Tanti auguri!

23 dicembre 2012

Ciao amici, stasera la mia parrocchia era tutta addobbata con i rami d'abete e il presepio attirava l'attenzione dei bambini. Ci siamo proprio, domani sera andrò alla messa con mamma e poi sarà Natale. Ho cucinato tante belle cosine e perciò sono stata tappata in casa due giorni con il mio albero acceso e in festa. Sono un po' meno stanca e un po' meno triste di tanti altri Natali, chissà quale miracolo è accaduto. Domani non so cosa farò di preciso, avevo pensato di andare in centro, ma credo che passerò, anche perché non mi sembra una grande idea quella di andare da Feltrinelli proprio domani. Sono sicura che il 27 o il 28 girerò con molta più tranquillità. Ho sentito qualcuno di voi al telefono e ho ricevuto tante mail e tanti auguri, perciò vi ringrazio, vi abbraccio e vi lascio il mio pensiero più affettuoso e dei biscottini, per un piccolo festeggiamento anticipato. Non so se domani riuscirò a collegarmi, quindi 

BUON NATALE!





TONDINI ALLA MARMELLATA

220 g di farina 00
100 g di zucchero
130 g di burro
1 tuorlo
marmellata

Lavorate a crema il burro con lo zucchero, quindi unite il tuorlo e la farina setacciata. Fate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettete in frigo a rassodare. Suddividete poi in tante palline e premetele con un dito per appiattirle un po' e fare un piccolo incavo. Disponete sulla placca foderata di carta forno e infornate a 180° per 10 minuti. Togliete dal forno e risagomate gli incavi aiutandovi con il manico di un cucchiaio di legno. Riempite il buchetto con un po' di marmellata e ripassate in forno per 5-6 minuti.





 La ricetta è tratta dal libro "Biscoccole" di Rita Monastero.

 Ecco, ciao a tutti, buona serata e tanta serenità :)
 

15 commenti:

  1. Ciao Carla :) Eh già ci siamo proprio! :) Anche io avevo pensato di andare da Feltrinelli domani ma rimando, come giustamente hai detto non è una saggia idea ;) Ottimi questi biscotti, carinissimi e golosi :) Ti abbraccio forte forte e ti auguro un Natale sereno e felice, in compagnia di chi ami... e speriamo di darcelo questo abbraccio forte forte, sarebbe bellissimo :) Tanti auguri amica mia :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla!!! no direi che la Feltrinelli non è una buona idea domani!!!!! sai che delirio...Ti mando un super bacio e ti faccio ancora i miei migliori auguri di un sereno Santo Natale...mi manca da matti la messa di mezzanotte...ahimè i miei cuccioli sono ancora troppo piccoli e non riuscirebbero a resistere...così andiamo la mattina di Natale!

    Un abbraccio carissima
    monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  3. Ciao Carla, anche io sto latitando parecchio a causa dei preparativi natalizi ma un minuto per passare da te lo trovo sempre volentieri!
    Tanti tanti auguri per un Natale sereno che ti possa portare tutta la pace, la tranquillità e la vitalità che meriti. Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  4. Auguri ancora di cuore!! ti penserò anche domani sera quando tutti insieme mangeremo, per fortuna ancora insieme tutti quanti!
    bacioni

    RispondiElimina
  5. Tanti cari Uguri ancora e un abbraccio grande!!! rubo un biscottino e vado a letto!!!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri di un sereno Natale anche a te, un grande abbraccio e bacio a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Buon Natale carissima e che l'anno nuovo sia fantastico sin dal primo giorno! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Tanti cari auguri Carla, trascorri delle feste serene!
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Carissima Carla Emilia, grazie moltissime per gli auguri, sono tornata a casa nella nostra Liguria per stare un po' coi miei...ti auguro un Natale Sereno, gustandoti tutte le prelibatezze che hai cucinato!!!un grande bacione un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Tantissimi auguri Carla!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Tantissimi Auguri di Buon Natale.....un abbraccio.....Fabrizio

    RispondiElimina
  12. Mia cara.. un abbraccio forte e tanti auguri di uno splendido Natale.. un bacione

    RispondiElimina
  13. Auguri, prendo un bel biscottino!!!
    baci

    RispondiElimina
  14. ★*˚° Tanti Auguri e un sereno Natale! ★*˚°
    Incoronata

    RispondiElimina