E' tornato il sole!

20 ottobre 2011

Eccomi, ciao a tutti! Oggi è tornato il sole e mi sento molto meglio. Mi avete scritto in  tantissimi, mi ci vorrà un bel po' a rispondervi. Non mi piace farlo dal mio blog, rispondervi è l'occasione per venire a curiosare in casa vostra, altrimenti finirei per non passarci mai :) Mi conosco, lo so, mi sentirei assolta dal farlo. Invece voglio frequentarvi, così chiacchiero e vi conosco.

Oggi vi posto un antipasto al formaggio, e mando la ricetta alla raccolta di PASTICCIONA



Dunque ecco qui.

ROTOLO DI SALMONE ALLA CREMA DI PEPERONI E FORMAGGIO

2 peperoni
400 g di salmone affumicato a fette
100 g di stracchino cremoso o ricotta piemontese
50 g di burro
10-12 olive taggiasche
sale pepe

Grigliate i peperoni dopo averli puliti e tagliati a striscioline. Poi frullateli o passateli al mixer con il formaggio, il burro ammorbidito, sale e pepe. Stendete un foglio di pellicola sul piano di lavoro e disponetevi le fette di salmone, sovrapponendole appena, a formare un rettangolo. Spalmatevi la crema di peperoni, lasciando un bordo di circa 2 centimetri lungo i lati. Tagliuzzate le olive dopo averle snocciolate e distribuitele sulla crema. Arrotolate il salmone aiutandovi con la pellicola, che solleverete via via che spingete avanti il rotolo. Avvolgete in un foglio di alluminio e mettete a rinfrescare in frigo. Se rimanesse troppo morbido per essere affettato, potete passarlo in freezer per 1 oretta. Servitelo a fette con qualche fogliolina di insalata.




Mi è venuto in mente che nel turbinio di cose da fare, ho trascurato il racconto delle vacanze. Rimedierò presto. Un abbraccio, a domani :D

12 commenti:

  1. carissima carla emilia mi ha fatto tanto piacere quello che mi hai scritto sulle mie foto, effettivamente io voglio che le mie foto abbiano l'impronta di casa mia, di una famiglia dove si cerca di ridere e sorridere sempre; non saranno magari bellissime, ma quelle da rivista non mi danno niente, per me una foto deve trasemttere la personalità di chi c'è dietro e non l'asetticità.

    La tua ricetta è delizosa, amo il salmone ci vivrei ogni giorno per cui proverò a rifarlo mettendo però le olive dei miei genitori, un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima fortunata ad avere il sole qui a Roma oggi c'e' stato un nubifragio praticamente la citta' e' allagata!!!Questo rotolo e' una vera delizia mi piace moltissimo un idea carina per un antipasto!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno carissima, qui da me nuvolo ma non piove, mentre la mia cucciola a Roma dove fà tirocinio siè allagato l'ospedale uff !!Che dire del tuo rotolo?? favoloso da fare a Natale è bellissimo e si presenta da RE!
    Un'abbraccio
    kiss

    RispondiElimina
  4. beata te che sei di buon umore!
    noi qui abbiamo un tempo!......non ci dobbiamo neanche lamentare ma..il sole è vita ed energia!
    ...il rotolo è molto interessante un'ide D copiare visto che noi col pesce non abbiamo molto feeling!!
    un bacio
    Marisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla,
    grazie per il consiglio, alla prima occasione mi cimenterò nella preparazione di un bellissimo (spero) e buonissimo rotolo usando la tua ricetta che ho messo tra le mie "da fare assolutamente cascasse il mondo!!"
    Intanto rubo una rotella di questo rotolo di salmone!!!!!
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  6. Niente da fare! Nelle Marche oggi niente sole, ma grandi nuvole piene di pioggia. Grazie del tuo passaggio nel mio blog ... a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao! è la prima volta che "capito" sul tuo blog, e mi piace davvero tanto, sia i contenuti che le foto. io sono vegana, ma molte ricette sono comunque deliziose, magari le proverò adattandole un pochino al mio modo di mangiare. Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  8. Ciao Amica, il rotolo è bellissimo!!! Ma sei che io....., comunque è un'idea che ti copio da fare o per la Tribù o per gli amici.Vista la tua richiesta ho postato una ricetta qualche minuto fa, e quindi ora aspetto il commento!!!
    Bacioni
    P.S. qui sole ma con un venticello freddino, freddino e allora vado ad accendere il forno.
    Omonima

    RispondiElimina
  9. Il sole???? Qui piove ininterrottamente da questa mattina :-( Uff...però io sono di buon umore lo stesso ;-) Ma quanto è sfizioso questo rotolino....Bravissima. come al solito del resto ;-)

    RispondiElimina
  10. gustosissimo questo rotolo, io adoro il salmone !! Grazie per la ricetta , l'ho inserita ; per quanto riguarda il fatto che non riuscivo ad iscrivermi al tuo blog , ho scoperto , guardando tra tutti i tuoi sostenitori , che ero già iscritta al tuo blog da tempo : iscrivendomi a tanti blog , me ne ero dimenticata del tutto , comunque il problema adesso è risolto per fortuna ! Un bacio e complimenti per il rotolo !

    RispondiElimina
  11. Anche qui oggi alla fine è riuscito a spuntare un pò di sole....e già sono più felice. ma sai che per pudore non ho mai abbinato i formaggi col pesce, ma vedo che si ottengono dei bei risultati! mi piaceeeee

    RispondiElimina
  12. Io spero che esca oggi il sole per rigenerarmi un po':-) intanto mi scrivo la tua ricetta ho giusto un pezzo di salmone in congelatore! Un abbraccio

    RispondiElimina