella lonza di maiale mi piace in particolare!!
RispondiEliminaUna sola parola...fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee buona settimana
RispondiEliminaCiao Carla, non potrei mai dimenticarmi di te, sei nei miei pensieri e non potrei nemmeno fare a meno dei tuoi squisiti manicaretti... mi raccomando, non farci sentire troppo la mancanza però! :) Complimenti per tutto, ho letteralmente l'acquolina :D Un forte abbraccio, buona serata amica mia :**
RispondiEliminaCarla!sei forte,te lo dico sempre.lo penso.azz..che splendida cena avete creato?mi piace perchè sei sempre super incasinata,quante cose fai!bravissima Carla!un mega abbraccio:)
RispondiEliminaOh Signore!che cena!
RispondiEliminaeh si lo so! con Rita e Wilmo le cene sono uno spettacolo!! ma quanto avete mangiato? va bene con tutte le tue corse snmaltisci che è una meraviglia invece io tutte le mattine a marciare mi devo fare 5 km quasi corsa che...torno a casa sudate e sfiatata!!i peccati di gola nn si scontano tutti all'inferno!!!
un bacio ai grandi amici che saluto con un po' di nostalgia!! e naturalmente un super abbraccio a te..amica mia!!
Certo che non ci dimentichiamo di te !! Io sono sempre qui:) le tue cene sono sempre così buone vi siete dati da fare ma come squadra siete stati davvero grandi!!!!
RispondiEliminaUn bacione
che bella cenetta avete preparo tu e la tua amica. Complimenti, aspetto le ricette, tutto buonissimo
RispondiEliminaSpero non sia successo nulla di grave, e non preoccuparti noi saremo qui ad aspettare le ricette dei tuoi favolosi manicaretti.
RispondiEliminaBacioni
Avete creato un vero menù goloso da leccarsi i baffi :-) non ti abbandoneremo carissima, un bacione grande
RispondiEliminaMamma mia che meraviglia, fai presto a darci le ricette, tutto davvero bello, dalla tavola al dolce....complimenti brave brave, un abbraccio e un bacio a presto!!!:)
RispondiEliminaCiao carissima anche se sei super impegnata non ci far sentire troppo la tua mancanza !!!Come al solito una tua cena favolosa che bei piatti e presentati sempre in modo molto elegante!!!Un abbraccio!!!
RispondiEliminaStai suuuuuuuuuuuuuuuuu! Altrimenti vengo a farti il solletico :)))) Un bacione
RispondiEliminaMamma mia che meraviglia di bontà!!
RispondiEliminaBuona giornata cara!!
bacini!
Ho pensato di invitarti a partecipare a questo simpatico gioco... sempre se ti fa piacere...non sentirti obbligata, baci
RispondiEliminaelena
Ma che brave che siete! In così poco tempo, tante buone delizie sulla tavola! E salutami... Ceva!
RispondiEliminaBaci
Elli
Ciao Carla, che meravigliosa cena avete preparato!!Aspettiamo le ricette. In bocca al lupo per il momento un pò così, ti sono vicina con il pensiero. A presto
RispondiEliminaAlla facciazza della cenetta improvvisata....tu sei una risorsa inestinguibile( e pure inestimabile)!!!
RispondiEliminaSì, ma noi un ape quando??;))
Bacio
Già, a noi quando?;)... Tutto squisito, bravissime! ... Non ti preoccupare per il venerdì prossimo ... mi sa che neanche io non potrei farcela ... ma oggi è solo martedì, vedremmo!
RispondiEliminaAnche io dati il moltiplicarsi degli impegni ho avuto poco tempo per il giro consueto dei blog dei mie carissimi amici-che.
RispondiEliminaE che trovo!!!!!!!!!!!
Una cena super gustosa con piatti eccellenti.
A presto
che bontà, ciao
RispondiEliminale tue cene, anche se improvvisate, sono tutte da gustare e da copiare!
RispondiEliminaAnch'io sto diradando le mie visite ma non ce la faccio a tenere dietro a tutto :(((
il tuo blog però non lo trascuro, sono sempre curiosa di leggere i post e di sapere come stai
un abbraccio, Laura
Ehi, ma che cenette che prepari! Sempre splendide! :)
RispondiEliminaTi mando un grande abbraccio! ciao Carla!
Resto sempre ammirata dai tuoi menù, sei troppo brava, come vedi anche io latito, mi parcameno tra vita vera e vita virtuale e ...passa il tempo.
RispondiEliminaStai tranquilla che io non ti abbandonerò :)
anche se sarò latitante :D
BUona settimana
menu da grande chef carissima...c'è l'imbarazzo della scelta...ottimo:))))
RispondiEliminaChe cena meravigliosa!!!! Sei veramente un'artista in cucina. Ottime ricette e ottime presentazioni. Ogni volta che ti leggo imparo qualcosa. Grazie. Un abbraccio Anna
RispondiEliminaQuante buone delizie, deve essere un piacere vederti lavorare in cucina, si percepisce la tua passione attraverso le parole e i piatti che prepari!
RispondiElimina