25 luglio 2011
Ciao a tutti! oggi NON odio il lunedì, perché so che fra una settimana a quest'ora sarò su un aereo diretto a Riga, quindi non mi importa di quello che mi separa da quel momento, ormai sono proiettata alla vacanza! Che bella sensazione!!!!
Ho ricevuto tanti messaggini nei post precedenti, adesso vengo a rispondervi: grazie comunque per le cose carine che mi dite, ve l'ho già detto e ve lo ripeto, mi mancherà parlare con voi durante il mese d'agosto.
Oggi vi posto una ricettina facile e appetitosa sempre dalla cena di Rita, che voglio mandare a MAMMAZAN per la sua raccolta. Le ho già mandato diverse ricette ma sempre condivise con altri contest. Grazia però è una delle mie prime amiche di blog e ci tenevo a preparare qualcosa espressamente per la sua raccolta.
Quindi ecco qui :)
INSALATA DI RISO ALLA BOTTARGA
300 g di riso long wild
1 peperone rosso
60 g di bottarga di muggine
1 mazzetto di basilico
olio EVO, sale
Lessate il riso in acqua bollente salata, poi scolatelo e raffreddatelo sotto l'acqua corrente. Arrostite il peperone, poi spellatelo, pulitelo e tagliatelo a tocchetti. Frullate 20 g di bottarga con 80 g di olio e con questa salsina condite il riso, unitevi i dadini di peperone, un po' di foglie di basilico tagliate con le forbici e la rimanente bottarga a fettine sottili. Regolate il sale e, se necessario, aggiungete dell'olio. Servite fresco.
Il riso long wild lo trovo al supermercato ed è un misto di un riso canadese a grana lunga scuro e di riso thai, ma potete usare qualunque altro riso vi piaccia. Se è colorato, è più scenografico!
Ora mi fiondo fuori a fare commissioni in vista del viaggio, mi manca ancora qualche cosetta.
Domani torno. A presto!
Oggi ho anche ricevuto un premio, da STEFANIA e lo giro a 10 amiche di blog, senza una regola precisa, a caso, facendo torto a tutte quelle a cui non posso dedicarlo e chiedendo scusa, perché se mi sono messa fra i vostri sostenitori l'ho fatto per una scelta precisa. Quindi se non vi nomino, vogliatemi bene lo stesso :)
A TUTTA CUCINA
EMILY
PROFUMO DI COSE BUONE
NIDI E NODI
LE DELIZIE DELLA MIA CUCINA
LA CUCINA DI MAMMA
LAS PINUINAS
AZZURRA
MON PETIT BISTROT
SAPORI DI VINI
Se volete interrompere la catena, non c'è nessun problema! Fate come vi sentite :D CIAO a tutti!
A TUTTA CUCINA
EMILY
PROFUMO DI COSE BUONE
NIDI E NODI
LE DELIZIE DELLA MIA CUCINA
LA CUCINA DI MAMMA
LAS PINUINAS
AZZURRA
MON PETIT BISTROT
SAPORI DI VINI
Se volete interrompere la catena, non c'è nessun problema! Fate come vi sentite :D CIAO a tutti!
non sei l'unica...bella quest'insalata di riso mai fatta con la bottarga
RispondiEliminacaspita che bel viaggetto, ci porterai qualche fotgina almeno vero??? baci
RispondiEliminaMil gracias por acordarte de nosotras !!!
RispondiEliminaTu ensalada me encanta !!!
Besotes
LA COCINA DE LAS PINUINAS
Che tesoro, grazie, è un premio dolce dolce, lo portiamo subito a casa nostra!
RispondiEliminaInteressante la tua insalata di riso, abbiamo anche della bottarga in frigorifero, bella l'idea che ci hai dato, ci ispiriamo anche perchè negli ultimi giorni non abbiamo cucinato cose particolari.
Un bacione e abbiamo ancora tempo per augurarti buone vacanze, ma già da ora ti diciamo divertiti e goditi Riga!
Sabrina&Luca
Una proposta nuova ed originale che vorrei provare quanto prima. Adoro il long wild e in genere lo servo come contorno a carne alla griglia. Non l'ho mai provato in insalata e la bottarga rende il tutto saporitissimo. Molto bella. A presto, Pat
RispondiEliminaGrazie per aver pensato anche a me, ma come avrai letto non accetto premi, ma sono davvero onorata di aver ricevuto la tua attenzione.
RispondiEliminaparliamo della tua ricetta così particolare sia nella scelta del riso che degli ingredienti abbinati che o la provo o la provo!!
Buon viaggio e divertiti!
ciao loredana
Ti voglio bene e ti invidio un po' per l'imminente partenza. Preparare un viaggio è quasi più emozionante di farlo! Ciao, Laura
RispondiEliminaMa che bella questa insalata di riso il tocco della boittarga è veramente particolare!!!Ah ho reso pubblicabile il PDF della raccolta se ti va passaa scaricarlo! Bacioni!
RispondiEliminaChe chic questa insalata di riso! Mi piace un sacco!!!!
RispondiEliminagrazie!! sei stata davvero molto carina a pensare a me!!! :-)
RispondiEliminaGrazie cara di aver pensato a me, ne sono felicissima!!!!! Splendida questa insalata di riso, bravissima!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie mille Carla. Acceto il premio e fra qualche giorno, quando avrò il nuovo pc quindi più veloce, devolverò il premio ad altre mie amiche. Ti auguro buone vacanze e complimenti per le nominations!!! Un bacio
RispondiEliminaGrazie per aver pensato a me, sei molto cara!:)
RispondiEliminaL'insalata di riso con la bottarga ha un aspetto cosi appetitoso ...Fin ora l'ho provata grattata solo sulla pasta ma vorrei provare anche con il riso!Grazie ancora, baci! .... E goditi questi giorni prima della partenza ... buon viaggio!
Carissima
RispondiEliminaAncora grazie per questa ricetta tutta per me.
Grazie a te la raccolta diventa sempre più ricca e golosa!!
Ti adoro!
Buon we
Citando la mitica Caterina Casco D'oro
RispondiElimina"Perdono, perdono, perdonooooooooooo"
Non so quale dei miei commenti leggerai per primo,
comunque cara amica GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE per questo premio.
Ho prelevato anche il tuo banner.
skūpsti
Omonima
P.S.: Io tolgo la bottarga metto il tonno e mi pappo la tua insalata!
Eccomi di nuovo qua, col mio pc nuovo di zecca, per cercare il mio premio 8che non trovavo più), ma mi sono attardata qui piacevolmente e stupita per le prelibatezze e tutte le foto belle del tuo blog: devo farti veramente tanti complimenti, sei di una bravura straordinaria, ma soprattutto traspare la tua bontà in tutto quello che fai e racconti. Sono contenta che ogni tanto mi pensi baci Azzurra
RispondiElimina