Notizie dai contest e auguri!

30 dicembre 2012

Ciao amici, buona sera a tutti. Siete nei preparativi per domani notte? Io andrò a teatro a vedere Tullio Solenghi e poi farò un giro in centro dove sono previsti diversi spettacoli. Quando mi sarò stancata, me ne tornerò a casa. Martedì mamma verrà a pranzo qui e poi le feste saranno quasi finite :)

Vi dò qualche notizia. Si sono chiuse le iscrizioni per il Fissler M@ster Blogger: prima o poi ci chiameranno per partecipare, chissà cosa mi aspetta...



E poi sono arrivata seconda al Colors and Food di dicembre, guardate QUI :D 




Adesso la ricetta: forse sarà l'ultima di quest'anno perché non so se domani mi collegherò. E' uno stuzzichino veloce da preparare, così se festeggiate a casa domani sera potrete aggiungerlo alle cose da mettere in tavola. La ricetta ancora una volta è di Sara Papa.


QUADROTTI ALL'ORIGANO

300 g di farina 0
10 g di maggiorana fresca
10 g di rosmarino fresco
60 g di olio
80 g di vino bianco secco
50-60 g di acqua
sale
peperoncino a piacere

Tritate gli aghi di rosmarino e la maggiorana con un po' di farina. Impastate la farina, l'acqua, gli aromi tritati, l'olio, il vino, il peperoncino (se piace) e un pizzico di sale. Formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare 30 minuti. Stendete l'impasto con il matterello a ½ cm di spessore, quindi tagliatelo con una rotella dentellata in quadrotti che disporrete sulla placca ricoperta di carta forno. Cuocete a 180° per 20 minuti o finché saranno dorati.




Prima di passare da voi vi lascio i miei auguri più affettuosi, spero che questo anno piccolino in arrivo cresca dritto e forte e metta un po' di cose a posto! Vi abbraccio, bacissimi. 

 

17 commenti:

  1. Ciao Carla, mi hai ricordato che anche io devo pubblicare la chiusura delle iscrizioni al Fissler Master Blogger... che testa che ho! :( Buonissimi questi quadrotti, molto sfiziosi e da provare assolutamente! :) Ancora complimenti per il Colors & Food e un forte abbraccio, amica mia... buon anno! Che metta tutto a posto, davvero! :)

    RispondiElimina
  2. ciao, ottimi questi quadrotti, Sara papa è un a garanzia, tantissimi Auguri di Buon Anno

    RispondiElimina
  3. Questi quadrotti sono veramente stuzzicanti, sfiziosi. Grazie per essere passata da me, ti faccio anche io tantissimi auguri di buon anno. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Stavo pensando che l'anno scorso eravamo insieme!
    nella speranza che tu ti diverta anche quest'anno mi segno la tua ricetta per domani sera che ho anche una vegetariana a cena e ti mando un abbraccio forte e i miei auguri per un migliore 2013!!incrociamo le dita!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. tu sei una BOTTA di vita eccezionale! Baci e un meraviglioso 2013!
    Sandra

    RispondiElimina
  6. Ormai non ho più tempo per preparare questi deliziosi quadrotti ma..annoto la bella ricetta!!
    Buon 2013!

    RispondiElimina
  7. Ciao Carla, anche io mi sono iscritta a quel contest... boh.. ho un po' paura, chissa' che combinano! Posso passare da te a prendere due quadrotti all'origano stasera?? Sono cosi' invitanti! Un bacione e buon anno.

    RispondiElimina
  8. Ciao Carla, piacere di conoscerti!!!! Che bel blog:) ti seguo mooolto volentieri!!!!!!
    Questi quadrotti sono sfiziosissimi...mi segno subito la ricetta!
    Complimenti x il tuo secondo posto! Un bacione e tanti auguri per un fantastico anni nuovo! Simo

    RispondiElimina
  9. Crala noi staremo acasa di amici una cena tranquilla e basta... ti auguro che il prossimo ano sia pieno di soprprese!!!
    buon fine ano un grande abbraccio

    RispondiElimina
  10. auguri dal profondo del mio cuore baciiiiiii a tutti salute e serenita'

    RispondiElimina
  11. Auguri, mangia e godi sempre di pù...

    RispondiElimina
  12. Ciao Carla, ti auguro un 2013 Super pieno di soddisfazioni!!!!
    A presto....Fabrizio

    RispondiElimina
  13. Eccomi da te per farti tantissimi Auguri di Buon Anno anche sul blog, Felice Anno Nuovo carissima e tanti complimenti per il secondo posto sul contest di Valentina e Cinzia!!!... p.s. Non ci crederai ma ho la stesa ricetta dei quadrotti di Sara Papa solo che io lo trovata in un forum di foodies e certamente sotto un altro titolo: "Crackers ai profumi mediterranei" ma si fa con gli stessi ingredienti e pensavo di prepararli per la vigilia di Natale ortodosso perché vanno da dio con il mio paté di polpo!!! Ciao cara amica, ancora AUGURIIII...baci!

    RispondiElimina
  14. Auguro a te e famiglia un anno pieno di pace e serenità.
    A presto
    Pasquale

    RispondiElimina
  15. Buon anno nuovo amica mia, ti auguro soprattutto tanta salute e serenità! Questi quadrotti all'origano mi hanno stuzzicato l'appetito:)
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  16. Mi sono iscritta anche io al Fissler Master Blogger! Speriamo di non fare figuracce! Grande idea per le feste queste specie di cracker: mi piacciono!
    Auguri per questo anno nuovo (sperando in bene!)

    RispondiElimina