Crema di asparagi per Salutiamoci




27 maggio 2014

Ciao a tutti, in questa settimana dovrei avere un'aggiunta di ore, per essere sicura di riuscire a fare tutto quel che devo :( E sono stanca, che ve lo dico a fare, tesa, preoccupata, aspetto agosto come un miraggio lontano, anche se non andrò in giro, ho bisogno di una pausa... 

Per quanto la temperatura sia un po' salita e di giorno faccia anche caldo, alla sera fa ancora frescolino e una vellutata o una zuppa ci sta ancora bene. 

Allora ecco una ciotolina profumata con gli asparagi, una coccola che sa di primavera e che mando a  FELICIA che ospita SALUTIAMOCI per questo mese, in cui protagonisti sono proprio gli asparagi.




CREMA DI ASPARAGI

500 g di asparagi
brodo di verdure q.b. (fatto in casa con cipolle, sedano, carote)
sale integrale

Pulite gli asparagi, eliminate la parte legnosa e fateli lessare; tenete da parte alcune punte e passate il resto al mixer con un po' dell'acqua di cottura. Mettete il tutto in una casseruola, allungate con il brodo di verdure necessario e regolate il sale. Portate a ebollizione, quindi servite decorando con le punte tenute da parte.




Buona serata a tutti, a presto!

14 commenti:

  1. Buona, sana e con un colore stupendo :)
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  2. Ti confesso che io queste cremine di verdura le adoro in ogni stagione e poi con il gusto degli asparagi deve essere una favola rigenerante :-D Complimenti cara e buon serata <3

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto questa crema, molto salutare e gustosa!

    RispondiElimina
  4. hai ragione Carla la tua crema di asparagi perfetta perchè qui ad Isernia è tornata la pioggia e fa freddino specialmente la sera....quest'estate se non da nessuna parte ti aspetto da me!buona notte e sogni d'oro..ti ho scritto una mail...baciiii

    RispondiElimina
  5. buonissima e davvero buona anche per la salute...le creme sono la mia passione! un bacione!

    RispondiElimina
  6. Che buone le creme di verdura, io le mangerei tutto l'anno! Un abbraccio Carla, buona notte!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ricetta, adoro le creme anche d'estate, basta mangiarle tiepide... ti chiederei solo una piccola precisazione, se puoi indicare autoprodotto al brodo, scusa ma servirebbe ai fini della raccolta per evitare di utilizzare il dado industriale, grazie mille. Inserisco immediatamente la ricetta, buona giornata :-)

    RispondiElimina
  8. io ad una zuppa non so mai dir di no!!! E questa è leggerissima e senza alcun addensante. Dev'essere meravigliosa! Complimenti!!! Un bacione

    RispondiElimina
  9. una ricetta utile e buona che ci porta più in forma per l'estate

    RispondiElimina
  10. adoro gli asparagi e anche le vellutate, mi hai dato proprio una bella idea per cena!

    RispondiElimina
  11. A ME LE VELLUTATE PIACCIONO SEMPRE, BUONISSIMA LA TUA!! BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. Ho proprio degli asparagi in frigo...grazie Carla mi hai risolto un menu anzi tantissimi menu con le tue ricette veloci e gustose.
    Ti auguro una serata rilassante.
    bacione

    RispondiElimina
  13. Ottima Carla, anche io la faccio così semplice, solo con il brodo!! E' la mia preferita!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  14. Buonissima questa tua crema di aparagi cara Carla, ed è anche giusta per questi giorni che l'aria si è rinfrescata nuovamente!
    Ciaoo e grazie
    ti abbraccio

    RispondiElimina