Gnocchi con la bottarga per LIGHT & TASTY

 

 
16 ottobre 2023
 
Eccoci al lunedì di LIGHT & TASTY con primi piatti semplici e veloci, e visto che corriamo sempre, dare un'occhiata può essere utile 😉
 
 
 
 
 
Con questo sughetto semplicissimo, potete condire anche gli spaghetti a vostro gusto! 
 


GNOCCHI DI PATATE CON BOTTARGA DI TONNO
250 g di gnocchi di patate
15 pomodorini
1 spicchio d'aglio
30 g di bottarga di tonno
olio EVO, sale
 
In una pentola capiente, portate ad ebollizione abbondante acqua. Nel frattempo, lavate i pomodorini, asciugateli tagliateli a metà e togliete i semi. In una padella antiaderente, fate rosolare lo spicchio d’aglio con un filo d’olio, unite i pomodorini ed amalgamare bene. Togliete lo spicchio di aglio e regolate il sale. Allungate il sugo con mezzo mestolo di acqua di cottura, quindi aggiungete circa 2/3 della bottarga a lamelle, amalgamate bene e spegnete la fiamma. Lessate gli gnocchi e scolateli appena vengono a galla, padellateli nel sugo, dopo aver riacceso a fiamma bassa, quindi serviteli spolverati con altra bottarga.
 
 
Torniamo lunedì prossimo, buona settimana! 

10 commenti:

  1. Un primo piatto velocissimo da preparare, ma non per questo banale. Ottima proposta, un abbraccio e e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Devo confessare che non ho mai mangiato la bottarga, ma non ho dubbi che mi piaccia visto che il pesce mi piace molto. E gli gnocchi in qualsiasi modo siano conditi sono una delle mie passioni, perciò dimmi quando li ripeti che mi autoinvito! 😄

    RispondiElimina
  3. Un trionfo di bottarga...ma quanto è buona!

    RispondiElimina
  4. Un piatto veramente gustoso! Io poi adoro gli gnocchi :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Adoro gli gnocchi, un pò meno la bottarga ma ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  6. Mi immagino la bontà nella sua semplicità!!!

    RispondiElimina
  7. mai mangiata la bottarga... va nella mia wishlist

    RispondiElimina
  8. Semplici e deliziosi! Un piatto davvero invitante. Grazie dell'idea Carla e felice we :-*

    RispondiElimina