Caesar salad e sausage pizza per il giro del mondo

12 dicembre 2013

Ciao a tutti amici, oggi si va negli Stati Uniti con LINDA per il suo giro del mondo in 80 giorni. QUI ci sono tutte le regolette, se volete partire anche voi.



CAESAR SALAD 

300 g di petto di pollo
insalata mista a piacere
1 spicchio d'aglio
60 g di parmigiano
2 fette di pane casereccio
1 limone
1 rametto di timo
1 cucchiaio di aceto di mele
4 cucchiai di maionese
2 filetti di acciughe sott'olio
olio, sale

Mettete il petto di pollo su un foglio di carta stagnola, salate, unite l'aglio spellato, le foglie di timo e 1 cucchiaio d'olio. Chiudete il cartoccio e fate cuocere a 180° per circa 30 minuti. Poi aprite il cartoccio e fate raffreddare. Tagliate le fette di pane a dadini e fatelo tostare in forno. Pulite l'insalata, lavatela e asciugatela. Grattugiate 20 g di parmigiano e frullatelo nel mixer con la maionese, il succo di metà limone, l'aceto, un po' di sale, le acciughe e 2 cucchiai di acqua minerale. Riducete il petto di pollo a striscioline, e servitelo con l'insalata, i crostini e il parmigiano rimasto ridotto a scagliette. Condite con la salsina preparata.



SAUSAGE PIZZA WITH ONIONS AND TOMATO 

250 g di pasta per pizza
130 g di mozzarella
200 g di polpa pronta di pomodoro
1 cucchiaino di origano
1 salsiccia piccante
3 cipollotti freschi
2 cucchiai di parmigiano grattato
3 cucchiai di olio
1 spicchio d'aglio

Preparate il condimento sbattendo in una ciotola l'olio e l'aglio tritato. Allargate la pasta per la pizza e disponetevi nell'ordine la mozzarella a cubetti piccoli, il pomodoro, l'origano, la salsiccia a tocchetti, i cipollotti affettati sottilmente e il parmigiano; bagnate con il condimento preparato.
Infornate a 230°C per 15 minuti.



La pizza era già stata pubblicata, ma siccome non se l'era filata nessuno, mentre invece è molto buona, le do una seconda possibilità qui ;)

Sono stata diverse volte negli Stati Uniti, ma la volta più magica è stato il capodanno a New York, quando ho conquistato la grande mela... da sola, naturalmente. Non ho foto, perché viaggiavo con la mia vecchia fedelissima reflex e le diapositive, tranne questa che divido molto volentieri con voi: BUONE FESTE AMICI, ENJOY

 
 
E ora apriamo la finestrella, siamo a metà percorso... accendiamo una candelina e mangiamo un dolcetto insieme


 

Ciao amici, buona serata a tutti!

8 commenti:

  1. Carlaaaaa, in america da sola!!!troppo! la foto che hai mostrato racchiude in se il natale....mi piace tanto!la tu aricetta, certo che non la conoscevo....buonissima!
    io qui a casa un caos tutti e 5 malati + mia madre!!!!!!!ti auguro una buona serata
    ..ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  2. Ahahahah, Carla mi hai fatto morire da ridere con la pizza..Io non la faccio mai la pizza a casa. L'ho fatta una volta in realtà, non era neanche male.
    Noi facciamo la pizza in campagna nel forno a legna e la facciamo più spessa. Ma comunque sia la pizza è fantastica, una delle cose migliori che ci sia!!!!!!!!

    Sei stata coraggiosa andare in America da sola, io non so nemmeno se potrei affrontare tutte quelle ore di viaggio.
    Un abbraccio carissima!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la finestrella di oggi rende a pieno l'atmosfera natalizia o, almeno, quello che vorremmo fosse Natale ...
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  4. Che bello sei stata in America!!!! Sei stata anche coraggiosa ad andarci da sola !Io non ne sarei capace!!!
    Buonissima la ricetta di oggi e bellissima la tua foto !!!!
    Ps: certo ! Se ritorni a Catania ci incontreremo sicuramente!!!
    bacioni e a presto :)

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo dove non sei ancora stata? Forse sulla luna ma non è ancora detto!! Che invidia! Io sono ancora a terra con la voce. Meno male che il lavoro non è ancora entrato nel pieno ritmo (o casino... dipende dai punti di vista) Oggi se riesco pubblico qualcosa anch'io. Ciao

    RispondiElimina
  6. Che invidia che sei stata in America...io viaggio tanto ma l'America mi manca ancora...!! Ottime le tue ricettine! :)))

    RispondiElimina
  7. Che belle ricettine! La caesar salad l'ho assaggiata ma la sausage pizza mi manca, dovrò rimediare!
    aggiungo subito i link!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  8. questa insalata è molto buona. la faccio spesso!! per quanto riguarda la pizza, noi con i ns giropizza ce ne sbafiamo di mille colori e sapori e anche questo qui con salame piccante e..cipolla !1
    me lo ricordo il post di newyork molto suggestivo il paesaggio!!
    ma hai sentito che in Inghilterra stanno mettendo al bando i prodotti italiani perchè dicono che la dieta mediterranea fa ingrassare?? roba da non credere!!! ..che si abbuffino pure di roba fritta e cocacola...sai come mantengono la linea così!!!
    Quando vogliono boicottare un paese ci si mettono di brutto, anche con le opinioni dei medici!!
    bacioni

    RispondiElimina