Insalata di pollo e pesche per LIGHT & TASTY

 

 
1 settembre 2025 

Buongiorno a tutti, eccoci tornate con la nostra rubrica LIGHT & TASTY! Oggi con le amiche del team vogliamo salutare l'estate che al nord con le piogge e il ritorno del fresco sembra proprio volersene andare, quindi vi proponiamo ricette con prodotti che fra poco non troveremo più andando a fare la spesa!

 
 
 
 
Questa insalata è leggera e appetitosa, proprio come vuole la rubrica! Potete prepararla anche con il petto del pollo, ma le sovracosce sono più saporite e stanno molto bene. Ho provato ad aggiungere un po' di yogurt greco al condimento e sono rimasta soddisfatta del risultato, credo che anche un pizzico di senape dolce starebbe bene, insomma potete fare delle varianti che arricchiranno senz'altro la vostra insalata.
 
 
 
 

INSALATA DI POLLO, PESCHE E FAGIOLINI

 

3 sovracosce di pollo

100 g di lattuga iceberg

100 g di fagiolini

2 pesche gialle

1 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano

1 foglia di alloro

qualche stelo di prezzemolo

pepe nero in grani

olio EVO, sale fino e grosso

 

Preparate un brodo aromatico con la cipolla, la carota, il sedano, tagliati a pezzetti, la foglia di alloro, il prezzemolo, i grani di pepe, e il sale grosso, portate a bollore e unite le sovracosce di pollo, private della pelle. Fate cuocere per 30-35 minuti, quindi spegnete e fate raffreddare il pollo nel brodo. Pulite e lessate i fagiolini, tagliate a striscioline la lattuga e a fette le pesche dopo averle spellate. Tagliate a striscioline anche il pollo. Riunite tutto in una ciotola, condite con olio, regolate il sale e servite fresco.

 

 

Arrivederci al prossimo lunedì!

7 commenti:

  1. Questa insalata mi piace proprio, gusto e leggerezza.
    Un abbraccio, buona settimana e ben ritrovata!

    RispondiElimina
  2. È molto invitante l'insalata con pollo, pesche e fagiolini. Io la voglio provare con il petto di pollo. E ti farò sapere

    RispondiElimina
  3. Mi devo decidere anch'io a mettere le pesche nelle insalate! Non mi sono ancora abituata! 😃
    Ciaooo Carla! Ben ritrovata!

    RispondiElimina
  4. Queste sono le insalate che preferisco! Ben trovata, che bello ripartire!

    RispondiElimina
  5. Per me le insalate non hanno stagione, mi piacciono sempre tanto. Ottima con l'aggiunta delle pesche. Ben ritrovata e buona settimana :)

    RispondiElimina