Le ricette con la pasta per LIGHT & TASTY





3 marzo 2014

Ciao a tutti, buona settimana! Eccoci puntualissime con le ricette di LIGHT & TASTY: oggi pasta cucinata in modo leggero e saporito.

Ecco cosa pensiamo di suggerirvi:


Qui da me ci sono dei saporiti spaghetti integrali con tonno e capperi, per 290 calorie a porzione.




SPAGHETTI INTEGRALI 
CON SALSA DI TONNO E CAPPERI 
 
240 g di spaghetti integrali
160 g di tonno al naturale
1 cucchiaio di capperi
300 g di pomodorini freschi o conservati
1 spicchio d'aglio
1 pizzicone di origano secco
2 peperoncini
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
olio, sale
  

In una larga padella scaldate un po' d'olio, unite i pomodorini, l'aglio schiacciato, i peperoncini, l'origano e fate cuocere per una decina di minuti, unendo poca acqua se necessario. Incorporate il tonno sminuzzato, i capperi e il prezzemolo, fate insaporire per 5 minuti. Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e padellateli nel sugo perché si insaporiscano bene, quindi servite.





Torno più tardi, buona giornata :)

15 commenti:

  1. Semplici e appetitosi al tempo stesso ;) buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla!buongiorno!il tuo piatto è leggero e buonissimo...bravissima come sempre!come stai?io sto a casa perchè i miei figli mi hanno trasmesso il virus intestinale!ci sentiamo dopo...bacioni

    RispondiElimina
  3. Buoniiiiiiiiiiiiiii!!!!
    la pasta fatta così mi piace tantissimo, la faccio speso anch'io ma devo provarla con gli spaghetti intregrali!
    bravissima Carla!!!

    RispondiElimina
  4. veramente un piatto leggero ma appetitoso. brava, come sempre
    felice settimana
    amelie

    RispondiElimina
  5. Una vera squisitezza saporita e irresistibile Carla!! Bravissima :-)!! un bacione

    RispondiElimina
  6. questa ricettina è sfiziosa... come anche le tue foto...viene proprio voglia di fare un assaggio!! un bacione grande!
    grande!!!

    RispondiElimina
  7. che belli questi spaghetti! a trafila quadrata! li adoro! mi fanno pensare alla chitarra! e poi la ricetta squisita!

    RispondiElimina
  8. magari quando tutto si sarà sistemato e tu sarai tranquilla alla nuova casa quei vasetti ti arriveranno!!!!!!baci e riguardati!!!!!!simona....anche noi ancora influenzati:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla :) Che bontà questi spaghetti, devono essere squisiti :) Bravissima, ti abbraccio forte forte e ti auguro una splendida serata! Tvb <3

    RispondiElimina
  10. Ciao Carla ! Anch"io la preparo ,ma non metto i capperi .......l'idea mi piace e penso che la proverò!
    Ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
  11. Un'accoppiata vincente capperi con il tonno....Un classico intrmontabile!!Bravissima!! Un bacione

    RispondiElimina
  12. MMMMhhhhhhh... me li prendo. Posso????
    p.s. abbastanza bene. Se solo anche qui smettesse di piovere e avessi più tempo a disposizione... Ma non mi basta mai e trascuro il blog e gli amici!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono da morire gli spaghettini con il tonno, li mangio spesso! con i capperi, con le olive, con l'origano, con il sughetto...in ogni modo me li presentino!!! Gnam gnam!!
    Un bacione e buona serata!

    Sharon

    RispondiElimina
  14. un ottimo modo per abbianre i spaghetti integrali

    RispondiElimina