4 luglio 2011
Quando dico che lo odio il lunedì, ho ben ragione di farlo. A parte che la botta di malinconia di ieri sera mi ha disturbato, a parte che sto leggendo un libro bellissimo ma triste e difficile (La chiave di Sara di Tatiana de Rosnay), stamattina sono venuta a lavorare con il bus e per strada, chissà dove, ho seminato il mio giacchettino di lino, amorevolmente portato da Tallinn, quasi nuovo e ricordo di una bellissima città :((((
UFFA!!!!
E sono anche seccatissima, perché vorrei sapere dove ho la testa a non accorgermi che mi casca qualcosa dalla borsa. Non posso neppure arrabbiarmi troppo perché se avessi seminato il portafoglio sarebbe stato peggio!
Che vi devo dire, a parte che mi sento in necessità assoluta di vacanze? Boh, mi dedicherò al contest di KA', mia simpaticissima amica, che ha lanciato una raccolta sul cioccolato: se ha un potere consolatorio, non vi sto a dire di quanti chili ne avrei bisogno in questo momento.
DOLCETTO DI GANACHE
200 g di cioccolato fondente
15 g di burro
100 g di panna
1 pezzetto di cannella
sale
Spezzettate il cioccolato. Fate scaldare la panna con la cannella e un pizzico di sale senza farla bollire, poi filtratela, quindi versatela sul cioccolato e mescolate finché non si sarà sciolto. Fate raffreddare. Con la sac-a-poche fate delle cupolette. Potete servire con frutta secca e canditi.
In effetti se l'avessi qui e potessi affondarci il cucchiaio, mi sentirei meglio.
Aspetto vostri commenti consolatori. Vi abbraccio, a domani.
Buonoooooooooooooooo...io la mangerei direttamente dalla sac a poche :-D
RispondiEliminaGrazie Carla Emilia è splendida la inserisco subito! buon asettimana, sperando, continui meglio di come è iniziata!!!Baciii!
RispondiEliminaEcco una ricetta che dona allo spirito e alla gola,veloce e guduriosa!!!
RispondiEliminaTi aspetto per il contesthttp://atavolaconmammazan.blogspot.com/2011/06/il-mio-primo-contesttutti-pazzi-per-il.html
se hai il tempo... ma so che lo troverai!
Un abbraccio grande
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo
RispondiEliminaMi dispiace per il giacchettino!
Prendi queste:
coccole, coccole, coccole, coccole, coccole.
abbracci, abbracci, abbracci, abbracci, abbracci
Bastano? Il dolcino è stupendo!!
Baci Carla