3 luglio 2011
Ciao a tutti. Ho lavorato abbastanza per il mio pranzo, ma tutto (o quasi) è stato allegramente spazzolato! Bella giornata, tante chiacchiere, risate e amicizia, ora però accuso la stanchezza e pregusto, si fa per dire, l'inizio della settimana con il solito: Io lo odio, il lunedì :(
DADADA su RAI 1 sta passando un Morandi del 1970, oddio quanti ricordi, come dicevo con la mia omonima lodigiana qualche giorno fa, erano i tempi dei pantaloni a zampa d'elefante, di una sconfinata giovinezza senza pensieri, degli amori appena assaggiati come la panna su un cono gelato. Se non mi fermo qui, mi metto a piangere: le botte di malinconia alla domenica sera sono rovinose!
Allora pensiamo a BIETOLINA che andrà sposa
PETTO DI POLLO FARCITO ALLE OLIVE
1 petto di pollo
100 g di carne di manzo o vitello
1 albume
2 fette di pane in cassetta
40 g di parmigiano
1 hg di pancetta
100 g di olive miste verdi e nere denocciolate
1 bicchiere di latte
prezzemolo
sale, olio, vino bianco secco
Aprite il petto di pollo, dividetelo in due e battetelo un pochino. Frullate la carne di manzo con il prezzemolo, l'albume, il pane bagnato nel latte e strizzato, il parmigiano, le olive. Regolate il sale. Farcite con questo composto i petti di pollo, arrotolateli, rifasciateli con la pancetta e legateli. Rosolateli in padella con un po' d'olio in modo da sigillare bene la carne, sfumate con un po' di vino bianco secco quindi portate a cottura unendo poca acqua calda o brodo. Saranno pronti in 15-20 minuti.
Affettate e servite con il sughetto.
Ecco un'altra ricettina light, con la carne, dedicata anche alla mia amica CARLA che non ama il pesce e cose affini!
Allora buona serata, baci, a domani :D
Mamma mia che aspetto ha questo petto di pollo farcito con questo ripieno veramente singolare e saporito...
RispondiEliminaNon mi parlare di malinconia.....a volte ne ho a vagonate!!!
Un bacione
Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaQuesti li faccio di sicuro!!!
Light poi, mi serve proprio...
giovedì cena da me, venerdì serata quasi estiva da Pater, sabato ancora furi con gli amici e questa sera in pizzeria...:)
quasi quasi mi vergogno, ma con la mia amica Monica abbiamo deciso che di vita c'é né una sola e poi...siamo andate in bici, per sentirci meno in colpa
Buona settimana e grazie ancora
Baci
Ciao cara, ho inserito entrambe le ricette che mi hai mandato anche se devo dire che quest'ultima dev'essere davvero deliziosa, ma non molto light vista la presenza di pancetta e olive ;-) ma come si fa a dire di no?!? sembra così buona!!!
RispondiElimina