LIGHT & TASTY si colora di verde




13 ottobre 2014

Eccomi al nostro appuntamento del lunedì, la scorsa volta non ho potuto partecipare ma oggi sono qui con le mie amiche a suggerirvi qualcosa di particolare, perché LIGHT & TASTY dalla scorsa settimana esce... a colori! E si veste di verde, per suggerirvi portate saporite, ma oltre che leggere, disintossicanti, ricche di sostanze antiossidanti e capaci di proteggere dall'incidenza di tumori. 




Allora ecco cosa vi offriamo

Cinzia: vellutata di zucchine col Bimby 

Elena: guacamole a modo mio 

Tania: strozzapreti con broccoli 

Yrma: involtini di cavolo nero alle zucchine


Io vi ho preparato una profumata crema di verdure, leggera e delicata!


CREMA VERDE

300 g di spinaci
150 g di erbette
1 patata lessata
1 carota lessata
500 ml di latte scremato
500 ml di brodo vegetale
sale
yogurt bianco per la decorazione

Pulite erbette e spinaci e fateli ammorbidire per 5 minuti con due dita d'acqua. Scolateli e strizzateli e quindi frullateli con il latte. Rimettete il tutto in casseruola con la patata schiacciata, la carota a dadini piccolissimi e il brodo e portate a cottura in 20 minuti circa, regolando il sale alla fine.





Se vi fa piacere potete decorare la crema con lo yogurt, come vedete nella foto.

Ricordate che da oggi la rubrica esce alle dodici, giusto in tempo per preparare il pranzo!

Buona settimana a tutti.

20 commenti:

  1. wow ottima! soprattutto in questo periodo autunnale! buona settimana, ciao Andrea

    RispondiElimina
  2. Il verde ultimamente ci piace un sacco, da bere, da mangiare e da guardare quindi questo piatto green è perrrrfetto!!! Un grande abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Il verde rasserena e questa crema sembra un perfetto comfort food quando ci sentiamo tristi!!! Delicata e invitante, bravissima mia cara e spero la pioggia abbia cessato di venir giù!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. evviva le zuppe, se poi son così golose!
    amelie

    RispondiElimina
  5. io le zuppe le adoro anche in estate per cui figurarsi adesso, con quel freschetto che inizia a farsi sentire!! proprio ieri pensavo anch'io ad una bella crema con spinaci...mi hai letto nel pensiero!!! che delizia :-) un bacione

    RispondiElimina
  6. che delizia, un piatto veramente delicato! Mi piace assai!!

    RispondiElimina
  7. Sicuramente ottima questa crema Carla!! Bravissima!!! Un bacione grande

    RispondiElimina
  8. buonissima la tua crema e che bel decoro...con lo yogurt sono deliziose! Ma che bello il logo-link del nostro sito di ricette regionali... un bacione umido umido...lì come va????

    RispondiElimina
  9. molto buona per scaldarci il cuore!!!Come stai cara, spero vada un po' meglio!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. sara'deliziosa di sicuro...ciao cara!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla, com stai? Com'è la situazione lì da te?
    Mi piacciono moltissimo le creme di verdure e questa è ottima. In più, adoro il verde! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla :) Come va? Spero meglio... Questa crema è bella da vedere e senza dubbio tanto tanto buona, una vera coccola. Complimenti, ti abbraccio forte e ti auguro una bella serata. Ti voglio bene anche io <3 :**

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo l'idea di aggiungere lo yogurt.
    Buona serata Carla!

    RispondiElimina
  14. Bella la tua crema verde saporita e salutare, le creme di verdura le adoro ma fino a ieri si bolliva di caldo per essere la cena giusta, ma se finalmente sto freschetto arrivasse . . . via libera!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  15. che buona Carla!!!!mi piacciono tanto queste creme con verdurine...ottima!in questi giorni ti ho pensata tanto...spero tutto bene....non so che vedere!!!e tu?????ti abbraccio forte...notte:)simona

    RispondiElimina
  16. wow! deliziosa! adoro le creme di verdure quando la sera c'è bisogno di scaldare il pancino!

    RispondiElimina
  17. Ciao Carla. Continuo a rimanere inchiodata davanti alle immagini del tg. Non sono genovese, ma mi fa male vedere queste cose. Però si vede anche che la gente non si perde d'animo e sta già ricominciando. Tu come stai? Sono contenta che hai ripreso il tuo blog normalmente, anche se immagino che tristezza nel cuore. Però ci vogliono queste piccole cose semplici per risollevare il morale: Basta una ricetta, di quelle che scaldano e profumano la casa.
    un abbarccio. Buona settimana.

    RispondiElimina
  18. Ciaoo cara Carla, un'altro giorno è passato e grazie al cielo, la situazione sembrerebbe stabile! Speriamo il più brutto sia passato, anche se il cielo è ancora nero, nero! Buonissima questa tua crema di verdure, calda, fragrante, ed è una di quelle ricette che scaldano il cuore, l'ideale per queste giornate! Bravissimaa
    Un bacione
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  19. ahh io l'adoro!! buona, caldaaa e appena finito di mangiare senti la pancia che ti ringrazia!!
    ok mi sa che stasera me la preparo!
    bravissima Carla!! un bacioneeee e scusa il tremendo ritardo ma alla fine sono qui!!!

    RispondiElimina