Le ricette con le insalate per LIGHT & TASTY




9  giugno 2014

Ciao a tutti eccoci all'appuntamento del lunedì con LIGHT & TASTY, l'argomento di oggi sono le insalate, molto adatte al caldo che è scoppiato tutto all'improvviso!




Ecco le nostre proposte


Cinzia:  insalata d'estate

Elena:  insalata di farro bianca rossa e verde 

Eva:    insalata di orzo

Yrma:  cestini di pane carasau al mango formaggio



Qui trovate l'insalata del sole, leggerissima e coloratissima, solo 50 cal a porzione. 




INSALATA DEL SOLE

4 carote
1 peperone giallo
10 pomodori datterini
1 manciata di mais dolce in scatola
1 manciata di piselli già lessati
2 cucchiai di olio EVO
1 cucchiaio di succo di limone
1 cucchiaino di senape di Digione
sale, pepe

Pulite le carote e tagliatele a bastoncino, pulite il peperone e tagliatelo a striscioline, pulite e lavate i datterini e tagliateli a metà. Quindi disponete le verdure come vedete nella foto, per formare un sole colorato e allegro. Preparate il condimento, sbattendo olio, limone e senape con una frustina, regolate il sale, pepate a piacere, quindi servite con l'insalata.




Buona giornata, torno più tardi :)

22 commenti:

  1. ciao Carla...buongiorno! come stai??? hai dormito bene? questa insalata è bellissima con dei colori stupendi! ti auguro una buona giornata di lavoro ci sentiamo dopo:)baciiiiii

    RispondiElimina
  2. Un'esplosione di colore e di vitamine!
    Buona giornata Carla, spero che oggi vada meglio.

    RispondiElimina
  3. Come si fa a mangiare? E' un'opera d'arte!!!!!
    Bacioni tesoro e buon inizio settimana!!
    Sharon :)

    RispondiElimina
  4. Ma che colori meravigliosi...davvero stupendo...e poi mi piace pure il condimento.... Un bacione

    RispondiElimina
  5. E' bellissima quest'insalata, Carla! Molto solare, non potevi trovare un nome più bello!
    E poi, con "il pane della felicità", con "l'insalata del sole", il sorriso ti deve tornare per forza!!!!! Un bacione amica mia cara, buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Adesso me le vado a leggere tutte! Certo che con i colori delle verdure estive non ce n'è per nessuno eh!!!!

    RispondiElimina
  7. Come hai ragione ! io con il caldo mangerei solo insalate , ma quella che hai fatto tu oltre ad essere una buona insalata è anche un capolavoro!!!
    Oggi io sto preparando due nini cake in pasta di zucchero per mia figlia che vuole portarle a scuola per il sorteggio di fine anno .....speriamo che vengano bene !!!!
    Ti abbraccio forte e a presto

    RispondiElimina
  8. buona e fresca! ora ci vuole proprio con questo caldo!

    RispondiElimina
  9. Le insalate sono il mio pane quotidiano da ora e sono alla continua ricerca di nuovi abbinamenti freschi, gustosi e leggeri. Adoro la tua composizione e condivido pienamente la scelta della senape per condire!

    RispondiElimina
  10. Che colori meravigliosi...una vera esplosione di gusto!!!
    Ciao CE...eccomi in punta di piedi...sto trascurando tutti, te in particolare, e me ne dispiace davvero tanto..
    Spero di riuscire a recuperare tutto il tempo perso...ora vado a sbirciare i tuoi post che mi son persa!!!

    Ti abbraccio stretto
    moni

    RispondiElimina
  11. Il titolo del tuo blog mi ha intrigato subito perchè sa di Liguria la mia terra e poi i pane carasau al mango formaggio , mi ha dato il colpo di grazie ..
    E voilà la mia iscrizione, spero tanto in un tuo ricambio..Grazie e un abbraccio!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla...questa sera ho fatto prima... il piccolo si è svegliato alle 5:30 stamane quindi e crollato. .cosi ti raggiungo su Rai 1...questi studenti devono studiare di più. .dopo tutto quello che hai spiegato!!! Io studiavo un sacco. Però non c'erano docenti preparati come te!. Allora buona notte....TVB Simona

    RispondiElimina
  13. Anche da me è partita la stagione delle insalate!! Ma che caldo fa????
    Buonissima questa!!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Ciao Carla, ero in cucina a preparare una torta per la colazione di domani. Ultimamente non ho preparato più niente al cioccolato e quindi ho pensato di fare una sorpresa a mio marito :) che ama il cioccolato. Una torta che avevo già preparato in passato, quindi vado sul sicuro :)!
    Oggi è stata una giornata caldissima, ha anche piovuto, insomma non si capisce niente già da ora :).
    Ti abbraccio, buonanotte!

    RispondiElimina
  15. Quanti bei colori.in.un.solo.piatto!!! Pubblicato e aggiornato link solo.adesso, perdonate!! Un bacione Carla e scusa per ritardo...

    RispondiElimina
  16. Coloratissimo! Mette allegria a guardarlo e sicuramente è un piatto sanissimo e molto gustoso! Felice giornata :)

    RispondiElimina
  17. ma bellissima quest'insalata! adoro i colori, sono così estivi e pieni di vita!
    un piatto davvero perfetto per questa estate e questo caldo improvviso!
    bravissima Carla!

    RispondiElimina
  18. Ciao Carla , come va? ....ieri dopo un giorno di lavoro , i mini cake sono venuti carini ..... Ma perché queste torte in PDZ mi prendono così tanto tempo? Possibile che ci ho messo un giorno per fare due mini tortine !!!!!!!Menomale che alla fine il risultato è stato soddisfacente e speriamo che ai compagni siano piaciute!
    Ti abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Pedonami se passo solo ors ma tu sai perchè :-) E' un'esplosione di colori questa tua insalata, mete allegria e benessere anche al solo sguardo, mi piace!!!! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  20. tempo di insalate! Ben venga questa che è pure leggera!

    RispondiElimina