Puré di patate e melagrana per il WHB#418 e ancora una bella notizia!

29 gennaio 2014

Ciao amici, vi capitano quei periodi nei quali tutto fila via tranquillo e camminate con il vento in poppa su una strada liscia come l'olio? E ne avete magari un po' paura, perché si sa che la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo e adesso è distratta, ma poi si ricorda e allora...

Ecco per me è così in questo momento: ho trovato casa, mamma sta abbastanza bene anche se non esce, ho vinto il contest del caffè e sono recipe-tionist di febbraio. Adesso so che mi sveglierò.... e se invece fosse che la ruota gira un po' nel senso giusto per me?

Incrociate le dita con me e vogliatemi bene e COPIATEMI dal 5 al 25 febbraio, lasciando il link delle vostre ricette rifatte QUI. L'elenco delle mie ricette è QUI. Le regole del contest di ELIFLA le trovate QUI.




E ora la ricetta di stasera, che è uno scherzo, nel senso che è una cosa semplicissima, ma molto simpatica da offrire come piccolo aperitivo.


PURE' DI PATATE CON MELAGRANA

500 g di patate
latte
burro
sale, noce moscata
melagrana

Spazzolate bene le patate, quindi lessatele con la buccia, in acqua salata. Quando saranno cotte, passatele nello schiacciapatate, che tratterrà le bucce. Rimettetele nella pentola e sbattendo con la frusta unite il latte tiepido a filo, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Alla fine unite un po' di burro, profumate con la noce moscata e regolate il sale. Disponete il puré in contenitori piccoli e decorate con i chicchi di melagrana. Servite subito.


Questa ricetta è per il WHB#418 che questa settimana è ospitato da SIMONA




Come sapete il WHB è una raccolta settimanale di ricette, dove sono protagonisti i frutti della terra (verdure, frutta, fiori, cereali), nata da un’idea di  KALYN nel 2005. Dal novembre 2008 la raccolta dell’edizione inglese è organizzata  da HAALO (tutte le raccolte settimanali QUI), e dal novembre 2011 esiste anche una edizione italiana, seguita da BRII (tutte le raccolte settimanali QUI). Ogni settimana un blog ospita “il raccolto” e lo condivide in un successivo post ricco di idee e ricette la settimana dopo!

Buona serata a tutti, bacissimi :D

31 commenti:

  1. Anch'io faccio il pure di patate con il latte e con il burro, solo che io le patate le metto a bollire sbucciate e tagliate a pezzi.
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto, amica mia!!!!!!
    Voglio partecipare questo mese anche se non so bene come funziona questa sfida, ora vado a informarmi e a dare un'occhiata alle tue ricette! Ti voglio copiare!!!!
    Un abbraccio Carla, a presto!

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per tutto. Buono il purè e...non centra niente ma mi hai fatto ricordare che ho il libro delle ricette di Tognazzi che come si sa era un cuoco super e include la ricetta del purè come è stata presentata nel film La grande abbuffata.... ciao buona serata

    RispondiElimina
  3. e lo so sì! a volte mi viene da dire sono proprio felice e appena finita la frase mi morderei la lingua perché la sfiga è sempre in agguato! ma noi la combattiamo a forza di pensieri positivi! che forte questa ricetta!!! qui da me sta nevicando chissà domani mattina come sarà! un bacione!

    RispondiElimina
  4. Felice per te e... non è fortuna, perlomeno per quanto riguarda il food, sei veramente tanto brava!

    RispondiElimina
  5. sicuramente tutto ruoterà nel verso giusto...se pensi che deve accadere qualcosa di brutto vedrai che non ti accade!
    stai serena e goditi questo momento!quant'è buono il tuo purè Carla!!!!!che vedi questa sera? io non sò......ti auguro una buonissima nottata......ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Carla, sono contenta che tutto vada per il verso giusto e vedrai che continuerà ad andare così !!!
    Qui c'è freddo , ma non nevica ,la neve a Catania sarebbe un miraggio , ma un pò mi piacerebbe !!!
    Buona la ricetta di oggi e complimenti per la vincita ,te la meriti !!!
    Bacioni e buona serata

    RispondiElimina
  7. Sono tanto contenta per te!! Congratulazioni per i premi, per la nuova casa e un abbraccio alla tua mamma. in questo periodo mi sono fatta sentire poco, mi dispiace, spero di essere più presente in futuro. Soprattutto spero tanto di riuscire a partecipare a questo gioco che ti vede protagonista a Febbraio. Sto già curiosando le ricette da copiarti!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. sono molto contenta che la ruota giri nel verso giusto, ogni tanto è bello che capiti! e ti auguro che duri ancora per
    un bel po'!
    è carina questa idea per presentare il purè in modo più colorato!

