Le ricette con il pollo per LIGHT and TASTY

18 novembre 2013

Buongiorno cari amici, come ogni lunedì ci sono le ricette saporite e leggere della nostra rubrica LIGHT & TASTY per mangiare con gusto senza appesantirsi! Oggi è di scena il pollo.




Ecco cosa vi proponiamo

Yrma:   pollo speziato all'aceto balsamico

Cinzia:  rotolini di pollo con pomodori secchi 

Tania:  bocconcini di pollo ai peperoni

Eva:    pollo al limone e zenzero

Elena:  petto di pollo e carote al ginepro





Qui da me c'è il:

 

PETTO DI POLLO AL CARTOCCIO

500 g di petto di pollo
1 spicchio d'aglio
2 cipollotti
250 g di funghi freschi
4 fette sottili di prosciutto cotto magro
qualche rametto di timo
succo di limone
brodo vegetale
vino bianco
pepe nero

Tritate l'aglio e affettate i cipollotti quindi fateli brasare con qualche cucchiaio di brodo, unite i funghi puliti e tagliati a tocchetti e fate cuocere per una decina di minuti. Bagnate con poco vino, fate evaporare, quindi spegnete. Dividete il petto di pollo in quattro porzioni, condite con un po' di succo di limone e disponete su 4 pezzi di carta forno. Distribuite i funghi su ogni fetta di pollo, coprite con il prosciutto e profumate con il timo e con il pepe. Chiudete il cartoccio e fate cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti o finché il pollo non sarà cotto. Aprite i cartocci e servite subito.





Questa volta mi sono preparata e posso dirvi che questo piatto fornisce circa 160 calorie a porzione.

Ci risentiamo in serata, un abbraccio e buona giornata.

18 commenti:

  1. Bellissima ricetta articolata e gustosa! La mangerei all'istante! Bravissima. Un bacione

    RispondiElimina
  2. Una ricetta deliziosa Carla!!!! Farei già pranzo :-) un bacione e buon lunedì... qui di pioggia ahimè...

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, buongiorno!!!!grazie mille per il tuo bellissimo commento di ieri!!!!:)))) questo piatto mi piace tanto e forse riesco a farlo anche io! spero che la settimana cominci bene, intanto ti auguro una bel lunedì sereno e tranquillo.... ti abbraccio simona a presto

    RispondiElimina
  4. Io mangerei pollo tutti i giorni! La ricetta è molto appetitosa!
    Complimenti e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  5. Gustosissima come ricetta!!! mi strapiace!!!!!
    Adesso mi sa che mi tocca andar a comprare prosciutto e funghi per farla il prima possibile!!
    Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  6. Davvero molto buona, e le calorie sono davvero poche, un contorno e della frutta ed il pranzo è fatto!!

    RispondiElimina
  7. A casa mia basta la parola pollo per far correre tutti a tavola, quindi grazie delle ricettine!!!! :)))

    RispondiElimina
  8. molto buona davvero e si presenta pure molto bene... portarla in tavola è sicuramente una gioia per tutti, anche per i bambini che adorano il cotto!! complimenti!

    RispondiElimina
  9. devono essere squisitissimi!!! devo provare mi sta venendo di nuovo fame Carlaaaa!

    RispondiElimina
  10. mi piace tantissimo! mi salvo la ricetta!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  11. Una ricetta buonissima ! la salvo subito !
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  12. Un bel modo di cucinare il pollo con un arricchimento di profumi e sapori.T'è avanzato un pezzetto per me? Serena notte carissima Carla <3

    RispondiElimina
  13. Deve essere davvero gustoso, dalle foto sembra tenerissimo!!!

    RispondiElimina
  14. Buona!!!! Assolutamente da provare, la stampo! ciao!!

    RispondiElimina
  15. Queste ricette light con quel poco di dieta che sto facendo mi stanno facendo svenire !!!!!!!!!!!!!!!!1
    la tua e' davvero gustosissima.
    A Presto

    RispondiElimina
  16. Mi ero persa questa delizia buonissima, cavolo! Sai che io mangio spessissimo pollo? Salvo subito la ricetta, light ma con tanto gusto... cosa volere di più? ;) Bravissima amica mia, un abbraccio forte e buona serata, tvb <3

    RispondiElimina