Il menù di Halloween




15 ottobre 2014

Ciao a tutti siamo arrivati al mercoledì della nostra rubrica dedicata ai menù e oggi parliamo di una festa che ormai è diventata comune anche da noi: Halloween!




Ecco qualche divertente suggerimento

L'antipasto è qui da me:  fiori di Maga Magò 

Il primo è da Elena:  risotto alla ragnatela 

Il dolce è da Linda:  muffin di Halloween

E Tania ci offre vasi di terra e vermi per Halloween ;)


FIORI DI MAGA MAGO'

400 g di polpa di zucca già pulita
1 cipollotto piccolo
150 g di taleggio
olio, sale
latte

Tagliate la polpa di zucca a fette di circa 5 mm di spessore e ricavatene dei fiori con un tagliabiscotti. Tagliate a dadini tutti gli avanzi e fateli saltare in padella con una cucchiaiata d'olio e il cipollotto affettato, finché saranno teneri, regolate il sale. Lessate i fiori di zucca in un misto di acqua e latte scolandoli al dente. Preparate dei fiori anche con il taleggio tagliato a fette sottili. Sovrapponete ai fiori di zucca, i fiori di taleggio, decorate con la zucca a dadini, fissate il tutto con degli stecchi e servite.






Buona festa a tutti, bacissimi!

21 commenti:

  1. Wooow Carla, sei sempre avanti tu! Brava, questi fiori sono davvero buoni, colorati e spiritosi! Buona giornata e un abbraccio grande grande!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli questi fiori e devono essere anche buoni :-) mi annoto la ricetta!!
    baci

    RispondiElimina
  3. E' una festa antica che mi piace forse di più del carnevale ma non mi trova più tanto coinvolta. Buoni i piatti. Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Che bello questo allestimento. Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  5. Veloce, sfiziosa e simpatica. Segno. Baci.

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla, devo ancora pranzare e questi bellissimi antipasti mi stuzzicano l'appetito. Sono simpaticissimi anche da vedere.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Molto carini!! Bella idea!! Un bacione!!

    RispondiElimina
  8. davvero molto carini e sicuramente buonissimi!!! un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ma che belli Carla!!! Perdonate ancora, ho inserito il link di una ricetta preparata qualche giorno fa e alla fine ho pubblicato una ricetta per un contest.. Giorni un pò carichi questi.. e oggi si può dire che mi sono presa una pausa, non ho cucinato nulla, o meglio nulla per il blog e mi sono messa a sistemare casa. Un piccolo trasloco in casa :-) Come stai?... Il tempo è migliorato?... la tua casina procede?... Un bacione e salutami la tua mamma :-)

    RispondiElimina
  10. hai una manualità pazzesca! bravissima

    RispondiElimina
  11. hai ragione mancano pochi giorni , devo cominciare ad organizzarmi io non la amo come festa ma mia figlia l'adora per cui...mi tocca! Questi fiori sono simpaticissimi, li copio!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla!!!come stai? hai fatto lezione oggi? e la casa? sono iniziati i lavori?
    sai che la zucca è proprio bella e la ricetta troppo buona e bella?
    spero che il tempo si sia aggiustato....ti aspetto con la tisana e una dolce notte...ti abbraccio forte forte...a domani:)simona

    RispondiElimina
  13. Ciao Carla ... mamma mia quanti bei post mi sono persa !!!! I grissini sono favolosi e i fiori con la zucca devono essere buonissimi ! In questi giorni sono presa dai lavoretti per il 18 ° e quasi non mi sembra vero che siamo arrivati ad Halloween !!! Spero che non piova più e piano piano tutto torni alla normalità !!
    Ti abbraccio forte e a presto!

    RispondiElimina
  14. Bella idea stupenda proposta. Sei fantastica come sempre. Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  15. Bellissima idea e grande manualità! Bravissima Carla <3
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  16. ma che belli! bravissima Carla
    amelie

    RispondiElimina
  17. Belli, freschi e "divertentemente" paurosi!! ;-) Molto bella l'idea del menù di halloween.

    RispondiElimina
  18. Ciao sono Elisa di http://ideedililli.blogspot.it/... Ti ho trovato grazie alla festa dell'amicizia di Marina! Trovo questo menù per Halloween fantastico....ottime ricette tutte da provare, complimenti!!! Ciao =)

    RispondiElimina