Rosso e oro: it's Christmas' time

20 dicembre 2012

Ciao a tutti, eccomi sono tornata. Martedì sera sono andata a vedere "Colazione da Tiffany".
La storia la conoscete tutti, nella commedia per il teatro però si segue più fedelmente il romanzo di Truman Capote e quindi non c'è l'happy end del film. Sapevo che era così, ma sono uscita lo stesso con tanta malinconia al fianco. Comunque bravi attori e bella scenografia. E Francesca Inaudi è davvero adatta al ruolo di Holly, come dire che non mi ha fatto rimpiangere la mitica Audrey. 






Vi posto uno dei miei esperimenti culinari di domenica in rosso e oro, di nuovo, per il contest di CINZIA e VALENTINA.






POLLO IN GELATINA DI MELAGRANA

2 melagrane
1 cubetto di gelatina
200 g di petto di pollo
100 g di salsiccia di pollo
2 foglie d'alloro
½ bicchiere di vino bianco secco
olio
sale profumato alle erbe

Spremete una melagrana e sgranate l'altra. Preparate ½ l di gelatina, sostituendo parte dell'acqua con 70 g di succo di melagrana. Versatene un dito sul fondo di 4 stampini usa e getta e mettete in frigo a rassodare. Tagliate il petto di pollo a striscette e sbriciolate la salsiccia, fate saltare il tutto con poco olio e l'alloro in una padella antiaderente. Quando la carne sarà colorita, sfumate con il vino e fate evaporare. Portate a cottura e alla fine regolate il sale. Quando si sarà raffreddato, disponete la carne negli stampini, ricoprite con la gelatina rimasta e lasciate rassodare bene. Sformate nei piatti di servizio, decorate con i chicchi di melagrana e servite.




Per una delle poche della mia vita a guardare queste foto e a risentirmi il sapore della gelatina alla melagrana in bocca, mi sento soddisfatta! La ricetta è un'interpretazione dalla "Cucina Italiana".

Ciao amici, ricordate l'appuntamento con la cucina regionale, per domani mattina ;)
Baci, a presto.

19 commenti:

  1. ..cara Carla, che emozione, aprire la bacheca di blogger per la prima volta oggi e trovare la tua ricetta per noi, postata da due minuti... come dire che ho sentito il tuo pensiero nell'aria!
    Ci credo he sei soddisfatta, questa gelatina mi fa mooolto gola :)
    anch'io ho tentato un esperimento con la gelatina per il gold and red, ma sono giorni di accidia totale ed è rimasta inutilizzata in frigo, sobh!
    un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  2. Bellezza, eleganza e freschezza, bravissima Carla! Ciao, buona giornata ... un bacione!

    RispondiElimina
  3. chiudiamo l'anno con questa splendida gelatina, grazie di cuore! Io con la gelatina litigo sempre sai, nonostante io cerchi di rispettare le proporzioni negli ingredienti alla fine faccio sempre un pasticcio...oppure semplicemente non mi dò il tempo per aspettare il risultato ideale...
    un abbraccio forte forte e buone feste!!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Complimenti carissima, sei stata davvero molto brava ad abbinare questi due colori... Noi ci abbiamo pensato a lungo purtroppo non siamo riuscite a partecipare.
    Ancora tanti complimenti, a domani.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Certe volte gli spettacoli ci lasciano un po' di malinconia ma vuol dire che comunque ha trasmesso delle sensazioni.... Che gelatina fantastica e originale con il pollo !!!
    Ti abbraccio carissima

    RispondiElimina
  6. Avete anticipato la cucina regionale? bene, domani sono ancora a casa e passo a leggervi.
    Questo piatto è elegantissimo e le tue foto molto belle!

    RispondiElimina
  7. caspita che meraviglia!!!!lo vorrei provare subitissimo!!!in bocca al lupo per la sfida!!!Approfitto per farti tanti auguri di buone feste!!!un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo Carla Emilia!! sei stata bravissima:-) un abbraccio e a domani:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Carla :) Francesca Inaudi è una bravissima attrice, la commedia deve essere stata molto bella e ben fatta! Complimenti per questo piatto raffinato e gustoso :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. un piatto molto elegante...colgo l'occasione per augurarti di passare un sereno e fleice Natale,ci rileggiamo,maya per mettendo,nel 2013 ^_^

    RispondiElimina
  11. Che eleganza... è proprio Natale!!!! Auguri!!!

    RispondiElimina
  12. bellissima ricetta... la melagrana è sempre la benvenuta sul tavolo delle feste! un bacio e complimenti!

    RispondiElimina
  13. una presentazione molto raffinata!!
    adatta per le feste ..
    per questa sera mi fermo qui ti mando solo un bacio!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara CE,che bel piatto! solo a guardarsi! che bello, hai visto colazione da Tiffany! il mio film preferito, e credo non solo il mio! Approfitto a farti gli auguri di un Buon Natale e Buon Anno Un abbraccio A presto Azzurra

    RispondiElimina
  15. Cara Carla Emilia: è una meraviglia!!!! Veramente natalizio e sfizioso!!!! Buone feste!!! Anna

    RispondiElimina
  16. Piatto festoso e prelibato, proprio bello! Anche io sono stata a vedere lo stesso spettacolo lo scorso anno e mi è piaciuto molto. E pensare che per me era la prima volta in teatro!

    RispondiElimina
  17. MA complimenti complimenti complimenti!!!! Anche per il secondo posto nel contest.... ma anche senza quello sarebbe stato un piatto prelibato ed elegantissimo! un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Che bello!!!! Hai vinto!!! Complimenti e che sia un buon segno per il 2013 che sta per arrivare. un bacione Anna

    RispondiElimina
  19. Complimenti amica mia! :) Ti abbraccio fortissimo, sei grande! :)

    RispondiElimina