Ancora alluvione!





10 ottobre 2014

Ciao cari amici, voglio rassicurare tutti quelli che sono in pensiero per me, che sto bene, abito in alto e l'acqua fugge via formando fiumi lungo la strada, ma senza allagare niente.

In centro invece è il solito disastro. Sempre nelle stesse strade, sempre nelle stesse vie, sempre negli stessi negozi e nelle stesse abitazioni. 

Ho voglia di piangere e di urlare perché siamo governati da una massa di incapaci. Dicono che non sono stati spesi i soldi stanziati nell'alluvione di tre anni fa per lentezze burocratiche. Lentezze burocratiche? Ma ci prendono per stupidi tutti, o cosa....

Il sindaco è molto arrabbiato e incolpa la protezione civile che non ha dato l'allarme. Magari con l'allarme il poveretto che è morto sarebbe ancora vivo, ma i negozianti con i negozi devastati, anche con l'allerta cosa avrebbero potuto fare, portarsi a casa tutto l'arredo e la merce del negozio così poi davano una mano di bianco e ricominciavano? Pulire invece l'alveo dei torrenti e sistemare una volta per tutte la copertura del Bisagno, questo no, ci sono le lentezze burocratiche :(

Scusate lo sfogo, non posso vedere la mia città di nuovo in ginocchio, mi si riempiono gli occhi di lacrime ad ogni TG, sono devastata come la mia Genova.

Vi voglio bene, torno domani, stasera ho bisogno di stare sola. Un bacio a tutti.

20 commenti:

  1. Carla ti ho pensata tanto, le immagine che ci hai mostrato fanno piangere dalla rabbia, hai ragione.....stai attenta in questi giorni, spero che mamma stia bene...ti abbraccio e ci sentiamo ....simona

    RispondiElimina
  2. Carla, è sconfortante, davvero non ci siamo, è tutto il pomeriggio che sto guardando primocanale e sono tristissima e furiosa, pensa quei poveracci che ancora si devono riprendere da 3 anni fa, di nuovo a pezzi, mi si spezza il cuore... ti abbraccio... ed è andata bene che la vittima è stata solo una, la furia delle acque era peggio di 3 anni fa... se fosse successo di giorno sarebbe stato un delirio ancora peggiore...

    RispondiElimina
  3. E' un incubo che si ripete, sembrava lontano e superato ma si è materializzato più forte che mai.
    Un mega abbraccio

    RispondiElimina
  4. Carla, mi dispiace tanto... tutto questo è terribile... la tristezza e la rabbia sono grandi. Ti sono vicina e ti abbraccio con immenso affetto, ti penso <3 Un bacione...

    RispondiElimina
  5. l'ho saputo per caso stamani, non ho parole! mi dispiace tanto per questo nuovo, ennesimo disastro che forse in qualche modo poteva essere ariginato :(
    è un sollievo sapere che stai bene, ti abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
  6. Carla ti sono vicina, ti abbraccio e condivido il tuo sfogo e la tua rabbia.
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  7. quando ho visto la tv oggi , io e mio figlio non ci credevamo, non e' possibile di nuovo, ma dove viviamo????sono contenta tu stia bene, sono vicina a te e a tutta Genova!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Ti sono vicina. Con rabbia, tristezza e desolazione. Un abbraccio. Manuela.

    RispondiElimina
  9. mi dispiace davvero tanto, ti abbraccio forte, SILVIA

    RispondiElimina
  10. davvero incredibile...un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, è giusto essere arrabbiati, sono tragedie annunciate.
    Sono contenta che tu stia bene, un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Siamo nuovamente nei guai! Il disastro si ripete, povera la nostra Genova e poveri noi! Che tragedia! Io mi sono trovata ad attraversare la città proprio all'inizio e devo dire che abbiamo fatto fatica ad arrivare a casa, a parte la paura avendo già vissuto gli altri alluvioni. Abito sulle alture di Genova e anche quà, ora siamo bloccati perchè è franato in vari punti e quindi non ci può muovere o ancora peggio uscire! Che disastro poveri noi!
    Ciaoo Carletta facciamoci coraggio! Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  13. Ancora!!!ma cosa dovrà ancora succedere prima che la gente si renda conto che i ns governanti ci stanno prendendo per i fondelli?....stanno facendo i giochetti con l'art.18 col tfr con gli 80 euro e nn vogliono vedere i veri problemi!!!!i problemi di un paese che sta affondando ed è finito!!!!!Non mi meraviglio se migliaia di persone stanno lasciando l'Italia!!!ti mando un bacio con le lacrime agli occhi!!

    RispondiElimina
  14. Sono senza parole. Stanotte altro nubifragio e altro fango....noi per fortuna solo la cantina infangata, ma chi ha perso tutto...

    RispondiElimina
  15. Sono contenta che stai bene ho visto è tremendo veramente. Un abbraccio e forza. Buona fine settimana lo stsso. bacio

    RispondiElimina
  16. Felice di saperti bene. Non avevo capito che fossi di lì!

    RispondiElimina
  17. Assurdo.....non resta che lo sdegno

    RispondiElimina
  18. Carla, ho scritto un messaggio poco fa, ma non sono sicura se è stato inviato. Non mi va di ripeterlo, ma era di sostegno alla situazione di genova. Un abbraccio Azzurra

    RispondiElimina
  19. Sono felice che tu stai bene!!!! Sono basita da quanto visto in tv... non ci sono davvero parole, una disastrosa replica di quanto già successo! Coraggio, tutta l'Italia è con voi, vi rialzerete più forti di prima! Un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  20. non ci sono parole... ogni parola o commento sarebbe superfluo! l'italia ha delle lacune impressionanti, e ultimamente con il cambiamento di clima ci stiamo accorgendo che non hanno fatto nulla per evitare questi drammi e non hanno investito in manutenzione!
    io abito in lucchesia, e anche qua ci sono stati dei problemi e giù in maremma. con vittime... e sempre sindaci, ministri e altri che puntano il dito uno contro l'altro..ma che ancora non fanno niente.
    ma mi fermo qui.
    e ti abbraccio forte

    RispondiElimina