Le ricette con le pere per LIGHT and TASTY

11 novembre 2013

Ciao a tutti carissimi amici. Oggi sul mio blog c'è una novità perché mi unisco a CINZIA, ELENA, EVA, TANIA e YRMA in questa rubrica, che vi proporrà ogni lunedì ricette leggere e saporite per mangiare sano e con gusto




La rubrica è iniziata lo scorso lunedì con ricette dedicate ai funghi, ma io non ho partecipato perché dovevo lanciare il WHB#409, il cui raccolto pubblicherò più tardi. Oggi le nostre ricette sono dedicate alla pera. Ecco cosa vi proponiamo:
Cinzia -  sfoglia di pere con mandorle e cannella

Tania -   insalata di farro con pere, rucola e mozzarella

Eva -     risotto pera e parmigiano

Elena -   pera Elena, ma light

Qui da me c'è una gustosa insalata, non ho fatto il calcolo delle calorie ma, leggendo gli ingredienti, capirete da voi che devono essere pochissime!

INSALATA CON PERE E ZUCCA

2 pere decana
200 g di polpa di zucca
200 g di puntarelle
1 limone
1 vasetto di yogurt bianco cremoso
qualche stelo di erba cipollina

Sbucciate e affettate le pere e bagnatele con il succo del limone, perché non anneriscano. Affettate la zucca e passatela al MO, finché non diventerà morbida (5 minuti circa alla massima potenza). Pulite le puntarelle, affettatele sottilmente e lasciatele in acqua fredda per almeno 1 ora. Riunite in una ciotola pere, zucca e puntarelle e condite con lo yogurt. Servite con l'aiuto di un coppapasta e decorate con qualche anello di erba cipollina.




Ci rivediamo con la rubrica il prossimo lunedì e ci risentiamo più tardi per il WHB, buona giornata :)

17 commenti:

  1. Ciao Carla, buongiorno!la presentazione della tua ricetta è bellissima ed è buonissima e veramente particolare......oggi qui il cielo è grigio, questa notte ha piovuto tanto.......ti auguro una buona giornata, vado a visitare i blog delle tue amiche bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Interessante e originale questa rubrica e le ricette sembrano ricercate e originalissime!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Direi assolutamente speciale questo inzio con noi! Siamo felici di averti e...continua cosi a deliziarci con le tue proposte!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ben arrivata Carla!!!! La tua ricetta mi incuriosisce parecchio e la provo prestissimo :-) Le foto sono sempre più belle :-) buon inizio settimana carissima , un bacione

    RispondiElimina
  5. piattino decisamente alternativo...da provare!
    bacione

    RispondiElimina
  6. Senz'altro squisito ma....zucca NO proprio non la sopporto e le pere quelle che trovo qui hanno solo la forma ma come sapore...lasciamo perdere. Buona settimana cara.

    RispondiElimina
  7. con lo yogurt come legante è una vera squisitezza, un'armonia di sapori e colori...bravissima come sempre!! Un bacione grande!! ci si rilegge stasera, allora....

    RispondiElimina
  8. mi piace molto questa rubrica e adoro la tua ricetta, lo yogurt regala uno sprint perfetto in questa insalata!
    un abbraccio e ti aspetto a Vienna!

    RispondiElimina
  9. Particolare questa insalata, ci sono tutti ingredienti che mi piacciono.

    RispondiElimina
  10. Che dire di questa insalata??
    Spettacolare e presentazione bellissima.
    A Presto

    RispondiElimina
  11. deliziosa quest'insalata!
    buona serata e a presto!

    RispondiElimina
  12. mi ispira molto! da provare per la mia dieta!

    RispondiElimina
  13. Un accostamento di sapori molto intrigante .... il pungente delle puntarelle e il dolce fondente della pera, da provare!!!

    RispondiElimina
  14. Tutto quello che vedo sul questo post è perfetto ... e brava la mia allieva, ora mi sento come te prof! ;) Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento in più: No so se sano le tue amiche di questa rubrica che su mio blog esiste già una rubrica: leggero (light) sano e gustoso ... peccato che ultimamente non ho tempo di aggiungere nuove ricette che stano in attesa, ma ancora un po' e poi riprenderò la mia vecchia abitudine di postare le ricette più frequentemente.

      Elimina
  15. Lo yogurt da sempre quel tocco in più nei piatti rendendoli più leggeri e gustosi!
    Bravissima Carla!!! L'insalata fresca ci vuole sempre!!!
    un bacione

    RispondiElimina