FRITTATA CON BIETOLINE E PORRI
Pulite i porri, lavateli e tagliateli a rondelle fino a metà della parte verde. Tagliate a striscioline le bietoline, lavatele e fatele appassire in padella con 2 cucchiai d'olio per 5 minuti. Salatele, pepatele e toglietele dal fuoco. Nella stessa padella rosolate i porri con 2 cucchiai d’olio per 2-3 minuti, salate, pepate, togliete dal fuoco e mettete da parte. Tagliate la mortadella a cubetti. In una ciotola sgusciate 3 uova, e separate i tuorli dagli albumi delle 3 rimaste, unendoli alle uova sgusciate, aggiungete il parmigiano, sale e pepe e sbattete bene con una forchetta. Montate a neve gli albumi e incorporateli al composto. Unite verdure e mortadella e mescolate delicatamente. Versate il composto in una pirofila rivestita di carta forno, cuocete a 180° per 30 minuti circa.
Una ricca e gustosa frittata che cotta al forno riesce sempre una meraviglia!!!
RispondiEliminaBaci e tantissimi auguri
Greetings from Turkey:)
RispondiEliminaUna bontà questa frittata! Dobbiamo pazientare ancora un poco Carla ... io ci spero tanto.
RispondiEliminaBellisima fritatta. la adoro, Buona Pasqua cara!
RispondiEliminaSe c'è una cosa che a casa mia accontenta sempre tutti è la frittata! Avevo giusto bisogno di un'idea per la cena di stasera, grazie!
RispondiEliminaBuona Pasqua Carla!
Porri e bietoline per una frittata gustosissima.
RispondiEliminaUn abbraccio, buona settimana e Buona Pasqua.
Che buona questa frittata. Speriamo che sia l'ultima festività passata in casa.
RispondiEliminaUn bacio e buona settimana
davvero molto saporita, già i porri sono sfiziosi, se poi ci aggiungi la mortadella, diventa una frittata con i fiocchi!!! un abbraccio e tanti cari auguri!
RispondiEliminaGustosissima la tua frittata
RispondiEliminaUna frittata ricca e golosa..mi verrebbe da dire che sarebbe perfetta per il picnic di Pasquetta ma anche quest'anno sarà in salotto...
RispondiElimina