Una piacevole domenica

2 ottobre 2011

Ciao amici, è una domenica sera calda, come d'estate...domani però ricominciano le lezioni!

Oggi come vi ho detto sono andata in campagna a trovare il mio amico Roberto con altri amici e abbiamo preparato insieme la paella. Abbiamo passato una domenica in allegria e abbiamo già progettato altri incontri golosi!
Eccoci all'opera.

preparo la dadolata di carne

Anni e io ci diamo da fare

Roberto prepara il forno

Grazia, Anni e io rimescoliamo

quasi pronta...

PRONTA!

La ricetta la trovate qui, in uno dei miei primi post.


Adesso vi lascio un'insalata leggera e saporita, che ho mangiato a Cracovia, in un pub molto grazioso, dietro la Cattedrale di Santa Maria. Il posto si chiama Camelot e quindi ecco la


CAMELOT SALADA

insalata mista a piacere
ananas fresco
uva nera
noci
petto di pollo
pane tostato
maionese
olio, sale
timo

Grigliate il petto di pollo in una padella antiaderente con il timo fresco, poi tagliatelo a julienne.
In un'insalatiera raccogliete l'insalata pulita e lavata, l'ananas tagliato a dadini, i chicchi d'uva tagliati a metà e privati dei nocciolini, la julienne di pollo, le noci spezzettate e il pane tostato tagliato a cubetti. Condite con olio e sale. Servite con la maionese a parte.




Per le dosi regolatevi secondo le vostre preferenze; io ho usato la misticanza come insalata, perchè ha piacevoli sapori dolceamari che si sposano bene con la frutta. Per 100 g di insalata, ho usato 4 fette di ananas, un grappolo piccolo di uva, 50 g di noci, 4 fette di pane carré integrale e 200 g di petto di pollo. Ma potete far prevalere il gusto che preferite e quindi variare le dosi.

Mando questa ricetta al contest di ILAURA




Ora vado a leggere i vostri commenti e mi faccio un giretto sui vostri blog.
A domani, buona serata :)

11 commenti:

  1. Ehi! Ciao! Grazie della ricetta e di aver partecipato al contest! Domani compro gli ingredienti e laprovo! In bocca al lupo!

    Ilaura

    RispondiElimina
  2. wow! che cucina e soprattutto che forno da urlo... il sogno di ogni cuoca ;) complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  3. Che bella compagnia e che meraviglia di paella!!E per concludere un'insalatina molto originale..che si vuole di più??!!E' sempre un piacere leggere i tuoi post..buonaserata

    RispondiElimina
  4. Ciao amica, ma che bella domenica hai passato, favolosa la maxi paella e fantastica l'insalata di pollo e frutta!!!
    Io ho dormito fino a tardi, poi ho approfittato di questa bella domenica e con la sorella N.1 sono andata alla Canottieri a prendere il sole, non è incredibile il 02 Ottobre!!!
    Ti auguro una serena settimana

    RispondiElimina
  5. ciao Carla, che bello passare una giornatas tra amici e cucinare insieme in allegria, mi è sempre piaciuto e ormai non lo faccio da tantissimo
    E che bella Pa(d)ellona!
    Bacio e buona settimana:)

    RispondiElimina
  6. Bellissima compagnia brava e che bella paella!!
    Buon Lunedì baciottoli
    Anna ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissimo quel forno...io li adoro come adoro stare con gli amici...bello tutto il resto della giornata compresa la paella...ciaoooo.

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima che bella domenica devi aver trascorso, i tuoi amici hanno una stupenda cucina e avete preparato un piatto eccezionale davvero!!!Ottima anche l'insalata un bacione e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. wow carla ti vedo!!!!
    caspita come avrei voluto essere li dal tuo amicone roberto!!
    e assolutamente fagli i complimenti invidiatissimi per la meravigliosissima cucina e ...quel forno che io tanto sogno...lo amo da impazzire il forno a legna anche se non so se saprei usarlo,ma imparerei di sicuro!!!
    ciao carla2

    RispondiElimina
  10. Carla, eccoci, te l'avevamo detto che saremmo passati a sbirciare per sapere della tua domenica, la paella è un gran piatto, noi ci andiamo a nozze e per un attimo non avevamo notato quella splendida insalata che vogliamo ASSOLUTAMENTE prepararci, una volta abbiamo portato a tavola un'insalata di pollo e ananas, con maionese e panna, fu una delizia! proveremo la tua!
    Tu vuoi saperla tutta? Alice Ginevra già afferra (fin troppe cose) e non lo abbiamo scritto, ma abbiamo messo i bigliettini con solo i nomi dei partecipanti al contest in un piatto grande, lei dopo avere osservato a lungo quello che aveva davanti, ha afferrato un pezzetto di carta, c'era il tuo nome!
    Baci da noi tre

    RispondiElimina
  11. Che bello cucinare in compagnia di amici! In quella cucina poi: quelle mattonelline mi hanno fatto impazzire! e la paella, quanto è buona.
    Un saluto

    RispondiElimina