22 giugno 2011
Ciao a tutti. Oggi con la scusa dello sciopero non sono andata a lavorare e ho potuto fare un po' di cose in vista della partenza. Sono andata in centro a piedi e tornata a piedi. Circa 5 chilometri: l'andata in discesa e il ritorno in salita! Ma mi sento benissimo, ho scaricato un po' di tensione e ci sono in giro pacchettini pro-viaggio!!!!
E allora in quest'atmosfera così tranquilla e vacanziera (domani vado a Lecco dalla mia amica Pinuccia, anche se solo per due giorni!) vi posto una ricetta leggera e dolcissima, versione light di una crema alla panna.
E siccome la ricetta è così light da volare la mando a ZIA TOPOLINDA per il suo contest.
Ecco qui :)
COPPA ALLE PESCHE
200 g di formaggio tipo philadelphia light
200 g di yogurt alla pesca
4 pesche gialle
1 pesca tabacchiera
Lavorate il formaggio con una spatola finché diventerà cremoso, poi unitelo allo yogurt sempre mescolando. Passate al mixer le pesche gialle e suddividete in 4 coppe trasparenti. Distribuitevi sopra la crema di formaggio e yogurt e decorate infine con qualche fetta di pesca tabacchiera.
Quando l'ho preparata qualche sera fa mi sono concessa un tocco di golosità rappresentato dalla marmellata di mele, pesche e cacao con cui ho decorato.
Mi sembra di ricordare che ho scopiazzato questa marmellata in internet, ma proprio non ho idea di dove e come. Comunque la ricetta è questa.
MARMELLATA DI MELE E PESCHE AL CACAO
650 g di pesche gialle
350 g di mele golden
400 g di zucchero
25 g di amaretti sbriciolati
70 g di noci spezzettate
20 g di cacao amaro
Riunite tutti gli ingredienti in una pentola con il fondo spesso e portate a bollore. Cuocete per 15-20 minuti. Passate tutto al mixer e invasate. Capovolgete i barattoli fino a completo raffreddamento.
Il peso della frutta è al netto degli scarti.
La marmellata non è light e quindi questa non fa parte della ricetta per il contest, anche perché come ho detto non è mia, l'ho rifatta pari pari così come l'ho letta.
Allora ciao, ci sentiamo domenica o lunedì. Baci a tutti!
questo dolcetto light è strepitoso e quella marmellata devo farla assolutissimamente. Baciotti e buon weekend
RispondiEliminaUn buon mix di ingredienti! buon fine settimana, Valentina
RispondiEliminaarghhhh, ho visto questo post solo stamattina!! e tu ora sei a Lecco, soli 40 minuti da me! Noooo! che peccato non esserci messe d'accordo, sarei venuta volentieri a conoscerti e prenderci un caffé sul lungolago... senza interferire troppo con l'incontro con la tua amica eh!
RispondiEliminaMa sarà per una prossima, son certa che verrà ;)
bacione a presto!
Che bel dolcino, e la marmellata, anche se la ricetta non è tua, è super, e poi comunque l'hai fatta tu e quindi.....
RispondiEliminaCome dicevo nel commento prima il ferro mi reclama devo andare, uffa!
Alla prossima pausa mi vedo le ultime ricette che mi mancano
silts sveiciens
L'altra