Mystery Basket è qui da me!!!


1 giugno 2016 

Buongiorno a tutti. Eccomi di ritorno dalla mia bellissima vacanza, della quale vi parlerò prima possibile, per presentarvi il contest itinerante di LINDA che ospiterò per il mese di giugno. Ho vinto infatti per il mese di maggio con la ricetta degli involtini di pollo con ricotta e spinaci e QUI trovate il post di Linda nel quale comunica il vincitore. 






Allora ecco il regolamento:

- Avrete tempo fino al 27 giugno per pubblicare una ricetta preparata utilizzando almeno uno degli ingredienti proposti; più ingredienti utilizzerete e più originale sarà il piatto, più avrete possibilità di vincere.

- Il vincitore avrà la possibilità di ospitare il contest sul proprio blog il mese successivo, di creare il proprio mystery basket contenente i 10 ingredienti e di decretare il nuovo vincitore.

- Per partecipare non è obbligatorio diventare followers dei nostri blog, ma se vi fa piacere, ne farà anche a noi.

- Lasciate i link delle ricette come commento a questo post e li aggiungerò alla lista delle ricette partecipanti. Le ricette devono essere esclusive, quindi non possono partecipare ad altre iniziative, e devono essere accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Si può partecipare con un massimo di 3 ricette e solo se si ha un blog. Dovrete riportare nel post il banner del contest e la seguente dicitura con i link alle relative pagine:
"con questa ricetta partecipo al contest the mystery basket ideato da LA MIA FAMIGLIA AI FORNELLI e ospitato questo mese da UN'ARBANELLA DI BASILICO"






Infine ecco i 10 ingredienti che ho deciso di mettere nel mystery basket di giugno:

pesce azzurro
petto di tacchino/pollo
pomodori ciliegini
zucchine
melanzane
peperoncino
zenzero fresco
capperi
yogurt bianco intero
pasta integrale

Vi aspetto numerosissimi, a presto :)

Le vostre ricette:

torta con alici e mozzarella di Paola del blog "cioccolato amaro"
girelle di sfoglia con zucchine di Fabiola del blog "rosso pomodoro cucina" 
burger piccante di cannellini ai capperi, pomodori secchi, senape e dragoncello di Silvia del blog "mi piace e non mi piace"
linguine integrali con sarde e melanzane di Petrusina del blog "petrusina" 
gnocchi con pesto di zucchine e gamberi di Fabiola del blog "rosso pomodoro cucina" 
rotolo prosciutto zucchine e zenzero di Paola del blog "palle di pelo-babbiland" 
involtini di sarde e melanzane con salsa allo yogurt, zenzero e menta di Petrusina del blog "petrusina"  
paella vegetale di Consuelo del blog "i biscotti della zia" 
spiedini di spada e zucchine con salsa aromatica di Petrusina del blog "petrusina"
hamburger di pollo tra melanzane, zucchine e fonduta di yogurt su letto di pachino confit di Irene del blog "uno spicchio di melone"
insalata di pasta di kamut di Sabrina del blog "sabrina in cucina"
pasta con le sarde di Paola del blog "pinkopanino" 
spiedini di pollo speziati di Maria Pia del blog "ma come cucini"
torta salata caprese di Daniela del blog "mani in pasta q.b." 
insalata di pollo e verdure con vinaigrette al dragoncello di Silvia del blog "mi piace e non mi piace" 


Ricette fuori gara:

penne integrali con alici e pomodorini di Carla Emilia del blog "un'arbanella di basilico" 
ricciola con pomodorini di Carla Emilia del blog  "un'arbanella di basilico"
corona di melanzane con prosciutto e provola di Linda del blog "la mia famiglia ai fornelli"
pollo in tegame con sedano e zenzero di Carla Emilia del blog "un'arbanella di basilico"

35 commenti:

  1. intanto complimenti per la vittoria!! meritatissima:-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la vittoria. Speriamo di riuscire a partecipare anche questo mese! Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti! Questo mese vorrei provare a partecipare! A presto! Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Buongiorno cara e ancora complimenti per la vittoria! Mi piacciono molto gli ingredienti che hai scelto... ritornerò presto! ;) Un bacio,
    Vale

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la vittoria, ho già in mente una ricettina con le zucchine del mio orto. Un abbraccio e a presto. Fabiola

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la vincita, prendo nota di tutti gli ingredienti.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  7. Brava Carla!!! Complimenti!!! Se riusco a trovare un po' di tempo provo a partecipare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Complimenti Carla sia per la vincita sia per la scelta degli ingredienti.
    Vediamo se riesco a partecipare.
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. bravissima Carla, vittoria meritatissima!!!!Bella la tua scelta degli ingredienti, vorrei partecipare, ma non so se riesco, ho un periodo incasinatissimo!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Un caro saluto dall'Austria sarà per il prossimo....Bacioni.

    RispondiElimina
  11. Complimenti per la vittoria non avevo dubbi cara! bacione e complimenti, bacione Mirta

    RispondiElimina
  12. Grande Carla!! In effetti la tua proposta era davvero super!!
    Adesso mi invento qualcosa ad hoc per te!! Ci sentiamo a breve che non vedo l' ora di sentirti raccontare come te la sei passata e come te la passerai!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  13. Bentornata Carla e complimenti! Il tuo mistery basket ha stimolato la mia cucina...
    Buona notte e a presto.