    RispondiElimina
  9. Mi piace la tua ricetta....ma mi piace di più sentire che le cose vanno bene...incrocio le dita e forse forse ti copio!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  10. Complimenti! te lo meriti sei bravissima e ti impegni tanto... questa è la giusta ricompensa! Interessante variante del purè...prendo nota! un bacione

    RispondiElimina
  11. oh meno male va, sono proprio contenta che la ruota abbia invertito la rotta ed ora giri per il verso giusto :)
    in bocca al lupo per tutto, un bacione e felice giornata

    P.S. il tuò purè mi intriga da morire con quei chicchini rossi :D

    RispondiElimina
  12. Che dire... copiare da te è sempre un piacere!!!!

    RispondiElimina
  13. E allora non posso che sbirciare tra le tue ricette e mettermi all'opera!! Tutto bene ?.. Ieri avevo connessione ko causa neve.. Oggi er fortuna funziona!! Complimenti ancora per la vittoria Carla e vedrai che andrà tutto bene, un bacione

    RispondiElimina
  14. Wow! Complimenti....
    Sono un po' assente in questi giorni perché in montagna ma prometto di rimettermi in pari con le tue ricettine....

    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  15. sarà anche una ricetta semplicissima, ma l'hai resa unica e speciale con quei chicchi lucidissimi che spiccano....e poi complimenti per la tua vittoria e per il resto che sta girando....non può piovere sempre....giusto?

    RispondiElimina
  16. Non dobbiamo pensare sempre in negativo. Se le cose belle ci capitano perché non dovrebbero capitarne altre????? Io ti faccio i miei in bocca al lupo perché vada tutto per il meglio.
    Ho dato un'occhiata alle tue ricette! Ce ne sono tantissime da fare. Ne ho già segnata qualcuna e spero di avere il tempo di realizzarle tutte.
    Baci.

    RispondiElimina
  17. Cara Carla .... Sai che c'è ? E' tutto vero.... E te lo meriti, non sai che gioia sapere che attraverso The Recipe-tionist rivedrò tue ricette ormai familiare e ne scoprirò di nuove.... Mi sa che anche questo pure' sarà copiati sismi per quanto è buono, per quanto è comfort food e per quanto nella sua semplicità sia così bello...ti abbraccio tanto tanto forte..è visto il tempo ..meglio che la tua mamma non esca, Flavia

    RispondiElimina
  18. Sono contenta per te, vedrai che continuerà a girare nel verso giusto ....
    Congratulazioni per the recipe-tionist, ti copierò con piacere, ho già un'ideuzza :-)
    Buona serata, a presto ....

    RispondiElimina
  19. Carla!!!!!certo che guardo don Matteo,anzi lo sto guardando!come va a te? questa sera non ho letto il tuo post...tutto bene????sono contenta che ti sia piaciuta la stoffa gallinosa!ti auguro buona notte......bacioni simona:)

    RispondiElimina
  20. Ciao amica :) Che bello, quante belle notizie, sono felicissima per te e per la tua mamma! <3 Ti auguro ancora mille soddisfazioni e tanta gioia <3 Questo purè di patate deve essere ottimo :) Un abbraccio forte, buonanotte :) :**

    RispondiElimina
  21. mi piace quel tocco di melagrana sul purè

    RispondiElimina
  22. So bene cosa significa vivere ogni giorno temendo che l'aura benefica che ci circonda possa distruggersi... Ma la vita è fatta di alti e bassi, e se questo è un momento buono goditelo tutto e non pensare a ciò che potrebbe accadere! Anche io incrocio le dita per te, e ovviamente proverò a copiarti!
    Un abbraccio e in bocca al lupo!
    Valentina

    RispondiElimina
  23. Ti invio sorrisi a vagonate per come stanno andando le cose.
    Un modo originale per servire dell'ottimo purè.
    Proverò a copiarti, seguendo le regole del contest, ma non sarà facilissimo...eppoi sempre chaltron woman sono!
    Sorrisi sorrisi sorrisi e a rileggerci presto :-D

    RispondiElimina
  24. Cara Carla, purtroppo per me il vento non ha mai soffiato dalla parte giusta e non so cosa significhi " liscio come l'olio", però bisogna sempre essere ottimisti!!! prima o poi la ruota girerà dalla parte giusta!!!
    Sono contenta per te e mi gusto il tuo purè (che fa anche rima!)
    Buon fine settimana<3

    RispondiElimina
  25. Carla come va? non avrai mica la febbre? tutto ok? ci sentiamo dopo...baci simona:)

    RispondiElimina
  26. certo che vengo a copiare! magari una ricettina semplice ma ci sarò.
    mi fa piacere leggere tutte queste belle notizie, goditi il momento
    un abbraccio, Laura

    RispondiElimina
  27. Ciao Carla!
    Sono felice che la tua vita fili via liscia liscia, spero che sarà così per sempre!
    Semplice semplice la tua ricetta, ma particolare con i chicchi di melagrana!

    RispondiElimina
  28. Mi fa piacere leggere le tue belle notizie. E grazie per lo stuzzicante contributo a WHB!

    RispondiElimina
  29. Innanzitutto complimenti!
    Ma...il purè con il melograno?????? Deve essere sfiziosissimo!

    RispondiElimina
  30. Sono così distratta da essermi persa la tua vittoria, spero di farcela a copiarti, da te è sempre un piacere!
    Bona giornata :)

    RispondiElimina