Rotolini di peperoni per un po' di verde... fra le mani!

 


1 giugno 2014

Ecco, siamo arrivati a giugno, il cielo oggi è limpido e fa un piacevole calduccio: è quasi tempo d'estate :)

E tempo d'andare in giro, sulla spiaggia o sui prati, è tempo di picnic, come ci suggeriscono i contest che girano in rete.

Anche CINZIA e VALENTINA ci hanno invitato a preparare qualcosa da portare nella borsa: UN PO' DI VERDE... TRA LE MANI!




Prima di pubblicare la ricetta però vi racconto il perché di quello che vi propongo. Quando sono stata a Ceva dai miei amici, abbiamo fatto un giro per le Langhe, assolate e verdi, morbide colline ricoperte di vigne, con piccoli borghi arrampicati e protetti da seriosi castelli...




A Fontanafredda, c'è la splendida villa della "Bella Rosin", la moglie morganatica di Vittorio Emanuele II, circondata da un grande parco. C'è una famosa cantina all'ingresso del parco e un piccolo ristorante con il gazebo. Abbiamo mangiato quello che vi posto, perché ho pensato che si può portare anche in giro... per farlo sparire in un boccone!




ROTOLINI DI PEPERONE ALL'ASTIGIANA

2 peperoni verdi
100 g di tonno sott'olio
2 cucchiai di maionese
2 acciughe sott'olio
1 manciata di prezzemolo
1 cucchiaio di capperi sott'aceto

Fate arrostire i peperoni al forno a 180° per 45 minuti; quando si saranno raffreddati, pelateli, puliteli e tagliateli ciascuno in 4 falde. Passate tutti gli altri ingredienti al mixer fino ad avere un composto fine e morbido. Riempite le falde di peperone e arrotolate. Servite fresco.





Vi auguro una buona serata, a presto :)

16 commenti:

  1. Rotolini stuzzicanti cara Carla! Senza dubbio da proporre presto in tavola.
    buona serata

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi posti Carla..sempre bellissime le tue foto!poi questi rotolini che belli e che buoni..un'altra bellissima idea...la girerò a mia mamma perchè i peperoni le piacciono tanto! allora vengo anche io su rai 1 aspettami....qui oggi un pò di pioggia e un pò di sole....speriamo migliori!ti auguro la buona notte...un bacione:))))

    RispondiElimina
  3. CHE IDEA FANTASTICA!!!NON CI AVREI MAI PENSATO, RICCA DI SAPORE E COLORE!!BRAVA , CIAO SABRY

    RispondiElimina
  4. Buoniiiii!!! Che golosità questi peperoni! Carla, mi hai dato l'idea per un antipasto per oggi! Grazieeeee
    Ciaooo Carla, ti auguro una felice e rilassante giornata!
    Un bacioneeeee

    RispondiElimina
  5. adoro i peperoni e la trovo proprio una gustosa idea per l'arrivo dell'estate. anche in versione multicolor :) un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  6. Davvero deliziosi questi involtini..io troppo spesso snobbo il peperone verde ed invece fatto così deve essere strepitoso..grazie della dritta e felice giornata <3

    RispondiElimina
  7. Carini infilzati così a mo' di spiedino, un'idea carina da portare in giro :) Belle le foto di Fontanafredda!
    Buon 2 giugno, un bacione!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, come stai! Sai che sono in partenza? Parto domani mattina ... mi sono ripresa un po' ma mi sento ancora debole, ho ancora tosse, sicuramente causata dall'allergia, insomma so perché non mi riprendo completamente... sono tanto arrabbiata e amareggiata x tutto passato in questi mesi, le mie difese immunitarie sono ridotte a 0 ... Sta mi bene cara, ti mando sms dalla Macedonia! Ciao, un fortissimo abbraccio! p.s. I peperoni li adoro in tutti modi e anche cosi come le hai fatto tu.

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla, come stai? Io adoro i peperoni arrostiti, di solito li faccio in estate sulla griglia, li pulisco e li congelo, così me li posso gustare anche nella stagione fredda.
    Ottima idea per un buffet questi peperoni al tonno!
    Ti abbraccio e grazie per le belle foto che ci regali sempre!

    RispondiElimina
  10. E che verde, uno spettacolo!!!! Colori magnifici!!! da soli già risvegliano l' appetito:-)
    un piatto buonissimo e bellissimo, vi sarete deliziati!!! ovviamente da provare, mi intriga l'accostamento del peperone al tonno :-)
    Buon inizio settimana, a presto...

    RispondiElimina
  11. buonasera Carla...io oggi sono stata in giro con i ragazzi...la sera poi faccio sempre tardi...oggi primo giorno di sole....domani prendi un bel pò di sole...adoro l'abbronzatura! ti abbraccio simona:) sto anche io su ra 1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sono passata solo per salutarti e augurarti una buona giornata!
    Ciaooo
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  13. Bellissimo il tuo giro nelle Langhe, sono luoghi di cui ho sentito parlare spesso e chissà se magari riuscirò a visitarli, intanto mi godo le tue foto.
    E anche questi bei rotolini gustosissimi, nel cesto di quel mio pic nic che per ora ahimé vedrà ancora valli bergamasche ;)
    un abbraccio a presto!!

    RispondiElimina
  14. Adesso che stanno per arrivare i peperoni di stagione, la tua ricetta è perfetta e va direttamente nella mia chilometrica wish list.
    Buona serata e sorrisi a profusione :-D

    RispondiElimina