Sfoglie con cipolle e gorgonzola per "Al km 0"

 
 
 
4 luglio 2024
 
Siamo arrivati all'ultimo appuntamento con Al km 0 prima della pausa estiva e vogliamo offrirvi un'apericena per augurarvi buone vacanze!
 
 



Una proposta molto sfiziosa e decisamente saporita quella di oggi, se avete amici "cipollari", come ho io, sarà un piatto molto gradito 😂




SFOGLIE CON CIPOLLE E GORGONZOLA
 
250 g di pasta sfoglia rettangolare
2 cipolle dorate
100 g di gorgonzola dolce e cremoso
qualche rametto di timo fresco
olio EVO, sale
 
Pulite le cipolle e affettatele sottili, poi fatele rosolare con olio e stufatele aggiungendo poca acqua alla volta. Cuocete a fuoco basso e mescolate in modo che diventino quasi trasparenti e non brucino. Regolate il sale. Tagliate la sfoglia in rettangoli; con la punta di un coltello disegnate una cornice e bucherellate con i rebbi di una forchetta il centro dei rettangoli. Passateli in forno a 180° per 10 minuti o finché saranno dorati. Disponetevi le cipolle calde e dei dadini di gorgonzola che si scioglieranno al calore, decorate con il timo e servite subito.
 



Buone vacanze a tutti, ci rivediamo il 5 settembre!
 
 
immagine dal web
 

7 commenti:

  1. I loved this recipes, thanks for your sharing

    RispondiElimina
  2. Semplice ma di gran gusto! Con queste sfoglie mio marito andrebbe pazzo!
    E poi sono facili e veloci da preparare, proprio le caratteristiche che una ricetta dovrebbe avere per esser perfetta per questo periodo!

    RispondiElimina
  3. ...e buone vacanze Carla, ci ritroviamo a settembre 🥰

    RispondiElimina
  4. Io io io sono cipollara! E anche mio
    Figlio, e amanti della gorgo oh mamma queste sono solo per me, vero?😍 buone vacanze mia cara Carla! A settembre 🫶

    RispondiElimina
  5. Carla, una ricetta semplice e ricca.
    Baci e buone feste

    RispondiElimina
  6. Anch'io mangio le cipolle, mi piacciono molto cotte, quasi bruciacchiate.
    Buone vacanze e a presto 😘

    RispondiElimina