Insalata di anatra affumicata con yogurt greco per "Al km 0"


 
 
14 dicembre 2023

Oggi l'appuntamento con Al km 0 è dedicato ai piatti delle feste.
 

 

 
Ecco un'altra insalata molto festaiola, che mi piace offrire a Natale perché facile, veloce e leggera!
 
 

 
INSALATA DI ANATRA AFFUMICATA CON YOGURT GRECO
 
400 g di petto d’anatra affumicato affettato sottile
1 cespo di insalata iceberg o romana
1 cipollotto fresco
1 peperone giallo
2 pomodori cuore di bue
1 manciata di semi di coriandolo
120 g di yogurt greco
50 g di panna fresca
1 limone
olio EVO, sale
 
Pulite il peperone, tagliatelo a filetti e grigliatelo. Lavate e affettate i pomodori. Pulite e tagliate a brunoise il cipollotto. Lavate l’insalata e ricavate delle foglie larghe e tenere. Assemblate il piatto disponendo nell’ordine l’insalata, i peperoni e i pomodori, il petto d’anatra e il cipollotto. Condite con olio e sale e cospargete con i semi di coriandolo schiacciati. Per la salsa mescolate lo yogurt con la panna insaporendo con succo di limone nella quantità che preferite.
 


Torniamo fra 15 giorni, intanto buon Natale a tutti!

 

3 commenti:

  1. Particolarissima questa tua proposta, mi intriga molto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla ma sai che non ho mai visto il carpaccio da anatra affumicato da acquistare? Sarei davvero curiosa di assaggiarlo, deve essere un piatto molto leggero che presentato con estrema eleganza! Brava

    RispondiElimina
  3. Non ho mai assaggiato l'anatra affumicata, mi pare di non averla mai vista. La prossima volta controllo meglio, così proverò a preparare questa insalata per le feste
    Un saluto 😘

    RispondiElimina