Le merende per la scuola




17 settembre 2014

Dopo qualche giorno di silenzio sto imperversando con ricette e ricettine di ogni genere ;) e oggi sono di nuovo qui perché è il mercoledì di IDEA MENU'.

Si sono appena riaperte le scuole e abbiamo pensato di offrirvi qualche suggerimento per la merenda, ma credo che tutte le nostre proposte vadano bene anche per la pausa in ufficio o per una coccola con una tazza di the fra le mani.




Elena: muffins ai mirtilli 

Tania: pane e panelle

Linda: camille

Cinzia: brioches Bimby   

Carla: barrette ai cereali 


Come vedete qui da me ci sono le ormai famosissime barrette ai cereali. Ho visto questa ricetta sul blog di SIMONA e ho sempre avuto voglia di provarla e quale occasione migliore di questa, perciò eccola sfiziosa, nutriente e genuina!


BARRETTE AI CEREALI

300 g tra muesli e cereali
100 g di burro
130 g di zucchero di canna 
3 cucchiai di miele millefiori

Mescolate in una ciotola il muesli e i cereali spezzettati grossolanamente. Sciogliete in una casseruolina burro, zucchero e miele quindi versate nella ciotola. Amalgamate bene il composto, quindi versate in una teglia quadrata 22x22 e livellate bene con il dorso di un cucchiaio. Fate cuocere a 180° per 15 minuti. Fate raffreddare bene prima di tagliare con un coltello a lama lunga.




Buona giornata, amici, a presto.

22 commenti:

  1. sono giusto qui in pausa pranzo con una tazza di tisana al finocchio in mano! le tue barrette ci starebbe alla grande!
    amelie

    RispondiElimina
  2. molto meglio farsele a casa che comprarle già pronte, grazie

    RispondiElimina
  3. Condivido il pensiero di Carmine, una barretta sana e gustosa :-)!! Brava, un bacione

    RispondiElimina
  4. EH, GIA' IO LE MANGEREI CON UN BUON TE' CALDO!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che sono più buone di quelle comprate che a me ricordano segatura compattata.

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione !!! Per la scuola sono perfette .....ma ti giuro che una adesso la mangerei molto volentieri !!!
    Ti abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  7. Non le ho mai fatte ma sono certa della loro bontà!!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Una merenda super sfiziosa che mi fa tornare indietro nel tempo....troppo indietro!
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Carla questa merenda è buonissima, mi piace un sacco!
    questa sera vado a dormire causa mal di testa....ci sentiamo domani e buona serata...ti abbraccio forte....simona:)))

    RispondiElimina
  10. Golosissime Carla, con una di queste studi che è un piacere ^_*

    RispondiElimina
  11. Mi piacciono molto le merende homemade, anche se il tempo della scuola ormai è passato da un pò;))
    Bacio

    RispondiElimina
  12. Merende sane per i bambini ottimo! Grazie!!!

    RispondiElimina
  13. ottime barrette... e sono sicura che queste piacciono anche alle mamme ...slurp!!!

    RispondiElimina
  14. anche io voglio provarle da tanto tempo, mi segno la tua versione e le preparo!

    RispondiElimina
  15. ciao Carla, questa sera meglio, e tu come stai? come vanno i preparativi per la casa?
    io sto su rai 1 e tu? ti aspetto.....baciiiiiii

    RispondiElimina
  16. Buonissime e golosissime queste tue barrette cara Carla! Ricetta da fare al più presto! Grazieeee
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  17. Deliziose queste barrette, ottime anche per i papà e gli zii golosoni!
    Bella ricetta, da provare!
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  18. Anche io amo la meranda... E questa è ottima! :)

    RispondiElimina
  19. Ciao Carla ,come va ?... Io sono in un bagno di sudore ,non ne posso più di questo caldo e di questa umidità che c'è da alcuni giorni! Ma quando arriva anche quaggiù un pò di fresco !!!!
    Ti abbraccio e buon we

    RispondiElimina