19 settembre 2014
Ciao a tutti, eccomi qui. Sono impegnatissima e un po' stanca ma sembra che le cose vadano a posto e entro fine mese farò gli atti dal notaio e il mio sogno si avvierà a diventare una bellissima realtà... Sono contenta, incredula, piena di aspettative e anche triste, perché veramente chiudo una lunghissima storia vendendo la casa dove abito. Ma ho bisogno di girare pagina :)
Adesso un po' in fretta devo pubblicare le ricette che ho copiato da MARI, la recipetionist di settembre, per il contest di FLAVIA.
Comincio con questa, una gradevolissima vellutata di finocchi con gamberi, che mi ha subito attirato. Nessuna modifica alla ricetta originale, che trovate QUI, perché è proprio perfetta così!
VELLUTATA DI FINOCCHI AI GAMBERI
12 code di gambero
due finocchi
due patate
olio, sale, pepe
Sbucciate le patate e tagliatele a spicchi, immergetele in acqua bollente salata e fatele cuocere per dieci minuti. Aggiungete anche i finocchi tagliati a spicchi e cuoceteli insieme alle
patate per altri dieci minuti finché non sono teneri. Scolate le verdure e passatele al mixer con un po’ d’olio. In
una padella saltate le code di gambero con un po’ d’olio per qualche
minuto finché non sono dorate quindi spegnete il fuoco e salatele. Distribuite la crema di finocchio nei piatti e adagiatevi sopra i gamberi. Condite con un po’ di pepe e un filo d’olio e servite.
Buon we, vi do appuntamento a lunedì con la rubrica LIGHT & TASTY, bacissimi :)
Che bellissima ricetta..da provare :-D
RispondiEliminaIn bocca al lupo x il tuo nuovo futuro e buon we <3
Che bello, sta per iniziare una nuova bellissima fase:)
RispondiEliminaLa ricetta è molto bella e raffinata, decisamente da provare ....siamo sempre in vena di vellutate, ma ai finocchi ci mancava!!
Un bacione e buon fine settimana
Carla!!!!!!!sono contentissima per te!ma lo sapevo che sarebbe andato tutto bene....pian piano la farai come tu desideri!
RispondiEliminaanche noi stiamo mettendo a posto la casa in campagna....
la ricetta con gamberi è buonissima......
immagino che oggi avrai tante cose da fare...io ti auguro un buonissimo sabato e a questa sera:))))ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..cambiare casa (trasloco pratico a parte) è una cosa che invidio sempre a tutti quelli che l'affrontano. Io amo il cambiamento ;)
RispondiEliminavedrai sarà bellissimo... ti immagino già, davanti al primo caffé che ti gusterai dopo la prima notte nella nuova casa
Un bacione
Grande Carla!! Finalmente ci sei alla mitica firma!! E' una bella svolta, goditela tutta!! Adoro questa vellutata, rigorosamente da mangiare da sola, mio marito odia il finocchio cotto e i gamberi, mah!! Un bacione e buon fine settimana, io panifico e sistemo le foto!!
RispondiEliminaMi piace la vellutata di finocchi!!!! Slurp!
RispondiEliminaDai Carletta, fatti coraggio che ormai sei alla fine di tutto stò baillamme! Daltronde quando si cambia casa è così, e io ne sò qualcosa! Volevo farti i complimenti per questa squisitezza che hai posto.......ma è veramente una libidine unica! Bravissimaaaa
RispondiEliminaTi mando un bacione
ciaooooo
Carla Emilia una bellissima scelta questa ricetta, leggera, semplice, ma ricca di sapori e tanto gusto! In bocca al lupo per tutto, immagino metta tristezza chiudere un lungo capitolo, ma l'energia con cui ammetti di averne bisogno farà si che il nuovo sarà bello , importante e ti daeà quello che desideri!
RispondiEliminavedrai che andra' tutto bene, me lo sento.....!!!!Questa ricetta mi piace molto, da provare!!!Baci buona domenica Sabry
RispondiEliminaUn felice weekend per te.
RispondiEliminaDeve essere deliziosa!!!
RispondiEliminaCiao Carla Emilia! Hai scelto una delle mie ricette preferite sai? Questo è un piatto che faccio spesso, perchè mi piace tantissimo ed è davvero molto leggero. Grazie mille, mi fa molto piacere che tu l'abbia notato e rifatto anche molto bene.
RispondiEliminaDeliziosa la tua proposta per il receptionist Carla! E in bocca al lupo per tutto e per la tua nuova pagina di vita! Ci sentiamo in settimana!
RispondiEliminaCiao Carla, questa vellutata è superba...come la nostra città.
RispondiEliminabacione
eccomi Carla!stai al cinema? io sto su rai....non appena avrò finito di sistemare!!!!sogni d'oro a domani:)
RispondiEliminaAvevi tanto da fare che non ti sei accorta che sono latatitante, rimedio ottimo adoro i gamberi. Buona domenica.
RispondiEliminanon è mai facile affrontare un cambiamento, chiudere un capitolo della nostra vita. metti tutto lì, in un cassetto. in caso di bisogno lo potrai riaprire.
RispondiEliminaun abbraccio
amelie
PS. la tua vellutata è adorabile!
cavoli che bontà! buonissima! in bocca al lupo per tutto! ciao Andrea
RispondiEliminaciao Carla, come va...stai a casa a vedere come sistemare?io ho fatto addormentare Antonio e adesso vado a vedere il restauratore..e tu? baci e buona notte:)))
RispondiEliminaAdoro i gamberi e tu li hai presentati alla grande! In bocca al lupo per la tua nuova casa e per tutto il resto!
RispondiEliminaUn abbraccio a presto!
Un piatto delicato e raffinato, bravissima!!!!!
RispondiEliminaè una gran bella vellutata dal gusto molto piacevole e raffinata
RispondiEliminaUn abbinamento che mi ha folgorato, chissá che bontá e che profumo! :)
RispondiElimina