Semifreddo al cioccolato molto comfort food!

13 dicembre 2013

Ciao amici, stasera il post è programmato, sto cenando con amici a casa mia! Poi vi racconterò: ho fatto un esperimento culinario e ho subito trovato chi si è offerto di fare da cavia :)

Vi lascio comunque una ricetta, golosissima e molto confortante, tanto che la mando al contest di SILVIA e FABIO



SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO

125 g di zucchero
175 g di cioccolato fondente al 70%
150 g di panna
130 g di albumi

Montate gli albumi con lo zucchero finché non saranno ben sodi e lucidi. Fondete il cioccolato a bagnomaria dopo averlo sminuzzato e montate anche la panna, ma non troppo soda. Unite il cioccolato agli albumi e poi anche la panna. Versate il composto in 4 stampini e fateli raffreddare in freezer per almeno 5 ore. Toglieteli 5-10 minuti prima di servirli e decorateli a piacere con panna montata o coulis di frutti di bosco.




Apro la finestrella: ci sono tantissimi regali per tutti! 




Buona serata e buon we, ci sentiamo domani sera :)

12 commenti:

  1. Ciao Carla, come stai? :) Adesso sarai con i tuoi amici, poi ci racconterai ;) E' da diversi giorni che sono molto raffreddata, influenzata... uff... che noia... speriamo passi perché non ne posso più! Questo semifreddo mi piace tantissimo, poi io adoro i comfort food :D Un abbraccio forte e buon weekend, tvb <3

    RispondiElimina
  2. Ti auguro di trascorrere una bella serata..quando si è in compagnia è sempre un piacere ^_^
    Il tuo semifreddo è spettacolare, i tuoi ospiti saranno felicissimi di concludere con tale dolcezza :-D
    Buon we cara <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Un esperimento? sono proprio curiosa :-)
    Proprio belli questi semifreddi, mi piacciono moltissimo, non c'è niente come il cioccolato, anche freddo, per accoccolarsi!!!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. wow è quello di cui ho bisogno ora... sono a ko, grazie Carla Emilia l'operazione è andata bene e da oggi ha iniziato ad uscire da solo, complice anche la bella giornata.
    L'operazione è stata una passeggiata, ma sarà l'età, ogni cosa diventa un problema di Stato...come sono stanca... un bacione e spero ti sia divertita stasera... sono curiosa di conoscere il tuo esperimento.... un bacione!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente sarà stata una piacevolissima serata ,conclusa alla grande con questo buonissimo semifreddo!!!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  6. Che avere amici a cena!! Questa sera mi sono portata avanti perché domani sera tocca a me. Che buono questo semifreddo!!! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ma che buono che deve essere!!! E poi...più comfort della cioccolata non c'è davvero nulla!!! Aspettimamo il resoconto della cena! Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla!!!buona cena! le vacanze si avvicinano!!il semifreddo è buonissimo...io mi sto preparando per il mercatino...poi ti racconto...ti abbraccio forte simona

    RispondiElimina
  9. ormai con tutte queste cene....via all'ingrasso!! e poi... giù pianti dopo natale e capodanno!!!
    Quest'anno il mio maritino se ne andrà dinuovo a lavorare appena dopo natale e a me servirà proprio un confort food per affrontare il capodanno da sola!!! chissà!! questo al cioccolato potrebbe essere quello giusto!!!
    baci

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tantissimo i semifreddi, anche d'inverno quello al cioccolato poi... è verissimo, un fantastico comfort food!

    RispondiElimina
  11. Buonissimo questo semifreddo!
    Com'è andata la cena? Racconta, racconta...

    RispondiElimina
  12. Goloso questo semifreddo al cioccolato! Devo provarlo!
    Grazie per aver partecipato al nostro contest!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina