Bicchierino con tartare di salmone e un incontro

5 ottobre 2013
 
Ciao amici, grazie per i vostri auguri, li abbiamo graditi moltissimo! E oggi per festeggiare sono andata a trovare la famiglia FOTOCIBIAMO: Monica, Luca e i loro tre adorabili "nanetti" (come li chiama la mamma!) 
Abitiamo tutti a Genova, ma ci abbiamo messo un po' a incontrarci, come se avessimo voluto covare questo momento, per essere sicuri che sarebbe stato pieno di simpatia e di affetto! E' stato così e si è ripetuta la solita inspiegabile magia: siamo stati a chiacchierare e a raccontarci come se ci conoscessimo da sempre. Anche i bimbi mi hanno trattato come se fossi una vecchia conoscenza e hanno giocato con me, regalandomi sorrisi dolcissimi. Grazie, cari amici, ora che ho imparato la strada per casa vostra, non mi resta che tornare! 



Dopo le buone cose che mi avete preparato per pranzo, vi dedico la mia ricettina di stasera... spero che vi piaccia il pesce crudo ;)


BICCHIERINI CON TARTARE DI SALMONE

2 fette di salmone fresco (circa 300 g)
30 ml di panna fresca
60 g di yogurt greco
80 g di peperoni grigliati sott'olio
1 arancia non trattata
1 finocchio
olio
erba cipollina fresca

Pulite il salmone e tagliatelo a tartare, quindi conditelo con olio, un po' di succo d'arancia, qualche barbina di finocchio e un poco di erba cipollina tagliuzzata a rondelle; fate riposare per circa 30 minuti. Montate la panna con lo yogurt e unitevi un po' di scorza d'arancia grattata. Tagliate il finocchio a bastoncini sottili. Mescolate il salmone con i peperoni tagliati a pezzetti, quindi distribuite in 4 bicchierini. Distribuite anche il mix di yogurt e panna e decorate con un po' di finocchio e di barbine. Mettete a rinfrescare prima di servire.




Passo da voi, buona serata e buona domenica, baci a tutti!

11 commenti:

  1. Bellissimi all'aspetto e devono essere davvero buoni!!!!!!!!
    Belli gli incontri con gli amici virtuali....anche io seguo il blog di Monica e Luca e lo trovo bellissimo!!!

    RispondiElimina
  2. e si che mi piace il salmone anche crudo! però con quello che si sente dire in giro sul pesce hai paura ad acquistare tutto! ..il persico no ..perchè è allevato, il salmone, è allevato, le spigole e le orate sono allevate ...danno loro i mangimi ecc... ma mi chiedo io che dobbiamo mangiare!?
    baci

    RispondiElimina
  3. ...e noi ti aspettiamo a braccia aperte!!!!
    È verissimo...la magia si ripete...e ti ringrazio per averla permessa!!! Ottima scelta..adoriamo il salmone!!!

    un abbraccio stretto stretto da tutta la famiglia
    monica

    RispondiElimina
  4. Che buoni questi bicchierini!
    Io sono da poco in questo mondo di bloggers ma già vorrei incontrare tante persone con le quali sono virtualmente in contatto..come te!
    Grazie per avermi fatto ritrovare il blog di Luca e Monica dove sono passata qualche volta ma del quale non ricordavo più il nome!

    Un abbraccio e buona domenica
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Magia... hai usato la parola giusta!
    Grazie per la ricetta, ottima e per la condivisione dell'emozione!

    RispondiElimina
  6. Grazie per la condivione dell'attimo...e buona ricetta ma io non mangio nulla di crudo pur vivendo in una città di mare il pesce meglio cuocerlo. Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo incontro, sono molto contenta per voi!
    I bicchierini sono deliziosi, per un finger food perfetto!

    RispondiElimina
  8. Avevo perso questo post! Che testa che ho! Siete bellissime, deve essere stato un incontro davvero emozionante! :D Grazie per la condivisione e complimenti per i tuoi fantastici bicchierini! Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  9. CHE BELLA LA FOTO!!!!E I BICCHIERINI UN'AMORE!BACI BACI

    RispondiElimina
  10. Ma che bello conoscere realmente amiche che sono state per molto tempo solo virtuali!!! Bellissima la foto, ispira simpatia e dolcezza infinita.
    A presto cara, un bacio
    Sara

    RispondiElimina
  11. Sai che anch'io ho provato le stesse sensazioni conoscendo per la prima volta gli amici di Cookaround ai vari raduni? Mi piace la foto e mi piacciono i bicchierini, con il salmone non si sbaglia mai!!! Ciao ciao

    RispondiElimina