Le ricette con le uova per LIGHT and TASTY

27 gennaio 2014

Eccoci cari amici, ancora una volta con le ricette di LIGHT & TASTY e oggi sono di scena le uova.




Queste sono i piatti che vogliamo suggerirvi per un pranzo leggero e saporito:


Yrma:   uova ripiene alla crema bianca light    

Cinzia:  uovo in camicia con porri vinaigrette e prosciutto di Parma                    

Eva:     polpettone con uovo sodo             

Elena:  uova sode colorate 

Tania:  omelette di soli albumi ai funghi  


Da me trovate un'omelette leggerissima, che dà solo 85 calorie a porzione.




OMELETTES SOFFIATE AI FINOCCHI 

1 cipollotto di Tropea
1 finocchio
2 tuorli
4 albumi
pepe, olio EVO

Mettete la cipolla e il finocchio, puliti e tritati, in una padella antiaderente e fateli brasare con un cucchiaio d'olio e acqua. Portate a cottura. In una ciotola sbattete i tuorli, pepate a piacere, poi unite le verdure intiepidite. Montate gli albumi a neve e incorporateli al preparato di verdure senza smontarle. Cuocete le omelettes in una padella antiaderente senza condimenti e servite subito.





Vi auguro buona giornata, ci risentiamo stasera, un abbraccio!

17 commenti:

  1. Devono essere fantastiche!!! Da provare Carla Emilia :-) segnato ricetta :-) un bacione e buon lunedì

    RispondiElimina
  2. Ma sono meravigliose!!!!!! Un'idea che voglio assolutamente provare!Bravissima!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. hanno un aspetto proprio invitante!!!

    RispondiElimina
  4. Chiedo umilmente scusa per i 2 commenti eliminati, ma sono ancora imbranata e avevo sbagliato!
    La ricetta sembra squisita... La proverò domattina a colazione per i miei amici tedeschi!
    Bello davvero il tuo blog, che ho scoperto per caso circa un mese fa mentre sceglievo il nome per il mio (sono genovese e volevo chiamarlo arbanelladipesto, ma una volta visto il tuo ho ripiegato su latte dolce fritto!!) Ciao, Vale

    RispondiElimina
  5. Ciao Carla, come stai? :) Io reduce da una brutta influenza intestinale ma piano piano mi riprendo e pare anche tornare l'appetito... proverò queste omelettes appena starò bene, devono essere ottime! Ti abbraccio forte e ti auguro uno splendido inizio settimana <3 :**

    RispondiElimina
  6. Carissima un altro piatto veloce ma ricchissimo di gusto.
    Buona giornata e sorrisi a profusione :-D

    RispondiElimina
  7. stasera volevo giusto preparare una frittata....mi sa che sperimento la tua!
    buona settimana
    amelie

    RispondiElimina
  8. curiosa questa frittata soffiata! deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  9. mai sentita soffiata!!! sei bravissima! davvero da copiare! bacione!

    RispondiElimina
  10. che buone! mi fanno venir fame! sono veramente super! spero di provarle presto!

    RispondiElimina
  11. Buonissima maritozzo ringrazia lui adora le omelettes o frittate e quindi viaaaaa. Buona settimana ciaooo.

    RispondiElimina
  12. Sono felicissima per la notizia che mi hai dato! Si, sarà stancante ma si avvera un sogno ed è qualcosa di meraviglioso! Ti abbraccio amica mia, grazie per aver condiviso con me! Tvb <3

    RispondiElimina
  13. Ciao Carla, com'è andata la giornata?qui quasi nevica...speriamo che arrivi...i bamibni ne sarebbero felicissimi!
    non vedo l'ora che mi racconterai di come ti stai organizzando con la nuova casa e non mi stancherò mai di ascoltarti!!!!!ti abbraccio forte simona

    RispondiElimina
  14. Molto piacevole e di stagione la tua omelette....deve essere soffice soffice vero?

    RispondiElimina
  15. Carla sono ottime!!! bisogna assolutamente provarle!!
    Ricetta gustosissima complimenti!!
    Bacioni

    RispondiElimina