Gazpacho con fragole e melone per LIGHT & TASTY



 
19 aprile 2021

Eccoci al nostro lunedì in compagnia di LIGHT & TASTY che oggi parla di fragole, sinonimo di dolcezza e primavera, protagoniste indiscusse di dolci, capaci tuttavia di accompagnare, con delicatezza, risotti e altri piatti salati.
 

immagini dal web

Flavia: mousse leggera alle fragole (senza panna) 

 
La ricetta che vi propongo è particolare, questo gazpacho va benissimo per un aperitivo delicato, oltre che come primo estivo! Provatelo, io ne sono rimasta piacevolmente conquistata.
 
 

 

GAZPACHO CON FRAGOLE E MELONE
 
1 cetriolo 
600 g di pomodori San Marzano
250 g di fragole 
½ melone giallo
40 g di pane casareccio
12 mozzarelline rotonde
1 ciuffo di basilico
olio, sale, pepe bianco
 
Pelate il cetriolo, tagliatelo a metà ed eliminate i semi. Pulite e affettate le fragole, sbucciate il melone ed eliminate i semi, poi tagliate anche questo a pezzi. Tagliate il pane a fette, eliminate la crosta e mettetelo a bagno in acqua. Incidete a croce i pomodori, sbollentateli un paio di minuti, scolateli, pelateli, tagliateli a spicchi ed eliminate i semi. Raccogliete pomodori, cetriolo, fragole, melone e pane strizzato nel mixer e frullate fino ad avere un composto liscio. Condite con olio, sale e pepe bianco a piacere. Fate rinfrescare in frigo. Al momento di servire, versate in 4 bicchieri singoli, decorate con le mozzarelline e foglie di basilico.
 
 

Ci rivediamo lunedì prossimo 😀

10 commenti:

  1. Amo il gazpacho, ma questa versione con la frutta mi è nuova! Bella idea che proverò, grazie!

    RispondiElimina
  2. Un gazpacho veramente particolare, da provare nella bella stagione. Sicuramente molto fresco e dissetante, per restare leggeri con gusto.
    Un abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  3. Questa proposta è davvero interessante Carla! Devo provarla assolutamente!
    Bacio grande,
    Mary

    RispondiElimina
  4. Buono io l'ho fatto con i ravanelli e burrata e anche un altra con polpo e olive croccanti ora proverò con le fragole. Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. davvero molto particolare e mi pare molto importante l'equilibrio tra gli ingredienti, sarei curiosa di assaggiarlo. Terrò presente per una cenetta tra amici, mi sembra ideale come antipasto! un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Una proposta molto interessante e che mi fa venire voglia di estate e vacanze ^_^
    Da provare.
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. adoro il gazpacho e questa versione arricchita dalle fragole è ancora più golosa!! bella proposta Carla! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Che freschezza: mi sento già in estate!

    RispondiElimina