Ancora peperoni per Salutiamoci!

22 luglio 2013

Ciao a tutti. Sapete che le raccolte mi appassionano ben più dei contest. Adesso, come avete già visto, ho scoperto SALUTIAMOCI, che in questo mese è ospitato da BARBARA del blog RAVANELLO CURIOSO ed è dedicato ai peperoni.




Quindi ecco una ricetta saporita e davvero piena di salute con le acciughe, così ricche in proteine e omega-3, e, per l'appunto, i peperoni, di cui QUI trovate mille interessanti notizie.


TIAN DI ACCIUGHE E PEPERONI

1 kg di sardine
500 g di peperoni gialli e rossi già grigliati
4 cipolle
2 spicchi d'aglio
80 g di olive nere
1 manciata di foglie di timo fresco
50 ml di olio EVO
100 ml di vino bianco
sale, pepe

Pulite le acciughe, apritele a libro e togliete la lisca centrale. Pelate l'aglio e schiacciatelo; pulite le cipolle e affettatele, quindi rosolateli nell'olio e appena si coloriranno, bagnate con il vino e unite il timo e le olive tagliate a rondelle. Salate e pepate e fate cuocere per 15 minuti. Disponete le cipolle sul fondo di 8 cocottine, quindi disponetevi le acciughe e i peperoni alternandoli. Cuocete a 200°C per 15 minuti.




Passo a salutarvi, buona serata!

6 commenti:

  1. bella ed estiva questa ricetta!!!!grazie mille per i tuoi commenti bacioni simona

    RispondiElimina
  2. Buoniiiii questi peperoni con le acciughe, Carla! Devono essere proprio saporiti, ottima idea! :D Complimenti, un bacione e buona serata! :** <3

    RispondiElimina
  3. davvero una bela ricettina..salutare..

    RispondiElimina
  4. Carla, grazie mille per la nuova proposta e per lo spirito con cui partecipi: è bello vedere che siamo in tanti a divertirci con le raccolte!! ;-D Ti aggiungo subito, un grande saluto dalla Ravanella.

    RispondiElimina
  5. Bella idea, golosa, colorata e leggera!! Te la rubo!!! Bacio!

    RispondiElimina
  6. che buone le acciughe, le mangerei in ogni maniera. Con i peperoni è un matrimonio perfetto. Brava.

    RispondiElimina