Quasi uno scherzo!

5 ottobre 2011

Ciao a tutti, questa lunga estate mi sta mettendo di buon umore, stamattina sono uscita nel sole canticchiando, cosa che non mi viene facile quando la meta è l'università. Spero che duri :)

Oggi vi posto una cosa veloce e buffa, per ringraziare ancora  STEFANO e VERONICA del regalo che mi hanno mandato come vincitrice del loro contest



FRITTATINA AI FUNGHI 

100 g di funghi
1 cipollotto fresco
2 uova
1 manciata di parmigiano
latte
aglio, olio, sale
Rosolate 1/2 spicchio d'aglio e il cipollotto tritato in olio, quando sarà ben colorito, togliete l'aglio e unite i funghi. Cuocete a fuoco lento finché sarà cotto e l'acqua si sarà asciugata. Regolate il sale. Sbattete le uova con il parmigiano, un pizzico di sale e allungate con un po' di latte, unite i funghi e cuocete la frittatina. Servite ben caldo.

La ricetta è facile facile, ma guardate la forma della mia frittatina, cotta nella padellina-regalo!




Ora passo a salutarvi. A domani :D

13 commenti:

  1. Che forte!!! brava!!! complimenti per la vincita!

    RispondiElimina
  2. una pentolina tutta speciale... se ne trovo una come dico io, la prendo per stuzzicare la fantasia di quie miei due figli svogliatissimi a guardar nel piatto!
    un bacione buona giornata ;)
    ah, complimenti sia x la vincita che x la ricetta, a volte la faccio anch'io sul genere di questa..

    RispondiElimina
  3. ehhh ma che carina!!!!
    gia' la ricettina mi piace,ache se a dirtela tutta la faro' solo per me e non mettero' il cipollotto...non che non mi piaccia,non mi piace nella frittata!
    mettero' i funghi e tutto il resto e la cuocero' nella padella antiaderente senza nessun tipo di unto...eh sta dieta...
    ciao carla2

    RispondiElimina
  4. vedo che bbiamo molte cose in comune,ci piacciono gli gnocchi, i maltagliati , gli intagli di vegetali la paella che posterò a breve così vedremo le differenze, quindi che dire diventerò anche io una tua sostenitrice così ci terremo in contatto e...se ci vorrai venire a trovare per poter anche cucinare insieme dai un'occhiata al ns sito!
    www.i5mondi.it
    un bacio!

    RispondiElimina
  5. hai ragione, questo tempo mette proprio di buon umore... speriamo duri.

    ottimo questo piatto

    RispondiElimina
  6. La frittatina l'adoro mi piace in tutti i modi e con i funghi e' il massimo ma quello che mi fa impazzire e' la forma troppo carina simpaticissima questa padellina!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. ma che bellina è troppo simpatica!!! La frittata coi funghi è tra le mie preferite poi...anche a me questa lunga estate piace piace tanto! baciii!

    RispondiElimina
  8. bellissima frittatina muccosa come mi piace!!
    bravissima complimenti
    e smacckete ^_^
    Anna

    RispondiElimina
  9. questo è un piatto che trasmette felicità, mi piace tantissimo!!
    ciao,
    Valentina

    RispondiElimina
  10. Felice di saperti felice!!!
    A presto
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. uhmmmmla mucca, mi ricorda la mia bimba piccolissima che la trovava in un libro ricordandone la pagina a memoria e non falliva mai.
    Complimenti per la vittoria. A presto un bacione

    RispondiElimina
  12. Ma qui si batte la fiacca???
    Solo un saluto veloce per dirti che ho risposto alla tua mail.
    A presto
    Omonima

    RispondiElimina
  13. Mentre scrivo, a Salerno, sta facendo un bell'acquazzone! Fortunatamente oggi giornata corta, sono già a casa e mi risparmio la bagnata. Carinissima la frittatina, Laura

    RispondiElimina