La raccolta del WHB#401

16 settembre 2013

Buongiorno a tutti. Eccoci pronti per il raccolto del WHB#401 :)



Grazie a tutti i partecipanti di questa settimana, avete inviato delle splendide ricette!!!

Vediamo cosa abbiamo raccolto.

SIMONA ci ha preparato una succulenta zuppa con carote e peperoni, con un profumo di zenzero molto stuzzicante, e, se l'occhio vuole la sua parte, guardate che bei colori!


VALENTINA ci ha mandato questi fusilli con sugo di zucchine, fiori di zucca e salsiccia croccante profumata al finocchietto: una festa di sapori.


CINZIA ha preparato una originalissima cheesecake in cui ha sostituito il formaggio con le patate dolci, il tutto profumato con il liquore all'amaretto.


E ci offre anche questo buon liquore della sua Valle, il famoso Genepy!


FRANCESCA (alla sua prima partecipazione al WHB!) ci delizia con questa torta salata confezionata con le verdure del suo orto.


ELENA, ormai veterana dell'appuntamento, ci propone questa buonissima mostarda, alla quale da vera emiliana non rinuncia!


Ed ecco NINA con i rotoloni di sfoglia ripieni di spinaci e tacchino, una ricetta leggera e saporita.


LUCIA ci ha mandato una torta alle prugne, davvero golosissima, e poi le prugne in questo periodo sono deliziose e si fanno mangiare in tutti i modi possibili!


La mia cara ELLY ci ha mandato questa bella torta con le mele royal gala e la farina di kamut: ricetta light, assaggiamo senza preoccupazione!


Questa delizia arriva da HAALO, una sbriciolata con amarene e crema, per un ritorno ad uno degli ingredienti della cucina italiana che preferisce.


Ed ecco BRII con una ricetta semplice e sfiziosissima, una piadina piena di verdure grigliate croccanti e leggere.


Da CINZIA ci arriva questo bel salmone profumato di aneto e pepe rosa.


Infine ci sono le mie ricette:

i ravioli del plin con il ripieno di borragini


e la torta salata con peperoni, zucchine e olive taggiasche 



Questa settimana il WHB è ospitato da ELENA del blog ZIBALDONE CULINARIO. Io parteciperò e voi?

Ciao a tutti e ancora grazie infinite per esserci stati :D

12 commenti:

  1. Ciao Carla Emilia, questa settimana abbiamo un raccolto veramente ricco!!! Grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, cara amica! Per me è stato un vero onore e un immenso piacere, grazie! <3 Le ricette sono tutte stupende, da provare! Complimenti davvero a tutte e a te che hai ospitato il WHB e sei stata una padrona di casa perfetta :) Spero di riuscire a partecipare anche questa settimana, vediamo ;) Un abbraccio grande grande, buon pomeriggio <3

    RispondiElimina
  3. Ricette stupende, i tuoi ravioli e la torta salata sono una vera delizia per il palato
    Un abbraccio! Alda

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla! Che raccolto interessante questa settimana...tutte ricette sfiziosissime!!!!!:) spero di riuscire a partecipare anche al prossimo appuntamento!
    Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
  5. hai raccolto delle ricettine davvero molto interessanti!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  6. Grazie arbanella cara, grazie a te per avermi fatto conoscere il whb e tu sei stata una padrona di casa bravissima, che belle ricette che hanno partecipato, sicuramente continuerò con questa esperienza grazie di cuore

    RispondiElimina
  7. Mamma mia!!! Avevi ragione: ti sono arrivate tante ricette una più buona e stuzzicante dell'altra!!! Grazie per la raccolta da tenere sempre gelosamente e golosamente a portata di mano per arricchirci di nuove proposte e tentare di rifarle!! Un abbraccio. Sono tornata adesso. Ho una fame da lupi. In caso ti chiamo più tardi!!!!

    RispondiElimina
  8. ma quante buonissime e originalissime ricette!!!mi piace tanto il cheesecake rivisitato!!!!naturalmente complimenti sempre alle tue ottime ricette!
    buona serata ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  9. ma che bel raccolto, ricco e delizioso... e il tutto annaffiato con il liquore della nostra amica Cinzia, infatti se assaggiassimo tutto, avremmo davvero bisogno di quell'ottimo digestivo! Allora vi aspetto tutti da me questa settimana, che ne dite?
    un bacio e complimenti!

    RispondiElimina
  10. Un ottimo raccolto direi!!! Bravissima Carla e siamo stati bravi tutti :-) quindi, non possiamo mancare nemmeno da Elena :-) Un bacione enorme e grazie ancora Carla Emilia

    RispondiElimina
  11. mi sono distratta e non ti ho mandato nessuna ricetta :(
    sarà per la prossima volta, siamo solo ai primi giorni di scuola ma già sono sommersa dalle cose da fare che mi è passata anche la voglia di cucinare!

    RispondiElimina
  12. This is really helpful thanks alot for sharing dude..



    RispondiElimina