Il mio primo blogcompleanno!

3 ottobre 2011

Oggi il mio blog compie un anno! E' cominciato tutto in sordina, non avevo followers e mi sembrava di parlare con il muro...poi mi ha trovato FABIANA e ho cominciato a chiacchierare con lei e poi sono arrivati a poco a poco 115 amici, tanti ne ho oggi! Grazie a tutti. Grazie per le cose che mi dite e l'amicizia che mi date, con alcuni di voi così tenace, che mi costringe a cercarvi ogni giorno. E' per questo che ho scritto qualche giorno fa che il blog è la mia droga e che devo "tirare" basilico :)

E festeggio alla grande con la vincita del contest di SABRINA e LUCA, è stata fortuna ma visto che coincide con il blogcompleanno, la considero un bel regalo :)  Grazie Sabri, grazie Luca e grazie anche a te, piccola principessa!




Oggi, sempre per festeggiare vi posto una ricetta un po' particolare, per la quale ho preso spunto dalla Cucina Italiana.


MALTAGLIATI IN ZUPPETTA DI PESCE

per la pasta
100 g di farina
1 uovo
sale

per la zuppetta
200 g di filetti di nasello
200 g di filetti di gallinella
200 g di filetti di sogliola
4 piccoli tranci di pescatrice
1 l di brodo di pesce
200 g di polpa di pomodoro
1 bustina di zafferano

per le verdure a vapore
8 patate piccole
4 zucchine

sale, pepe

Preparate i maltagliati impastando tutti gli ingredienti, quindi tirate la sfoglia non troppo sottile e ritagliate dei rombi irregolari.
Unite al brodo di pesce a bollore la polpa di pomodoro e lo zafferano, quindi regolate il sale e pepate a piacere. Lessatevi i pesci per 5-6 minuti, quindi toglieteli e fate consumare un po'.
Cuocete a vapore le patate pelate lasciandole intere e le zucchine a tronchetti. Lessate la pasta. Componete il piatto disponendo i pesci, le verdure, la pasta e bagnando con il brodo di pesce. A piacere servite con pepe appena macinato.




Mando questa ricetta al contest di SWEET AND SALTY




Allora a domani amici, vi abbraccio tutti con affetto :D

14 commenti:

  1. Veramente invitante questa zuppetta!
    Molto carino il tuo blog e complimenti per il titolo :D Se ti fa piacere passa a trovarmi
    Ciao
    Chicca

    RispondiElimina
  2. Auguri tesoro!! stà zuppetta è troppo buona slurp!! ti abbraccio forte Anna

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di buon blog-compleanno!!!! Siamo praticamente coetanee!!!!
    Complimenti per la vittoria del contest e anche per questa bella zuppetta!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri al tuo blog che nel nostro mondo occupa un posto speciale e grazie per le bellissime parole che hai sempre per noi. Ti vogliamo bene anche noi!
    Sabrina&Luca&Alice Ginevra

    RispondiElimina
  5. Tanti auguriiiiiii all'Arbanellaaaa
    Tanti auguriiiiiii all'Arbanellaaaa
    Tanti auguriiiiiii all'Arbanellaaaaaaaa
    Tanti auguriiiiiii a te!!!!!!!!!!
    Auguri di cuore per il compli-blog, per la vincita e per la costanza!!!!!
    Io oggi sono in super ritardo su tutto e in più non riesco a postare commenti sul mio blog (boh)
    Quindi ti rispondo qui, se riesco prima di sera posto, non una ricetta, ma... aspetta e vedrai.
    Ora scappo di nuovo a stirare e a rassettare casa perché da mercoledì avrò un ospite, è un'altra lunga storia che poi ti spiegherò.
    Perdonami per la latitanza e ancora un mondo di AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    Bacioni Omonima
    P.S. vedo che "democraticamente Carla-Tigella ha deciso che io sono Carla1, lei Carla2, e che tu ti sei auto-nominata Carla3, Per me però sei TU la NUMERO1

    RispondiElimina
  6. Carla.....tu sei stata proprio tosta, questo vuol dire aver voglia di comunicare confrontarsi con gli altri!!!

    Bravissima.....un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  7. tanti auguri a te,tanti auguri a te,tanti auguri caro blog,tanti auguri a te!!!
    baci carla2

    RispondiElimina
  8. Augurissimi e tanti baciotti ma proprio tanti tanti.

    RispondiElimina
  9. Auguroni all'Arbanella di Basilico e a te!!!!E' un piacere averti conosciuto col tuo bel blog e la tua simpatia!Un abbraccio e bacioni!

    RispondiElimina
  10. complimenti e auguri!! deliziosi i tuoi maltagliati! il sughetto con il pesce è ottimo con questa pasta!

    RispondiElimina
  11. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaa complimenti per la vincita !!!!
    Augurissimi per il tuo blog-compleanno!!!!
    e....in bocca al lupo per il contest, per questa bella ricetta ip ip hurra!!!!

    RispondiElimina
  12. Auguriiiii!!! e complimenti!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguroni per il tuo blogcompleanno...!!! e che bella ricettina per festeggiare...!!!! inserita nel contest..!! buona giornata!! :)

    RispondiElimina