Sono tornata :)

15 gennaio 2012

Eccomi! Sono tornata :D
E' stata dura, ma ce l'ho fatta. Quello che ho capito è che comunque il linguaggio del web non fa per me. Di tutto quello che mi avete scritto ho capito pochissimo, ho scaricato un programma che non so usare per caricare le foto e che in compenso mi ha cambiato alcune cose nel pc anche se per il momento funziona tutto, ho tirato giù tutti i santi dal calendario, mi sono arrabbiata fino a diventare verde come Hulk, mi sono picchiata con Picasa dove sembra impossibile cancellare le foto che non servono, alla fine mi sono comprata 20 GB per 5 euro e ora posso postarvi 10.000 foto! Passato un anno rinnoverò la mia richiesta e così non avrò alcun problema. Intaserò di foto tutta la rete :))))
Grazie comunque a tutti, per i consigli che mi avete dato e per come vi siete interessati. Come al solito siete stati grandi!

Allora vi offro una cosa speciale. Anzi due, una salata e una dolce.


INSALATA CON PERE E PECORINO

2 pere abate
2 cespi di indivia belga
1 cuore di sedano bianco
100 g di pecorino
una manciata di gherigli di noce
olio EVO, aceto di mele, sale e pepe

Tagliate l'indivia a listerelle sottili e il sedano a bastoncino, dopo averli puliti. Pelate le pere e tagliatele a dadini, così come il formaggio. Riunite tutto in un'insalatiera, unite i gherigli spezzettati e condite. Fate rinfrescare prima di servire.


E' un piatto leggero e appetitoso, che potete usare come antipastino sfizioso. 

Ed ecco la ricetta dolce :)


TORTA MORBIDA AI CACHI

2 cachi
100 ml di panna
4 uova
80 g di zucchero
80 g di farina
80 g di burro
1 bustina di lievito
200 g di noci, nocciole e mandorle
zucchero a velo e cannella per decorare

Pulite 1 cachi e frullateli con la panna. Montate i tuorli con lo zucchero, quindi unite la farina setacciata e il burro a dadini. Quando sarà ben amalgamato, unite il frullato di cachi e la frutta secca tritata grossolanamente. Per ultimo unite il lievito. Montate le chiare a neve e aggiungetele al composto senza smontarle. Versate in una tortiera a cerniera (20 cm di diametro) imburrata e infarinata, infornate a 180° per 45 minuti. Servite cosparso di zucchero a velo e cannella a piacere.



 

E' una torta molto delicata e siccome i cachi girano ancora, potete provare a farla, è davvero gradevole.
Adesso passo da voi, è tanto che non passo sui vostri blog. Ci sentiamo presto. Un abbraccio a tutti e buona serata :)

13 commenti:

  1. Ti capisco cara...il linguaggio in questione è complesso e difficile anche per me e anch'io avrei sbraitato tanto da farmi sentire fino in Sicilia...ma sono felice che comunque tu abbia risolto...e sono felice di poter gustare(anche solo con gli occhi) queste tue splendide ricette
    Complimenti ...Meravigliose...l'insalatina poi mi fa impazzire!!!
    Un bacione e goditi questa serata....
    problema risolto finalmente
    Ciao

    RispondiElimina
  2. evviva! bentornata Carla! oggi ero a Milano ad un incontro tra amiceh blogger ed ho conosciuto la Tania :) di speckandcity, abbiano chiacchierato fino a seccarci la gola (.. ma vah!?)
    sono contenta di rileggerti, 5 euro valevano la pena di essere spese. Grazie!
    Bacione

    RispondiElimina
  3. ah ah ah!!!
    che ridere carletta!
    anche io come te sono una frana col pc,ma in compenso siamo brave con le pentole!

    RispondiElimina
  4. Ciao!eccomi da te a contraccambiare la visita e per curiosare nel tuo blog!mi sono subito innamorata della tua torta di cachi poichè è un frutto che amo molto. Mi sono unita al tuo blog volentieri! A presto, Yrma. P.S.mi hai detto che ti sei unita al mio blog ma non compari, se ti va verifica ;-)

    RispondiElimina
  5. Ed eccoti qui finalmente!!!!
    E che belli questi due doni che ci hai fatto!!!
    L'insalata mi sa che te la copio subito...per una delle mie cene della prossima settimana
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Quanto ti capisco, se non fosse per mia sorella Marcella che ogni tanto consulto, da sola non sarei stata capace nemmeno di scrivere questo commento!!!
    Bellissime queste due ricette, bravissima...baci a presto!!!:)

    RispondiElimina
  7. Bentornata!!! :-) Sapevo che si sarebbe risolto tutto! Sono incuriosita dalla torta ai cachi: sono l'unica cosa che proprio non riesco a mangiare: magari in questa versione...

    RispondiElimina
  8. Oh finalmente sei tornata! Col web ci vuole molta pazienza, io pure spesso vado a tentativi e spesso però consulto il forum della guida di blogger dove talvolta trovo le soluzioni.
    Non ho mai fatto la torta di cachi, ma sono sicura che mi piacerà. A presto e buona settimana Un abbaraccio

    RispondiElimina
  9. Tesoro se ti puo' consolare nn sei sola ad essere impedita col pc, all'inizio mi avevano consigliato un programma x modificare le foto che ho scaricato ma che ci faccio a botte!!!! quindi....siamo un due!!! ma che ci frega l'importante e' che le nostre ricette siano buone e le dosi siano sincere!!!! buon inizio settimana cara ^-^

    RispondiElimina
  10. Io se non avessi il maritino sarei all'età della pietra...bentornata!!!!
    loredana

    RispondiElimina
  11. Ciao Carla carissima bentornata finalmente ci sei mancata!!!!Mi unisco a te dicendo che anche per me il mondo del web non e' cosa per me, non si puo' eccellere in tutto nella vita ahha!!!Non ti pare???? L'importante e' che sei riuscita a risolvere e a riportarci le tue deliziose ricette, ottima l'insalata e deliziosa la torta!!!Un bacione grande a prestissimo!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao cara :-) sono felice che tu abbia risolto tutto! Anche perché mi mancavi e anche le tue ricettine! Ottima torta :-) da mangiare subito ! Buon lunedì e un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Non sai unto ci sei mancata....onestamente nemmeno io sapevo queste cose, le ho scoperte tra le tue risposte.....

    Evvai ora foto a gogo....

    Ps. Meno male che hai messo due ricette oggi ero in astinenza da Arbanella .......

    RispondiElimina