Pumpkin soup e cullen skink sulla via dei sapori





24 ottobre 2014

Ecco, finalmente è arrivato il week end. Oggi ho già fatto mille cose e domani sarà peggio, poi domenica spero di riuscire a riposarmi un po' e ad andare al cineclub. Stasera cosa ne dite di un giro virtuale nel Regno Unito, con due belle zuppe fumanti? Il bus di SERENA e ARIANNA ci aspetta sulla VIA DEI SAPORI ;)
 



PUMPKIN SOUP 

500 g di zucca
1 cipolla
300 g di patate
30 g di yogurt
80 g di cheddar o provola
olio, sale

Pulite e affettate la cipolla e fatela colorire nell'olio, quindi unite la zucca pulita e tagliata a dadi e le patate sbucciate e tagliate sempre a dadi. Bagnate con acqua e salate e fate cuocere finché zucca e patate saranno tenere. Se necessario aggiungete acqua ma alla fine il composto non dovrà essere troppo liquido. Passate al mixer, quindi unite lo yogurt e il formaggio a dadini. Mescolate bene per amalgamare il tutto quindi servite.




CULLEN SKINK  

500 g di filetti di merluzzo
1 cipolla
500 ml di latte
patate
burro
brodo di pesce
sale, pepe

Portate a ebollizione il brodo di pesce e fate cuocere il merluzzo pulito della pelle e di eventuali lische insieme alla cipolla pulita e tritata. Recuperate il pesce e sminuzzatelo. Filtrate il brodo e tenete da parte. Portate a bollore il latte, unite il pesce e allungate con il brodo, aggiungete delle patate lessate e schiacciate in modo da far addensare la zuppa, regolate il sale e pepate a piacere. Servite con pane tostato.




La ricetta del cullen skink l'avevo già pubblicata, ma l'ho ripostata volentieri per questa occasione.

Vi ricordo l'appuntamento di lunedì mattina con LIGHT & TASTY. Buon we a tutti e bacioni!


18 commenti:

  1. Ciao Carla, grazie mille!!! Ottime entrambe le proposte e, se conosco bene la zuppa di zucca - che peraltro adoro - sono curiosa di provare il cullen skink che invece conosco soltanto per nome!! Aggiungo subito il link e ci aggiorniamo prestissimo! un abbraccio e buon w-end! Serena

    RispondiElimina
  2. Carla!!ciao!!!come stai? starai stanca ma tanto soddisfatta per quello che hai fatto!immagino con il sole che bella la nuova casa!
    grazie per questo bel giretto e per piatto ..buonissima la zucca!sogni d'oro si vediamo domani:)simona

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Carla, tu mi fai sempre viaggiare e mi fai conoscere piatti nuovi, come il cullen skink! Deve essere molto buono, la crema di zucca poi la adoro.
    Buon sabato, i lavori procedono bene spero! Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Carla, che meraviglia viaggiare con te, mi ha incuriosita il cullen skin, che proverò molto presto... bravissima e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Ciaoo Carla, favolose e bellissime entrambe le tue ricette! Io quasi quasi vengo a trovarti e ad assaggiare la zuppa, che con questo tempo trovo ideale per scaldare il cuore! Grazieeee e complimentii
    un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla, piatti autunnali che scaldano il cuore.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. PIATTI MERAVIGLIOSI, COME SEMPRE, SOPRATTUTTO LA VELLUTATA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla, mi piace questa pseudo zuppa con il pesce. Ma va bene anche come piatto unico, o no?
    amelie

    RispondiElimina
  9. Quella con la zucca No proprio non la sopporto, l'altro avevo già preso nota per farla prima o dopo.
    Buona domenica e riposati.

    RispondiElimina
  10. Grazie per aver ripubblicato la zuppa di merluzzo che non conoscevo! Fantastica! Ciao Carla, tieni duro anche se è un periodo faticoso.

    RispondiElimina
  11. mangio spesso la zuppa di zucca ma non ho mai assaggiato quella di merluzzo, prendo la ricetta! bacioni Laura

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, come stai? Spero tu abbia trascorso un bel weekend :) Il mio è stato con le mani in pasta e in famiglia, quindi tranquillo. Interessanti queste proposte, mi piace la zuppa con la zucca e quella con il merluzzo mi incuriosisce, è da provare! Complimenti, un abbraccio e buona serata :) <3

    RispondiElimina
  13. ciao Carla, buona serata, come stai? a casa tutto ok?aspetto nuove foto, ti abbraccio forte a domani:)

    RispondiElimina
  14. Ciao Carla , tutto bene ? come vanno i lavori a casa ? Sicuramente bene !!!
    Buona questa zuppa , perfetta con il freddo che è arrivato improvvisamente!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Ciaoo, Carla, oggi se non ti dispiace vorrei assaggiare la seconda golosa ricetta,il Cullen Skink, mi ispira proprio!
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  16. Ciao Carla!! Questo fine settimana ho abbandonato il pc sul divano, troppe cose da fare!!
    Passato bene il we??
    Un abbraccio e a presto!! La kullen skink mi ispira tantissimo!!

    RispondiElimina
  17. Ciao,
    grazie per essere passata, come vedi anche io latito. Ho scritto una serie di post in anticipo e li ho programmati, proprio perché sapevo che avrei attraversato un periodo di fuoco!
    Deliziose le zuppe!
    Patate e zucca è un abbinamento che faccio spesso, ma senza jogurt, e quindi proverò!
    La zuppa di pesce è sempre ottima!
    Un bacio grande grande!
    Sharon

    RispondiElimina