Una calda zuppa di patate per combattere la tempesta di Natale!

26 dicembre 2013

Ciao a tutti, eccoci dopo il Natale, anche la festa di Santo Stefano sta per finire e domani si tornerà ad una parvenza di normalità... Il tempo è stato orribile e mi sono praticamente tappata in casa, passando parte delle feste a riordinare librerie e armadi :(

Meglio la quotidianità del lavoro!

Stasera vi posto una bella zuppa fumante, che con la tempesta del Natale fa proprio al caso nostro.


KARTOFFELSUPPE 

1 salsiccia affumicata
1 cipolla
8 patate medie
1 gamba di sedano
2-3 carote
brodo vegetale
sale

Pulite le verdure e pelate le patate. In una casseruola capiente riunite le patate tagliate a tocchetti, le cipolle affettate, le carote affettate, il sedano a tocchetti e la salsiccia sbriciolata. Unite il brodo vegetale fino a coprire a filo le verdure. Portate a bollore e fate cuocere finché tutte le verdure saranno tenere. Passate al mixer e servite, dopo aver regolato il sale.





Questo è un contributo per l'Abbecedario Culinario d'Europa, ospitato da SIMONA fino al 29 dicembre. 




Buona serata, ci sentiamo domani!

6 commenti:

  1. Ciao amica, anche qui oggi pioggia e mare in tempesta... questa zuppa è proprio quello che ci vuole, buonissima con la salsiccia! Un abbraccio forte forte, buona serata <3 Tvb :**

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla , oggi finalmente un po' di riposo dopo la fatica di questi giorni !Anche a Catania oggi ha piovuto tutto il giorno e anche io sono rimasta a casa !! La tua zuppa calda è proprio quello che mi ci vorebbe stasera !!!
    Bacioni e ci sentiamo presto !

    RispondiElimina
  3. Carla buonasera, anche io oggi non sono uscita, ho passato la giornata a mettere in ordine giochi e armadi come hai fatto tu!spero che domani il tempo migliori così i bambini possono uscire e non mi distruggono la casa e io vado al mercatino....anche se dopo natale ci sarà pochissima gente! che fai questa sera? io aspetto che il piccolo si addormenti per guardare la tv....... a domani....ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  4. Ciao Carla, come va questa sera? sei uscita? io sono andata al mercatino ma pioveva e non c'era nessuno!!!!
    spero che domani vada meglio, anche se il tempo non si prospetta buono....tu come stai? io un pò di angoscia per il natale che va via e che magari non l'ho vissuto in pieno perchè presa da mille cose!ci sentiamo domani...buona notte cara Carla.....simona

    RispondiElimina
  5. Anche qui il tempo è pessimo. E' piovuto quasi sempre e anche oggi non accenna a smettere. Che peccato!

    Le zuppe....sempre un must in questa stagione.

    RispondiElimina
  6. Una bella zuppa che nutre, scalda e consola e' una magia. Posso immaginare il profumo della tua zuppa con la salsiccia affumicata. Grazie per il contributo all'Abbecedario. E Buon anno.

    RispondiElimina