    RispondiElimina
  14. ciao Carla!!!!ma tu sei sempre troppo brava:))))
    questi involtini sono troppo buoni, ottimi, devo provare anche io!!!!
    ti auguro una buona giornata e xi sentiamo dopo....
    tvb simona

    RispondiElimina
  15. Che idea divertente....come partecipare a Masterchef da casa.... quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  16. eccomi, con questa ricettina adattissima al sabato,buon weekend spero ti piaccia, http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2016/06/torta-con-alici-e-mozzarella.html

    RispondiElimina
  17. Ho deciso di partecipare con questa ricetta facile e veloce
    http://rossopomodorocucina.blogspot.it/2016/06/girelle-di-sfoglia-con-zucchine.html
    Buon weekend e a presto. Baci Fabiola

    RispondiElimina
  18. Carissima....ho segnato gli ingredienti così nelle notti tra una poppata e l'altra "sforno" un'idea!
    Ancora complimenti per la vittoria...mi sto ancora sognando i tuoi involtini! :-)
    A presto ed un grosso bacio!
    unospicchiodimelone

    RispondiElimina
  19. Eccomi Carla!! La mia prima ricetta è questa!!
    http://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/2016/06/burger-piccante-di-cannellini-ai.html
    Un bacione e buona giornata!!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Mi è piaciuta moltissimo la tua scelta degli ingredienti, non potevo mancare! Ecco il link della ricetta con la quale partecipo:
    http://petrusina.blogspot.it/2016/06/liguine-integrali-con-sarde-e-melanzane.html
    Spero ti piaccia!
    Grazie, ciao! A presto

    RispondiElimina
  21. Ciao cara ho deciso di partecipare anche con questa ricetta.
    http://rossopomodorocucina.blogspot.it/2016/06/gnocchi-con-pesto-di-zucchine-e-gamberi.html
    Um bacione e una buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  22. eccomi!!
    http://babbiland.blogspot.it/2016/06/rotolo-prosciutto-zucchine-e-zenzero-e.html

    RispondiElimina
  23. Forse ci provo. Tanti complimenti per la vittoria!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao! Eccomi con un'altra ricettina:
    http://petrusina.blogspot.it/2016/06/involtini-di-sarde-e-melanzane-con.html
    Spero che ti piaccia!
    Buona giornata, un bacio

    RispondiElimina
  25. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/06/paella-vegetale.html Grazie x aver già aggiunto la ricetta, ho messo il banner con link anche in home page :-)
    Buona giornata e a presto <3

    RispondiElimina
  26. Ciao Carla innanzitutto complimenti per la meritatissima vittoria e per la splendida ricetta con cui hai partecipato,sicuramente buonissima:)).Complimenti inoltre per la scelta degli ingredienti,spero di riuscire a partecipare:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  27. Ciao! Eccomi qua con la mia terza e ultima ricetta: http://petrusina.blogspot.it/2016/06/spiedini-di-spada-e-zucchine-con-salsa.html
    Come vedi hai scelto degli ingredienti che mi sono molto piaciuti e che utilizzo sempre molto volentieri.
    Spero che anche questa sia di tuo gradimento! Un bacione

    RispondiElimina
  28. Ciao carissima..scusami sono giunta un po in ritardo ma ho fatto qualche giorno di vacanza con i bimbi e...ho voluto maturare bene questa ricetta per te http://unospicchiodimelone.blogspot.it/2016/06/hamburger-di-pollo-tra-melanzane.html
    Spero ti piaccia! Grazie carissima, un bacione
    unospicchiodimelone

    RispondiElimina
  29. Eccomi! finalmente riesco a postare la mia ricetta fuori gara con gli ingredienti del cestino. Spero di riuscire a preparare qualcos'altro prima di lunedì, ma sono arrivata un po' lunga questo mese
    Ecco il link: https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2016/06/corona-di-melanzane-con-prosciutto-e.html

    un bacione

    RispondiElimina
  30. ciao cara, ce l'ho fatta, eccomi con una ricetta, il link e' http://sabrinaincucina.blogspot.it/2016/06/insalata-di-pasta-di-kamut.html, ho usato i pomodorini ciliegini. Baci Sabry

    RispondiElimina
  31. Non ci credo nemmeno io ma ce l'ho fatta, ed eccomi qui con la mia ricetta:
    http://pinkopanino.blogspot.it/2016/06/pasta-con-le-sarde.html
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  32. Ciao, anche se ultimamente sono stata un po' lontana dal blog, non volevo mancare all'appuntamento con il "Mystery basket", ecco la mia ricetta: http://macomecucini.blogspot.it/2016/06/spiedini-di-pollo-speziati.html#.V3DnIDdDHIU
    Ti auguro una buona giornata e una buona settimana!

    RispondiElimina
  33. Ciao, ci sono ci sono :)
    Torta salata caprese
    https://maninpastaqb.blogspot.it/2016/06/torta-salata-caprese.html
    Metto il banner in home e dovrei essere a posto...spero!
    Un bacio

    RispondiElimina
  34. Ciao Carla!!! Eccomi con la seconda ricetta!!!
    http://silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/2016/06/insalata-di-pollo-e-verdure-con.html
    Giusto in tempo vero?? Un bacione!!

    RispondiElimina