Due cognate e un'arbanella in Alessandria...

9 giugno 201

Ciao a tutti, mamma sta bene ed è allegra e serena.  Io sono uno zombi per diversi motivi che non ho nemmeno voglia di raccontare, ma dal momento che starò qualche giorno a casa per seguire mamma, spero di riprendermi. Nel rutilante casino che è stato andare fino ad Alessandria per operarla, dormire in albergo, correre di qui e di là per riuscire a stare dietro a tutto, ho conosciuto ANNA e LARA.
Anna è venuta a recuperarmi all'autostrada e mi ha accompagnato all'albergo, poi siamo rimaste ad aspettare che Lara uscisse dal lavoro e ci raggiungesse. Nel frattempo ho conosciuto il suo piccolo Pietro e suo marito. Quando Lara è arrivata, abbiamo fatto due passi e siamo andate a prendere un aperitivo. Come al solito è stato facile parlare e raccontarsi. Io non ero certo al meglio, ma la loro simpatia e il loro affetto  mi hanno fatto sentire meno sola e meno preoccupata. 
Grazie amiche mie, spero di rivedervi presto e in una situazione più leggera, ma mi avete fatto un regalo grandissimo: il vostro sorriso mi ha davvero scaldato il cuore :)

La ricetta di stasera è dedicata a voi, se per caso il foie gras non è di vostro gradimento, potete mangiare i pancakes con affettati o formaggi.


PANCAKES ALLE ERBE CON FOIE GRAS

400 g di foie gras
2 uova
250 g di farina
250 g di latte
1 cucchiaino di lievito per prodotti salati
80 g di burro
maggiorana, timo, rosmarino
sale, pepe

Mescolate con una frusta le uova, la farina, il lievito, 30 g di burro fuso, il latte e le erbe tritate. Salate e pepate. Ungete leggermente con il burro un padellino antiaderente e cuocete i pancakes da entrambi i lati. Tagliate il foie gras a fette e scottatelo in una padella antiaderente senza condimento da entrambi i lati. Servitelo appoggiandolo sui pancakes.

 



Nei prossimi giorni cucinerò un po', ho esperimenti in testa da realizzare per i contest, vedremo cosa riuscirò a combinare. 

Adesso passo da voi. Buona serata.

19 commenti:

  1. carissima Carla, sono molto contenta che la tua mamma stia bene, per ciascuno è sempre un punto di riferimento e saperla in via di miglioramento, contribuisce certo anche un principio di relax anche per te :)
    E poi il risvolto positivo di questa permanenza è stato piacevole, Un abbraccio e cerca di riposarti -se puoi e se riesci- alemno domani che è domenica!

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Sono felice che sia andato tutto bene!!!! :)
    Salutami la tua mamma e ora prenditi cura di te: riposati!!!
    Un abbraccio forte forte e a presto!

    RispondiElimina
  3. ciao carla!
    sono contenta che sia andato tutto bene, un pensiero in meno!
    riposati, e rilassati, così tornerai la settimana prossima piena di carica! intanto noi ci godiamo questa ricettina col foie gras che io amo molto!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. ciao carissima amica mia...mi spiace per lo strapazzo...ma sono contenta che a tua madre è tutto a posto! sarà davvero orgogliosa di avere una figlia come te!
    i tuoi pancakes sono favolosi...il foie gras nn l'ho mai assagggiato...ma immagino che buon sapore!
    un bacione grande e buona domenica e...goditi un po di relax!

    RispondiElimina
  5. Cavolo! Carla emilia, potevi chiamarmi....sarei venuta a fare un salto a salutarti e a sostenerti un poco.....sai che con gli occhi....io ci lavoro! Mannaggia.....meno male che tutto ora è ok. Un bacio ed un abbraccio.

    Ps. Mai pensato ai pan cakes in versione salata.....

    RispondiElimina
  6. sono contenta che sia andato tutto per il meglio, ora pensa solo a rilassarti, posso capire quanto stress hai accumulato. Il mio pancakes lo preparo con salame e mozzarella. Buona domenica, Laura

    RispondiElimina
  7. Spero tutto bene per la tua mamma, non sapevo!!!...ma leggo che va meglio. Ottimo il pancakes...

    RispondiElimina
  8. Sono felice che sia andato tutto bene:-) vedi che ci sono persone che ti hanno fatto sorridere anche in queimomenti di preoccupazione. Immagino che sarai distrutta anche perche' la preoccupazione ti stanca. Pero' non ci lasci mai senza una grande ricetta e qui anche il foie gras! sei forte! un abbraccio cara

    RispondiElimina
  9. Sono davvero felice che tutto sia andato bene e Carla che bello conoscere nuove amiche....vero?
    Ma ora tesoro riposati e rilassati
    Complimenti per questi pancakes salati e aspettando nuove combinazioni di sapore
    Ti mando un grande grandissimo abbraccio!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima sono stata un po' impegnata ultimamente e non avevo letto di tua mamma, per fortuna leggo che tutto e' risolto al meglio d'altronde oggi l'operazione per le cataratte e' davvero una sciocchezza!!!Sono felice di leggere che hai incontrato due nuove amiche e che ti sono state vicine!!!Buonissimi i pancakes!!!Un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Il tuo post (che ahimè sono riuscita a leggere solo ora) mi ha fatto commuovere! Anche per noi è stato bellissimo incontrarti e conoscere la tua simpatia, nonostante la stanchezza e la preoccupazione. E' stato un incontro rapidissimo ma carico di energia...come un arcobaleno che splende nel cielo dopo una tempesta! Alla prossima Carla Emilia e...un abbraccione anche alla tua mamma!!

    RispondiElimina
  12. ah...e...grazie per la ricetta! Lara e Anna

    RispondiElimina
  13. splendido post complimenti per il piatto

    RispondiElimina
  14. Ciao carissima, in questo periodo ho davvero poco tempo per passare a trovarvi, a causa dell'imminente matrimonio di mia figlia Ilaria, ma ti assicuro che appena posso lo faccio con grande piacere!I pancakes sono una meraviglia e il foie gras non l'ho mai assaggiato ma immagino che sia buonissimo cucinato da te!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  15. Sono contenta che la mamma stia bene!! Parlare con le amiche di blog è bello, ma incontrarle sarà stato fantastico! Bellissime ricette!

    RispondiElimina
  16. Bene, siamo proprio contenti di leggere che tua madre sta bene. Speriamo che così tu possa allentare un po' la tensione dopo le ultime settimane. Certo che è stato un periodo bello stressato per te!
    Ti mandiamo un grande abbraccio e ti rubiamo una torretta di puncakes...
    Un bacione.

    RispondiElimina
  17. Ciao Carla Emilia, sono felice che l'operazione sia andata bene! Anch'io sto decisamente meglio!!! Forza, dai, finalmente riusciamo a vedere la fine del tunnel...
    Un grande abbraccio,
    Tommy

    RispondiElimina
  18. Ciao Arba, ho intuito il tuo problema e leggo che tutto è andato per il meglio. Sospiro di sollievo!
    Ti auguro buona settimana, Baci A presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Carla.. Sono contenta che tua mamma stia finalmente meglio.. Vi auguro che presto torni tutto alla normalità!!

    E poi questo bell'incontro.. E' sempre piacevole conoscere persone con le quali si hanno delle passioni in comune.. :)

    Ottima ricetta, questi pancakes sono originalissimi!! :)

    RispondiElimina